2.2 Diesel Livello Vaschetta Circuito B

io, al tagliando dei 40k l'ho trovata completamente svuotata
 
  • Wow
Reactions: viper307
io ho fatto oggi il tagliando dei 40000 e la vaschetta era a metà, poi loro la hanno rabboccata non piena ma sopra la metà. mi sembra normale , tratatsi di un circuito secondario ma che lavora su temperature molto superiori del primario in quanto raffredda turbo ed intercooler che dite si tratta di zone caldine eh. Ovvio se si svuota qualcosa nn va
 
Ultima modifica:
A 140000 ho visto che inizia a consumarla, tra pochi giorni al tagliando mi controllano la cosa. Loro dicono che forse c è una perdita minima ma c è
 
Domani ho tagliando, ho rimesso a livello la vaschetta una week fa ed ho fatto 1300km e ora è sotto il minimo. Mi.hanno detto che controlleranno ci sta che sia la tenuta della egr e qui di va nello scarico.........vi faró sapere. Ormai sono quasi 6000 km che lo fa e l auto va benissimo.o. l olio.nn sale . Non fa fumo quindi nn sta dentro il motore sta roba ma si disperde in qualche modo
 
Ci sarà un piccola perdita.
Fatto tagliando oggi e ispezionato auto...



Mi hanno detto di monitorare o prossimi 5000km loro nn hanno rinvenuto perdite e forse per analizzare il tutto devono smontare egr e fare prove con fermo auto di almeno 2 giorni ma lbauto va benissimo e nn si vedono segni nello scarico.....insomma io nn ho tempo ora per fare un fermo macchina e mi hanno assicurato che l auto è al sicuro basta rabboccare ogni 2000 k m anche se nn si svuota mai del tutto e la cosa è singolare. Quando farò fare lavoro di verniciatura anteriore fare fare anche questo test
 
Se per caso acqua intercooler va in aspirazione poi butti il motore!! Non sottovalutare il problema!!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da ieri fatti già 500km e il livello è costante......buon segno.....comunque parlando con mio padre che da 60 anni è dietro i truck come autista prima e poi imprenditore mi ha detto che stessa cosa è successa ad un volvo recente.....liquido xhe scendeva e nn si sapeva dove finisse......dopo vari tentativi hanno scoperto che l vaschetta era lesionato in maniera impercettibile e con le dilatazione si apriva fessurina che faceva evaporare liquido. La causa era il tappo difettoso che ha causato sovra pressioni tali da lesinare la vaschetta che poi no è stata più stagna......in effetti come caso è simile ed infatti anche al truck scendeva ma non finiva mai
 
Ultima modifica: