Apertura dal telecomando alfa 147

Mbapepp

Alfista principiante
2 Marzo 2021
6
1
5
Regione
Puglia
Alfa
147
Salve ragazzi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Ho un problema con il mio telecomando.
Per aprire l’auto devo farlo per forza con la chiave,mentre per chiuderla posso farlo dal telecomando. Il bagagliaio si apre tranquillamente con il telecomando.
Però se apro l’auto (con chiave) e poi la chiudo (col telecomando) magicamente il telecomando apre l’auto anche con il telecomando.. se aspetto un po’ di tempo,non me la apre più.
Il comando arriva,si accendono anche le 4 frecce,soltanto che non si apre..
Nessuno finora ha saputo aiutarmi.. spero in qualcuno di voi
 
Salve ragazzi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Ho un problema con il mio telecomando.
Per aprire l’auto devo farlo per forza con la chiave,mentre per chiuderla posso farlo dal telecomando. Il bagagliaio si apre tranquillamente con il telecomando.
Però se apro l’auto (con chiave) e poi la chiudo (col telecomando) magicamente il telecomando apre l’auto anche con il telecomando.. se aspetto un po’ di tempo,non me la apre più.
Il comando arriva,si accendono anche le 4 frecce,soltanto che non si apre..
Nessuno finora ha saputo aiutarmi.. spero in qualcuno di voi

Hai letto il LUM relativo al blocco/sblocco porte?

Hai il PASSIVE ENTRY?
 
Perdonami.. sarebbero?
LUM = libretto uso e manutenzione.

"PASSIVE ENTRY
(ove presente)
Il sistema Passive Entry è in grado di identificare la presenza di una chiave elettronica in prossimità di porte e portellone. Il sistema consente di sbloccare/bloccare le porte (o il portellone) senza dover premere nessun pulsante sulla chiave elettronica. La rilevazione della chiave avviene solo dopo che il sistema avverte la presenza di una mano all'interno di una delle maniglie anteriori. Se la chiave rilevata risulta valida le porte e il portellone si sbloccano (gli elementi che si aprono dipendono da quanto impostato sul sistema Connect). Ove la funzionalità sia presente, afferrando la maniglia della porta del guidatore è possibile sbloccare la sola porta lato guida oppure tutte le porte in funzione della modalità stata sul sistema Connect."
 
Ultima modifica:
LUM = libretto uso e manutenzione.

"PASSIVE ENTRY
(ove presente)
Il sistema Passive Entry è in grado di identificare la presenza di una chiave elettronica in prossimità di porte e portellone. Il sistema consente di sbloccare/bloccare le porte (o il portellone) senza dover premere nessun pulsante sulla chiave elettronica. La rilevazione della chiave avviene solo dopo che il sistema avverte la presenza di una mano all'interno di una delle maniglie anteriori. Se la chiave rilevata risulta valida le porte e il portellone si sbloccano (gli elementi che si aprono dipendono da quanto impostato sul sistema Connect). Ove la funzionalità sia presente, afferrando la maniglia della porta del guidatore è possibile sbloccare la sola porta lato guida oppure tutte le porte in funzione della modalità stata sul sistema Connect."
Passive entry su Alfa 147?
Il nostro amico avrà sbagliato sezione
Salve ragazzi.
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Ho un problema con il mio telecomando.
Per aprire l’auto devo farlo per forza con la chiave,mentre per chiuderla posso farlo dal telecomando. Il bagagliaio si apre tranquillamente con il telecomando.
Però se apro l’auto (con chiave) e poi la chiudo (col telecomando) magicamente il telecomando apre l’auto anche con il telecomando.. se aspetto un po’ di tempo,non me la apre più.
Il comando arriva,si accendono anche le 4 frecce,soltanto che non si apre..
Nessuno finora ha saputo aiutarmi.. spero in qualcuno di voi
Questa è la sezione Stelvio, devi scrivere in quella 147.
Cmq è la scheda del telecomando che sta per lasciarti, devi rifarlo.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Passive entry su Alfa 147?
Il nostro amico avrà sbagliato sezione

Questa è la sezione Stelvio, devi scrivere in quella 147.
Cmq è la scheda del telecomando che sta per lasciarti, devi rifarlo.
Quindi se fosse la scheda cosa dovrei fare precisamente?
 
  • Like
Reactions: None
No. Ci vuole in primis la scheda e poi lo strumento col programma, io l'ho fatto fare da taccolampo, sono quei calzolai attrezzati bene, con il codificatore.
Nel mio caso ho fatto rimettere la chiave originale. Il ricambio in Alfa non è più disponibile e costava 250, io ho speso 140 scontato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il comando arriva,si accendono anche le 4 frecce,soltanto che non si apre..

Mi sono riletto la discussione...

Secondo me non è il telecomando dal momento che riesce a comandare le 4 frecce.
Più probabile un problema di centralina o il cablaggio difettoso.

Qui sul forum, quando qualsiasi cosa non funziona, consigliano di staccare la batteria per una decina di minuti... prova. 🤣