Display navigatore danneggiato: schizofrenia Alfa Romeo

Nuovo costa sui mille euro... Io ne ho preso uno usato in ottime condizioni a meno della metà.
Ok grazie. La cosa che non ho capito è se, quando si alzano con la luna buona e decidono di sostituirlo in garanzia, possono cambiare solo il pannello, o devono per forza cambiare tutto il navigatore.
 
Ok, quindi questo dell'annuncio è solo un "pezzo di plastica", diciamo... il vero pannello del navi è indipendente...
Ah no non avevo visto la seconda foto....comprende anche il display vero e proprio, non è solo una "copertina" semitrasparente...
 
Ok, quindi questo dell'annuncio è solo un "pezzo di plastica", diciamo... il vero pannello del navi è indipendente...
Ah no non avevo visto la seconda foto....comprende anche il display vero e proprio, non è solo una "copertina" semitrasparente...
Esatto. Il problema è che sono incollati e non separabili, altrimenti si potrebbe cambiare solo il pannello davanti...
 
Ok grazie, comunque prezzo non malaccio, bisogna vedere poi il salasso della mano d'opera, ma, a questo punto sono libero e potrei in teoria farlo montare da un bravo elettrauto non per forza dalle leggendarie officine Alfa.
 
Confermo, il display è annegato nel supporto in plastica e dietro vi è la parte elettonica che gestisce il display, quindi bisogna cabiare obbligatoriamente tutto.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Perfetto grazie. Immagino che l'originale costerà minimo il doppio... soprattutto se è del famoso lotto crettature inside :p
 
Ok grazie, comunque prezzo non malaccio, bisogna vedere poi il salasso della mano d'opera, ma, a questo punto sono libero e potrei in teoria farlo montare da un bravo elettrauto non per forza dalle leggendarie officine Alfa.
Io l'ho fatto da solo, non è difficile se hai un po' di manualità. Bisogna smontare il binocolo della strumentazione perché dietro c'è una vite che tiene fermo il display, poi il cassetto portaoggetti e la copertura della bocchetta dell'aria lato passeggero perché ci sono nascoste due viti che tengono fermo il profilo, tolto il profilo c'è un'altra vite che tiene fermo il display. Bisogna togliere le bocchette centrali che sono a incastro e poi bisogna tirare il display che è tenuto fermo da delle graffette.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No non mi ci metto, anche se teoricamente con un po' di calma e le giuste indicazioni potrei riuscirci...
grazie