ALFA ROMEO GIULIA la macchina che i rappresentanti devono evitare.

alfa romeo GIULIA, marchio e modello formidabili: 70.000 mai il minimo problema
con STELVIO QUADRIFOGLIO, 10.000 km, vettura formidabile, va come un missile senza problemi
 
Si ma dovevi avvisarci prima...
Magari suggerendo un marchio che non si rompe... ;)
Ovviamente mi dispiace per ciò che hai descritto...
acquistate alfa romeo, sono FORMIDABILI!! gIULIA è FANTASTICA, STELVIO QUADRIFOGLIO 10.000 km in 2 mesi, da scenderci solo per urgenze !!! w alfa r.
 
Ovviamente le mie conclusioni possono non essere condivisibili, ma questa è la mia esperienza.
conclusioni personali sarebbero "mia esperienza con AR Giulia"

quando scrivi "l'auto che i rappresentanti devono evitare", stai affermando una cosa che non ammette repliche.
però questa cosa è fondamentalmente falsa come una moneta da 3€, perchè UN esemplare sfortunato NON FA statistica. e non infanga il nome del marchio..

e qui dentro in tantissimi me compreso, con Giulia ci fanno migliaia di km alla settimana senza un minimo problema
 
dati gli interventi non sarò breve
devo precisare sopratutto a vantaggio di tal Jack Ryan che il caciottaro caro amico sei tu!
Opero nel settore dei ricambi per auto da 40 anni, ho cominciato, nella preistoria, con i carburatori weber,per informazione di tutti e tua in particolare che ti definisci utente premium quadrifoglio oro, non sparisco, solamente non sono un assiduo del pc, lavoro, non so tu.
Ti devo anche dire che, sia pur nella mia limitata esperienza di forum, non avevo mai incontrato un moderatore che insultasse chi interviene, ognuno ha il suo stile ed il tuo si commenta da solo.
Ho conosciuto la prima AR giulietta t.i. che papà sostituì con una Giulia sprint GT 1600 e poi con 1750 berlina, sono anche possesasore di una auto d'epoca e magari fosse una Giulia sprint Gt 1600.
Ho posseduto 1 Lancia,1Renault,1Fiat,6WV,1BMW,2Opel,2Ford (1 tutt'ora in uso),1AR Giulia,l'attruale ( mai avute Audi, non mi piaciono )
Tutte sostituite abbondantemente dopo i 100.000KM. e senza avere mai fatti interventi che non fossero di normale manutenzione.
Ho comperato la Giulia perchè prevedevo di ridurre la percorrenza annua.
Il saltellio dovuto a quello che come sapete, si chiama angolo di Ackerman, accentuato a seconda delle caratteristiche del pilota, per le vetture da pista,non è estendibile ad ogni guidatore infatti la AR lo ha cambiato
saluti

Scrivere in questo forum per sentenziare senza argomenti tecnici che l'Alfa Romeo ritenendola non degna di essere una auto da rappresentanti
beh il tuo riscontro in termini di commenti lo hai gia' avuto.

Io mi sento offeso quando sento denigrare un auto come Giulia solo per un difetto che e' vero non doveva capitare ma sentenziare cosi' definidendola auto non affidabile lascia il tempo che trova.

Sono utente Premium perche' sono iscritto pagando una quota., non mi fregio di nessun titolo. Anche qui prima di fare delle affermazioni meglio informarsi...

Idem sull'angolo di Ackerman i progettisti di Alfa lo avevano introdotto per le sue caratteristische legate alla sportivita' che hanno dato al modello Giulia e trasferita anche al modello Stelvio niente che sia legato per questi modelli alla pista o alle gare..
E' stato eliminato solo per questioni di marketing perche' c'erano state parecchie lamentele ahime' da chi non ha la conoscenza tecnica per valutare se e' una caratteristica o un difetto.

Passo e chiudo.
 
Ultima modifica:
Signor Boni che lei sia in malafede lo si capisce dal primo post , quando lamenta che la sua Giulia 'saltella' in retromarcia salvo poi nel secondo post addirittura precisare col nome tecnico di quella che e' una caratteristica e non un difetto. Le do un'altra 'dritta': saltella anche in avanti con le ruote sterzate.....
 
Ciao Gianfanco, mi permetto di darti del tu visto che siamo su un forum dedicato agli appassionati di auto, in questo caso un forum dedicato all'Alfa Romeo. Mi dispiace per i tanti guai che hai avuto ma vorrei suggerirti, e ti chiedo scusa anticipatamente se questo sia per te un atto presuntuoso, di non generalizzare i tuoi problemi come fossero congeniti di tutte le Giulia. Vorrei anticiparti che ho comperato nel 2018 un Giulia executive 180CV, quindi diesel, che ho rivenduto dopo appena 20 mesi con 120.000 km percorsi allegramente senza intoppi ma con qualche problema vale a dire un po' di brusio interno e qualche dettaglio interno/esterno non particolarmente curato. Tutto il resto invece un grande passo avanti rispetto alle mie precedenti auto, una VW, un'Audi A4, 3 Volvo e diverse auto che noleggio frequentemente fuori dalla Sardegna (ho tralasciato le mie prime due auto cioè una 155 e una 146). Appena ho visto il modello 2020 ho infatti deciso di sostituire la mia Giulia con un'altra questa volta una Veloce 210CV con la quale ho percorso già 50.000 km in 10 mesi. Non ho accusato problemi se non del brusio nelle strade accidentate (non scricchiolii beninteso) e a mio avviso un cambio ed uno sterzo troppo ingentiliti rispetto alla Giulia del 2018. Per il resto una grande auto con finiture non ancora all'altezza di Audi e nuova BMW 3 ma con una qualità di guida da primissima della classe ed una affidabilità (ripeto affidabilità) superiore alle precedenti auto e allineata alle Volvo S60 MY2012 e MY2015 (non la precedente). Nella prima Giulia non ho mai sostituito le pastiglie (120.000 km...), mai aggiunto un filo d'olio, ma fatto un intervento supplementare oltre i tagliandi. Nella attuale idem fino ad ora e spero di poter proseguire così ancora a lungo. Questo cosa significa, semplicemente quello che è, cioè qualche volta ci si imbatte in qualche esemplare difettoso che non rispecchia esattamente tutta la produzione pertanto è auspicabile una prudenza maggiore prima di giungere a conclusioni non propriamente condivisibili. Vista la mia esperienza maturata in tanti km percorsi a bordo di due Giulia in meno di 3 anni e 170.000 km complessivi all'attivo, io invece la suggerisco ampiamente e senza riserve a chi la vuole e deve utilizzare anche per lavoro e per più km di quelli che percorri tu. Ciao
ciao a tutti nel mio caso giulia 180 cv super allestimento full anno fine 2017 km attuali 38000 uso privato non per lavoro e anno 2020 con la pandemia taglio di 4000 km per me un vero disastro fino ma 25000 un gioiello e io ho manche il piede pesante ho0 sempre avuto alfa romeo a benzina uniche un poi' fiat 156 1.8 e 156 2.0 jts ho scelto diesel solo per la fissazione del cambio meccanico ho fatto una puttanata , da 25000 a oggi , cambio sostituito per perdita olio , debimetro, corpo farfallato per minimo irregolare, egr, sensore condotto aria , tubo condotto aria turbina, riconfigurazione 2 volte body c. . quadro strumenti riprogrammato , or albero trasmissione perdita oilo per sicurezza cinghia avendola smontata 2 volte , spero sia finita per carita' sempre in garanzia 2+2 estensione che culo!!!!! pero' che preoccupazzione adesso , se dovessi tornare indietro mi piegherei all' automatico e tornerei alla benzina , anche se e' un gran motore il diesel al banco ha segnato 192 cv!!!!! e provata ha 235 kmh uno spettacolo un paso aventi alle bmw 420 provata pure quella una meraviglia ma, giulia e' superiore , peccato mi guai ho provato a cambiarla con il benzina troppi soldi da rimetterci con soli 38000 km ciao a tutti
 
  • Like
Reactions: kormrider e DanyMad
Signor Boni che lei sia in malafede lo si capisce dal primo post , quando lamenta che la sua Giulia 'saltella' in retromarcia salvo poi nel secondo post addirittura precisare col nome tecnico di quella che e' una caratteristica e non un difetto. Le do un'altra 'dritta': saltella anche in avanti con le ruote sterzate.....
allora è un doppio difetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(oppure facendo un saltello in avanti ed un saltello in retromarcia, i due si compensano e ci si gode la guida?) proverò così :)
 
ciao a tutti nel mio caso giulia 180 cv super allestimento full anno fine 2017 km attuali 38000 uso privato non per lavoro e anno 2020 con la pandemia taglio di 4000 km per me un vero disastro fino ma 25000 un gioiello e io ho manche il piede pesante ho0 sempre avuto alfa romeo a benzina uniche un poi' fiat 156 1.8 e 156 2.0 jts ho scelto diesel solo per la fissazione del cambio meccanico ho fatto una puttanata , da 25000 a oggi , cambio sostituito per perdita olio , debimetro, corpo farfallato per minimo irregolare, egr, sensore condotto aria , tubo condotto aria turbina, riconfigurazione 2 volte body c. . quadro strumenti riprogrammato , or albero trasmissione perdita oilo per sicurezza cinghia avendola smontata 2 volte , spero sia finita per carita' sempre in garanzia 2+2 estensione che culo!!!!! pero' che preoccupazzione adesso , se dovessi tornare indietro mi piegherei all' automatico e tornerei alla benzina , anche se e' un gran motore il diesel al banco ha segnato 192 cv!!!!! e provata ha 235 kmh uno spettacolo un paso aventi alle bmw 420 provata pure quella una meraviglia ma, giulia e' superiore , peccato mi guai ho provato a cambiarla con il benzina troppi soldi da rimetterci con soli 38000 km ciao a tutti
Scusa ma non si capisce molto di quello che hai scritto. L'hai presa usata? e' rimappata?
 
Come ho già scritto, dopo ben 18 Volvo tra S60 D5 ed S80 D5 ho preso la Giulia ...e la ricomprerei senza esitazioni.

Non trovo che Giulia abbia nulla da invidiare in termini di qualità dei materiali o cura negli accoppiamenti a queste Volvo, oltretutto considerando il fatto che S80 (in particolare) appartiene ad una fascia superiore sia in termini di prezzo che di segmento.

Lato qualità dinamiche/consumi/prestazioni... béh qui proprio non c'è partita, fastidiosi rumorini/scricchiolii assenti (almeno sulla mia), non così su tutte le Volvo che ho "consumato".

Considerato che a quanto risulta anche qui sul forum, parecchi "colleghi" abbiano raggiunto percorrenze di 100/150k km senza grandi problemi, penso che, senza grandi partigianerie, si possa affermare che il prodotto c'è. ;)

E in ultimo... anche se ho sulla schiena parecchie primavere, a guidarla mi diverto davvero un sacco, mi ha fatto "ringiovanire", e queste sensazioni sono poche le vetture che te le regalano... nessun'altra in questo range di prezzo...😎
allora è un doppio difetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(oppure facendo un saltello in avanti ed un saltello in retromarcia, i due si compensano e ci si gode la guida?) proverò così :)
Spaziale...bravo😂😂😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idem sull'angolo di Ackerman i progettisti di Alfa lo avevano introdotto per le sue caratteristische legate alla sportivita' che hanno dato al modello Giulia e trasferita anche al modello Stelvio niente che sia legato per questi modelli alla pista o alle gare..
ni
la grande, vera innovazione della giulia, che pochissimi pare abbiano colto, è che la giulia nasce top e finisce down: comprando la quadrifoglio non hai una base da 130 cv modificata e stravolta per averne 500 ma hai un'auto che nasce così. gli accorgimenti tecnici, i vari ackerman del caso, non sono un'esclusiva della Q ma prerogativa di ogni singola giulia.
la concorrenza fa l'esatto contrario, ti sforna il modello da 100 e poco cv e poi mano mano aggiunge, o toglie, per arrivare al top: esce l'ultima bmw e poi viene elaborata in M, la mercedes diventa AMG.
la giulia NON diventa quadrifoglio perchè già lo è: l'ackerman, l'albero in carbonio, il cofano in alluminio ecc l'hanno tutte le giulia