Consiglio acquisto Giulia vs tedesche

itsneemar

Nuovo Alfista
7 Marzo 2021
3
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno ragazzi, ho 23 anni e stavo valutando l’acquisto di un’auto in questo momento (ho una Golf 5 attualmente); purtroppo però, sono indeciso se prendere una Alfa Giulia o se tenere in considerazione le tedesche (Audi A3 sportback, Mercedes Classe A).
Ho provato a vedere in giro per le concessionarie e il costo di un’Alfa Giulia è all’incirca sui 19,5/20 mila in sù, cosa che le tedeschi in questo momento non offrono.
Di seguito elenco i miei parametri:

Budget: 20 mila
chilometraggio percorso annuo: 25 mila km.

Premetto che non sono un’amante della guida veloce (a volte mi lascio andare),per questo puntavo m ad un allestimento da 150 CV con cambio manuale.
Fatemi sapere nei commenti qualche vostro consiglio.
Grazie in anticipo
 
  • Like
Reactions: Franci7
Ciao e buongiorno. Con quel budget trovi tranquillamente una 150 o 180 MT6. Io ho una 180 del 6.2017 e l´ho pagata 23k nel gennaio 2020 con 20.000 Km
 
Giulia è un'auto eccezionale.
L'assistenza autorizzata fa schifo. Ma se non sarai in garanzia puoi sempre trovare un meccanico serio, e allora te la godrai al massimo.
A te la scelta.
 
e tenere in considerazione le tedesche (Audi A3 sportback, Mercedes Classe A).
Ho provato a vedere in giro per le concessionarie e il costo di un’Alfa Giulia è all’incirca sui 19,5/20 mila in sù, cosa che le tedeschi in questo momento non offrono.

Premetto che non sono un’amante della guida veloce

Mi sembra che il confronto non regga con le auto che hai citato, Giulia con tutti i problemi che potrebbe avere è un'altro pianeta.... ;)
 
Mi sembra che il confronto non regga con le auto che hai citato, Giulia con tutti i problemi che potrebbe avere è un'altro pianeta.... ;)
Non solo un'altro pianeta ma anche un "segmento" diverso.
Con la Giulia io a suo tempo ho sostituito una Volvo S80 D5 che ai tempi era l'ammiraglia del marchio, della quale posso dire solo bene (ci ho fatto 178K km), gran macchina, mai un problema.
Se vogliamo, la Giulia è un gradino sotto l'S80 in termini di "fascia" ...ma x il resto è davvero un'altro pianeta :cool:
 
  • Like
Reactions: Franci7 e M@urizio
I 180 manuale trovi allestimenti migliori del 150 inoltre ha una erogazione migliore.. se non ti frena il sovrapprezzo per bollo e acquisto ti consiglio il 180 manuale se trovi magari una un po’ più vecchia 2016/17 e con qualche km sulle spalle troverai sicuramente buone occasioni...
 
Se sei improntato verso le tedescate e devi rivenderla fra 3 anni , vai con quelle che ti portano da A a B tranquillamente....:rolleyes: Se vuoi divertirti magari con qualche peccatuccio , la risposta è scontata....... Si sa ... ALFA è da amare. 😜 👍
 
  • Like
Reactions: kiaikido e DanyMad
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per le risposte! voi avete mai sentito parlare della concessionaria Zancauto di Zimella ?