Giulietta 1.6 JDTm-2 105cv-Consigli

Gene79

Nuovo Alfista
13 Febbraio 2021
2
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, nuovo utente di questo fantastico forum!confido nella vostra esperienza e volevo chiedere dei consigli su una Giulietta del 2010 con motorizzazione 1.6 JDTm-2 105cv unico proprietario e km 85000 circa, la macchina sembra in ottime condizioni versione Distinctive. secondo voi se decidessi su un eventuale acquisto quale sarebbe il suo giusto prezzo?cosa andrebbe guardato con maggior attenzione riguardo le parti meccaniche ?un 2010 è troppo vecchia considerando che siamo nel 2021?
 
Ultima modifica:
Se ben mantenuto gli anni contano poco.. al contrario i quali essendo a ridosso dei
100 000km e passati 10 anni c'è da vedere attentamente lo stato di manutenzione generale e se sia stata fatta almeno la distribuzione.

1. Distribuzione completa 650 euro
2. Olio e filtri 130 in fai da Te. 250 in officina
3. 4 Ammortizzatori e braccetti testine tiranti e compagnia avanti e dietro: 1500 ~ 1800
4. gomme e freni. 750

Il prezzo è indicativo.. se tutti questi lavori sono stati fatti si può piazzare benissimo attorno ai 4200 ~ 4500 In caso contrario non deve andare oltre i 3000 euro.
 
Giulietta del 2010 con motorizzazione 1.6 JDTm-2 105cv unico proprietario e km 85000 circa
Vorrei capire chi si compra un macchina a gasolio come un 1.6 e non ci fa neanche 7000 km l'anno... è assurdo. Fai qualche visura accurata perché anche i privati unico proprietari scalano i km...
 
Vorrei capire chi si compra un macchina a gasolio come un 1.6 e non ci fa neanche 7000 km l'anno... è assurdo. Fai qualche visura accurata perché anche i privati unico proprietari scalano i km...

È vero, è assurdo, ma tanti hanno acquistato e continuano ad acquistare auto a gasolio indipendentemente dal maggior costo e dai km annualmente percorsi. Probabilmente si limitano a valutare quanto risparmiano per il solo carburante.
 
  • Like
Reactions: kormrider
È vero, è assurdo, ma tanti hanno acquistato e continuano ad acquistare auto a gasolio indipendentemente dal maggior costo e dai km annualmente percorsi. Probabilmente si limitano a valutare quanto risparmiano per il solo carburante.
.....oppure le esigenze cambiano e i km percorsi diminuiscono, oppure la vita ti fa un tiro mancino per cui lasci l'auto parcheggiata a tempo indeterminato, oppure....i motivi possono esseri tanti e assurdi per altri sensi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.....oppure le esigenze cambiano e i km percorsi diminuiscono, oppure la vita ti fa un tiro mancino per cui lasci l'auto parcheggiata a tempo indeterminato, oppure....i motivi possono esseri tanti e assurdi per altri sensi.

Certo, ma mi sembrano più che altro eccezioni. Al contrario spesso sono riscontrabili usati gasolio/gpl con medie chilometriche ridicole. Tutte schilometrate? Anche no: in tanti scartavano sin da nuove le benzina nonostante ipotizzassero già dall'inizio percorrenze così basse.
 
  • Like
Reactions: None