Forte botta in presenza di dossi e cose simili

Ho provato a prendere il dosso con il bagagliaio aperto e il rumore si sente lo stesso sempre e solo dal posteriore destro.
Provo ancora a togliere tutto ciò che è nel bagagliaio nello strato sottostante (ruotino, ecc) e a vedere se la batteria è ferma.
Se nessuna di queste cose fosse la causa, sto semplicemente sbagliando io e dovrei andare a massimo 10km/h oppure dovrei comunque far controllare qualcosa in officina?
 
Aggiornamento, ho provato a togliere tutto ciò che c’è nel bagagliaio ma niente, il rumore permane.
Mi sembra strano che sia la velocità troppo alta perché:

1. Se prendo il dosso solo con la parte posteriore sinistra non succede niente del genere e il dosso viene assorbito benissimo
2. Se prendo lo stesso dosso con la Mito non succede niente del genere
3. Si è sentito, anche se leggermente, anche a 10km/h
 
Quando voglio capire da dove arriva il rumore solitamente cedo il volante e mi siedo dietro (alcune volte anche nel bagagliaio 🤣).

Magari fai la prova da passeggero, è più facile concentrarsi sul rumore e identificare da che parte arriva il suono....
 

La "mortalità infantile" non esiste solo in elettronica ma anche in meccanica.... l'importante è che non ci sia qualcosa di montato male/svitato e che possa essere pericoloso.
 
Potrebbe essersi mollato qualche serraggio. Hai verificato parasassi o robe simili? Magari si sono sganciati lato destro e sui dossi sfregano contro lo pneumatico.
Altrimenti da verificare il gruppo sospensione posteriore lato destro però secondo me in questo caso sarebbe meglio rivolgersi ad un'officina o dalla concessionaria considerando la "giovane età" della tua Giulia.
 
mi sembra abbastanza probabile che sia un problema alla sospensione post DX

giusto per escludere la possibilità
hai fatto qualche modifica, tipo scarico doppio, assetto, montato ruote più grandi (non a libretto)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faccio ancora delle prove prima di andare in officina perché mi è stato detto che da fuori non si sente nessun rumore, quindi sarebbe dentro ma non si sa dove e per cosa...
Le uniche modifiche che ho fatto sono tutti accessori originali.
 
  • Like
Reactions: Fase91