Olio 0W30 Acea C2 per tagliando

Jessica1993

Nuovo Alfista
9 Marzo 2021
8
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Ciao ragazzi! Devo fare il cambio olio alla mia Giuly del 2017. Quest’anno, visto il periodo di lockdown, avendo percorso poca strada avevo pensato di farlo cambiare ad un mio amico. Cosa mi consigliate in sostituzione al Selenia? In conce me lo facevano pagare 25€ al litro; online lo si trova a molto meno, ma vorrei dirottarmi su altro. Con la mia vecchia Grande Punto ho sempre messo il Bardhal, ma vorrei una via di mezzo tra quest’ultimo e il Selenia per migliorare un po’ la qualità senza spendere un’esagerazione. Cosa mi congliate??? Grazieee!😊
 
Non c'è una via di mezzo tra selenia e Bardahl.
È un'altra categoria che surclassa qualsiasi altro prodotto.

L'olio specifico per i motori jtdm-2 a partire dal 2015 è questo:

20200208_163444.jpg
20200208_211908.jpg
20200208_163440.jpg
 
Leggevo in altre discussioni che qualcuno parlava di Mobil e Motul. Sono quindi equiparabili al Selenia?
 
Mobil e selenia e (alcuni prodotti della linea motul) sono olii che vengono ricavati da olio esausto riciclati, soprattutto mobil che raffina tutti i suoi prodotti attraverso il processo di HYDRO CRACKING. E con quello che li fanno pagare non valgono assolutamente il prezzo del biglietto.

Motul è il più competitivo ma non ha la formulazione di Bardahl. Detto questo, se uno riesce a trovarlo a meno di 12 euro al litro è già buona. Sconsiglio vivamente amazzone e canali di vendita on line farlocchi.. speso e volentieri c'è in agguato il tarocco.
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Mobil e selenia e (alcuni prodotti della linea motul) sono olii che vengono ricavati da olio esausto riciclati, soprattutto mobil che raffina tutti i suoi prodotti attraverso il processo di HYDRO CRACKING. E con quello che li fanno pagare non valgono assolutamente il prezzo del biglietto.

Motul è il più competitivo ma non ha la formulazione di Bardahl. Detto questo, se uno riesce a trovarlo a meno di 12 euro al litro è già buona. Sconsiglio vivamente amazzone e canali di vendita on line farlocchi.. speso e volentieri c'è in agguato il tarocco.
Perfetto! Sei stato chiarissimo. Avevo trovato sul sito autoricambit.it il Bardhal a a neanche 20€/lt contro i 25 di listino. Non so se fidarmi. Faró anche un giro nei negozi in zona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: AbelGance