Modulo CP e AA di ENG review

No, nessun caricabatterie wireless in auto
 
No, nessun caricabatterie wireless in auto
a me l'aveva fatto quest'estate con il gran caldo (ho fatto subito controllare le valvole e la batteria era ok), allora nel dubbio ho tolto il modulo e sono andato un mesetto senza - non l'ha più fatto.

quando ho rimontato il modulo ho badato ben di non piegare troppo i cavi e lasciarli quanto più distesi possibile e infatti ho attaccato il modulo "dietro" all'infotaiment non davanti come in un primo momento. ad oggi nessuna segnalazione tmps

difficile però dare per certa una causa-effetto diependente dal modulo: il ricevitore TMPS per quel che ne so è sotto il bracciolo, gente in passato ha avuto problemi perchè ci teneva il caricatore wireless; prima di smontare tutto proverei a svutare il cassetto magari c'è un magnete di qualcosa (dico solo per fare un esempio magari non c'azzecca un ca**o)

il modulo ha cmq l'antenna wireless "libera" magari basta che la sposti e la metti verso la portiera senza star lì a smontare tutto...
 
  • Like
Reactions: nuvolari10
Grazie colorblind per la risposta dettagliata. Sei riuscito a sistemare meglio i cavi mettendo il modulo dietro all'infotainment? Io l'ho montato d'avanti (lato sedile, non lato paratia motore... per intenderci) ed i miei cavi sono abbastanza aggrovigliati, anche se non credo che sia questo il problema.
Se il problema TMPS si ripete proverò a spostare l'antenna wireless verso la portiera come suggerisci tu. L'ipotesi di qualcosa che crei problemi nel bracciolo mi sembra molto remota, ma per scrupolo faccio una verifica.
 
Anche io l'ho montato davanti e non dietro. Nessun problema di interferenze. Dove hai posizionato l'antenna WiFi?
 
  • Like
Reactions: nuvolari10
L'antenna è sul modulo
 

Allegati

  • IMG_20210128_114027 (Media).jpg
    IMG_20210128_114027 (Media).jpg
    83.7 KB · Visualizzazioni: 152
Anche io ho avuto il problema questa estate e spostando l'tenna del modulo non ha piu ridato errori. L'antenna non e' sul modulo ma si avvita tramite connettore ad essa. Ho fissato l'antenna verso il centro del cruscotto
 
Anche io ho avuto il problema questa estate e spostando l'tenna del modulo non ha piu ridato errori. L'antenna non e' sul modulo ma si avvita tramite connettore ad essa. Ho fissato l'antenna verso il centro del cruscotto
Grazie, provo a spostarla anche io
 
ciao a tutti, volevo acquistare il modulo di ENG custom. Secondo voi l'installazione è semplice anche per chi, come me, non ha troppa manualità?

Inoltre, leggendo i vari messaggi, volevo chiedervi se poi il bluetooth originale funziona comunque.

Grazie a chi mi risponderà.
 
L'installazione non è semplice più che altro per la posizione dell'ETM. Detto questo se non ti senti sicuro lascia perdere.

Il bluetooth originale continua a funzionare ma non te ne fai nulla, io faccio passare tutto attraverso il modulo ENG.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per chi vuole farsi un'idea sull'installazione

io ho poi collegato un cavo usb-c e l'ho fatto uscire nel cassettino (è già forato vicino alla vite, sul blocco di chiusura e ci passa giusta la presa usb-c)