È vero che non esistono i libretti service cartacei? Adesso è tutto digitale?

pippos84

Nuovo Alfista
21 Marzo 2017
22
11
4
40
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv exclusive
Buingiorno ragazzi, sto decidendo di prendere una stelvio del 2017, 2.2 210cv executive con 35mila km a 27mila euro, ho chiesto il libretto service e mi ha risposto che non esiste, perchè ormai è tutto digitale. Mi ha invitato d andare in alfa e farmi dare lo storico. Per chi è possessore, è vera sta cosa??? Grazie
 
Buingiorno ragazzi, sto decidendo di prendere una stelvio del 2017, 2.2 210cv executive con 35mila km a 27mila euro, ho chiesto il libretto service e mi ha risposto che non esiste, perchè ormai è tutto digitale. Mi ha invitato d andare in alfa e farmi dare lo storico. Per chi è possessore, è vera sta cosa??? Grazie
Un venditore serio dovrebbe avere le fatture degli interventi con targa e km. Le fatture si falsificato molto meno facilmente di un libretto cartaceo.
Quando ho preso la mia insieme mi hanno dato le fatture dei due tagliandi
Tra l'altro se non sei proprietario ti faranno storie per stamparti qualunque cosa della macchina.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pippos84
Pare sia così. Quando ho preso lo stelvio da FCA non mi dettero niente e mi dissero che era tutto nel computer. Io per i tagliandi che ho fatto dopo mi sono conservato le fatture
 
  • Like
Reactions: pippos84
Un venditore serio dovrebbe avere le fatture degli interventi con targa e km. Le fatture si falsificato molto meno facilmente di un libretto cartaceo.
Quando ho preso la mia insieme mi hanno dato le fatture dei due tagliandi
Tra l'altro se non sei proprietario ti faranno storie per stamparti qualunque cosa della macchina.
Ma se vado con il proprietario mi danno info in alfa? Perchè il proprietario lo vedo disponibile x qualsiasi cosa. I tagliandi sono a 20/40/60mila km? La macchina ne ha 35mila quindi ne dovrebbe risultare solo uno giusto?
Pare sia così. Quando ho preso lo stelvio da FCA non mi dettero niente e mi dissero che era tutto nel computer. Io per i tagliandi che ho fatto dopo mi sono conservato le fatture
Ma se vado con il proprietario mi danno info in alfa? Perchè il proprietario lo vedo disponibile x qualsiasi cosa. I tagliandi sono a 20/40/60mila km? La macchina ne ha 35mila quindi ne dovrebbe risultare solo uno giusto?
 
Ma se vado con il proprietario mi danno info in alfa? Perchè il proprietario lo vedo disponibile x qualsiasi cosa. I tagliandi sono a 20/40/60mila km? La macchina ne ha 35mila quindi ne dovrebbe risultare solo uno giusto?

Ma se vado con il proprietario mi danno info in alfa? Perchè il proprietario lo vedo disponibile x qualsiasi cosa. I tagliandi sono a 20/40/60mila km? La macchina ne ha 35mila quindi ne dovrebbe risultare solo uno giusto?
Fanno sempre e comunque storie, sembra che gli stai chiedendo il pin del bancomat. Comunque se vai con il proprietario insistendo dovrebbero darti tutto
I tagliandi sono ogni 20.000 o 1 anno, alla scadenza che arriva prima.
Se è un 2017 dovrebbe averne 3 o 4 a seconda di quando è stata immatricolata
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e pippos84
Fanno sempre e comunque storie, sembra che gli stai chiedendo il pin del bancomat. Comunque se vai con il proprietario insistendo dovrebbero darti tutto
I tagliandi sono ogni 20.000 o 1 anno, alla scadenza che arriva prima.
Se è un 2017 dovrebbe averne 3 o 4 a seconda di quando è stata immatricolata
Andrò in officina alfa e vediamo che dicono...speriamo bn
 
Fanno sempre e comunque storie, sembra che gli stai chiedendo il pin del bancomat. Comunque se vai con il proprietario insistendo dovrebbero darti tutto
I tagliandi sono ogni 20.000 o 1 anno, alla scadenza che arriva prima.
Se è un 2017 dovrebbe averne 3 o 4 a seconda di quando è stata immatricolata
Come ti sembra il prezzo? Stelvio 2,2 210cv executive del 2017 con 35mila km a 27mila euro,ne voleva 30,sn riuscito ad arrivare a 27.
 
Come ti sembra il prezzo? Stelvio 2,2 210cv executive del 2017 con 35mila km a 27mila euro,ne voleva 30,sn riuscito ad arrivare a 27.
Se i km sono originali mi sembra un ottimo prezzo, sempre che sia una executive e non una business.
Immagino che essendo 2017 il cc adattivo non ci sia (per me è un plus non indifferente quando si fanno lunghi viaggi)
 
  • Like
Reactions: pippos84
Se i km sono originali mi sembra un ottimo prezzo, sempre che sia una executive e non una business.
Immagino che essendo 2017 il cc adattivo non ci sia (per me è un plus non indifferente quando si fanno lunghi viaggi)
È una executive...quindi cm controlli cosa ha?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buingiorno ragazzi, sto decidendo di prendere una stelvio del 2017, 2.2 210cv executive con 35mila km a 27mila euro, ho chiesto il libretto service e mi ha risposto che non esiste, perchè ormai è tutto digitale. Mi ha invitato d andare in alfa e farmi dare lo storico. Per chi è possessore, è vera sta cosa??? Grazie

Il libretto cartaceo esiste, a me lo hanno dato insieme al libretto d'uso.
Si chiama libretto Garanzia e Servizi e riporta i dati dell'auto (nr.telaio, data d'acquisto, etc.).
La mia Stelvio è una MY2019, ritirata a novembre 2018
Nella sezione Servizi ci sono le classiche pagine che dovrebbero essere timbrate ad ogni tagliando, con tanto di chilometraggio e tipo di intervento.
Però ci sta che adesso vadano tutto via computer perchè, mentre il primo tagliando me lo hanno timbrato (novembre 2019), il secondo (nov.2020) non è stato annotato.
Se quella che vuoi prenderlo è una 2017, dovrebbe averlo... Ci sta che sia stato perso. Dal nr. di telaio, in officina dovrebbero darti tutte le info riguardo i tagliandi (se fatti presso la rete ufficiale Alfa).
Comunque se fai questa ricerca per capire se l'auto ha i chilometri scalati, fidati che ci sono diversi modi per non farli risultare. Non serve a niente andarsi a cercare il libretto tagliandi, le fatture o i registri delle officine Alfa.
 
Ultima modifica: