Giulietta 1.4TB GPL 120CV. Quanti km dura?

Squizzy91

Alfista principiante
3 Marzo 2021
49
12
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao.
Ho comprato una Giulietta usata del 2015.
Ha 150mila km.

Mi chiedevo:
-facendo i dovuti tagliandi e la dovuta manutenzione regolarmente
-guidando in maniera sportiva ma coscenziosa (es stira do la macchina solo a caldo)

Quanti kilometri -più o meno- ci faró prima di arrivare ad essere conveniente l'idea di buttarla via?
350mila ci arrivo?
 
Un esempio: la Ford Focus prima serie, 1.6 aspirata benzina da 101cv (progetto del 1998 vs Giulietta 2010), già allora era progettata per fare almeno 250mila Km, ma non ritengo fosse un'eccezione.
Ogni anno tecniche di produzione, materiali e lubrificanti migliorano, pertanto di conseguenza dovrebbero essere incrementate non poco anche le percorrenze.
Ovviamente il tutto dipende anche dal come un'auto viene mantenuta, sin da nuova.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se il gpl e di fabbrica il motore più che altro le valvole e la testa sono modificate per andare a gas e le panda a metano che più o meno hanno lo stesso motore ma aspirato fanno tranquillamente più di 300 mila km ovviamente magari a km elevati mangerà un po’ di olio ma comunque auto si riesce a usare tranquillamente poi dipende quanto la usi se fai tanti km.se fai40/50 mila km anno usare un auto con molti km per fare molta strada e un po’ più rischioso di una nuova.. comunque 250/300 mila dovrebbero essere alla portata..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ciao.
Ho comprato una Giulietta usata del 2015.
Ha 150mila km.

Mi chiedevo:
-facendo i dovuti tagliandi e la dovuta manutenzione regolarmente
-guidando in maniera sportiva ma coscenziosa (es stira do la macchina solo a caldo)

Quanti kilometri -più o meno- ci faró prima di arrivare ad essere conveniente l'idea di buttarla via?
350mila ci arrivo?

Difficile fare pronostici dipende da come è stata curata fino adesso...

Un altro fattore da tener presente è la manutenzione a cui sei disponibile sottoporla... ad esempio cambiando motore, puoi farne anche di più... 🤣

Io non metterei il carro davanti ai buoi, fai un pò di chilometri e capirai come andranno le cose.
Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ti preoccupi del motore ma la tua auto ha anche un cambio, delle centraline elettroniche etc.
 
Prima ho riportato l'esempio di una Focus 1.6 benzina perché nel gennaio 2012 è stata l'auto che ho permutato per Giulietta dopo 165mila Km percorsi in 11 anni.
Lo scorso anno per curiosità ho indagato con l'app infotarga e i dati riportati erano che l'ultima revisione risaliva al 2017 con poco meno di 280mila km.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto