Feedback da chi e' passato da impianto std ad impianto maggiorato

Pez_93

Alfista principiante
13 Marzo 2018
173
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39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150CV MT6
Salve a tutti, da possessore dell’impianto frenante standard (305mm anteriore e 292mm posteriore), mi stavo chiedendo se in futuro varrebbe veramente la pena passare all’impianto maggiorato (330mm anteriore e 320mm posteriore).
Questo per un utilizzo non pistaiolo e non tirandola all’estremo.
Attendo testimonianze da chi li ha provati entrambi o ha effettuato il passaggio dal primo al secondo.
 
io l'ho fatto con la 159 il passaggio da 305 flottanti a 330 brembo. tutto un altro mondo. frenata migliore e in spazi più ristretti. non serve solo per la pista ma anche nell'uso quotidiano hai una guida e una sicurezza migliori
 
Per come guido io i 305 sono gia' sovrabbondanti. Dovendo cambiare metterei sempre i 305 ma così
 

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Vi ringrazio delle risposte.
Mi stavo tra l’altro chiedendo se è una modifica legale dato che sulla Giulia si può scegliere come optional in fase di acquisto.
 
Ricordo qualche risposta di qualcuno che diceva che era illegale, avvenuta dopo il 2010; forse una di quelle risposte (in altra discussione) era di @Jack Ryan ?
E' illegale se tu non dimostri che:
1)I componenti li hai acquistati in un negozio specializzato e quindi hai la regolare fattura e di conseguenza il prodotto ha con se' il certificato di originalita' ed omologazione
2) La sostituzione e' avvenuta presso un officina che oltre a rilasciare regolare fattura deve anche produrre una dichiarazione che il lavoro e' ststo eseguito 'a regola d'arte'.
Non e' che se vai in demolizione o su subito.it compri le pinze e te le fai montare da tuo "cuggino" e sei a posto..
Questa e' la sostanziale differenza..
 
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E' illegale se tu non dimostri che:
1)I componenti li hai acquiststi in un negozio specializzato e quindi hainla regolare fattura comnerciale e di conseguenza il.prodotto ha con se' il certificato di originalita' ed omologazione
2) La sostituzione e' avvenuta presso un officina che oltre che rilasciare regolare fattura deve anche rilasciare una dichiarazione che il lavoro e' ststo eseguito 'a regola d'arte'.
Non e' che se vai in demolizione o su subito compri le pinze e te le fai montareda tuo "cuggino" e sei a posto..
Questa e' la sistanziale differenza..
Nel caso intermedio in cui le pinze le procura l’officina (ma non come ricambio nuovo ancora chiuso) e le monta, come si configura la faccenda?
 
Nel caso intermedio in cui le pinze le procura l’officina (ma non come ricambio nuovo ancora chiuso) e le monta, come si configura la faccenda?
Se manca il certificato di omologazione del costruttore della pinza non potresti.
 
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Se manca il certificato di omologazione del costruttore della pinza non potresti.
Se la pinza è quella originale maggiorata che viene montata come optional, anche se non è comprata come ricambio originale ancora chiuso ma recuperato dall'officina da qualche macchina/parte, non è implicito che ci sia già il certificato di omologazione di AR?