Blocco auto in marcia

Salvatore Arnone

Nuovo Alfista
23 Giugno 2020
5
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 180 cv diesel
Buongiorno, sono in possesso di una Giulia cambio automatico 2.2 180 cv super. L estate scorsa ero in giro per la città e ho dovuto fermarmi allo stop per poi poter poi ripartire, ma l auto si è spenta ed io sono rimasto lì senza poter fare niente.Ho chiamato subito l elettrauto che è mi ha soccorso è ha risolto il problema constatando che i morsetti batteria erano lenti e dopo essere ripartito col suo aiuto sono arrivato in officina.
Per una maggiore sicurezza ho chiesto all elettrauto di cambiare la batteria così da essere più sicuro e non avere più problemi.
A 7 mesi di distanza il problema è ricomparso, l auto, mentre ero in marcia ma si è arrestata all improvviso come se avesse trovato un ostacolo e ripartita immediatamente. Be a questo punto non so quale sia il problema perché ho la batteria nuova e i morsetti messi bene a posto, sono un.po preoccupato, non vorrei trovarmi in autostrda e avere il problema a velocità sostenuta e rischiare di farmi male seriamente.
Spero di essermi fatto capire, avete avuto anche voi questo problema....
 
Ma l’auto si è spenta appena ti sei fermato?
 
Ci deve essere qualche anomalia con il radar anticollisione. Oppure, in alternativa, un eventuale e probabile impulso EM anomalo generato da fonti esterne alla vettura, che ne abbia interferito negativamente.
Questo è il prezzo da pagare per tutta questa insulsa ed inutile farcitura elettronica.
 
  • Like
Reactions: Coren
Ti ringrazio per l interessamento e del consiglio, provvederò a farla vedere prima che mi faccia qualche altro scherzo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cambio manuale in caso di spegnimento ecc metti in folle e accosti.. cambio at non è così semplice se sei senza corrente.. inoltre i primi modelli avevano sblocco interno dopo devi andare sotto auto e avvitare la vite per sblocco meccanico....
 
La mia ha il cambio automatico e non penso il problema sia quello, potrebbe essere più quello che il nostro amico a scritto prima, dando la spiegazione al mio quesito.
 
  • Like
Reactions: kormrider
È un difetto abbastanza noto ed è capitato a tanti. Basta fare una ricerca qui sul forum.
 
Io sono appena entrato a far parte del club, non so ancora come gestire la situazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È molto semplice. Il forum è strutturato in sezioni ed aree tematiche ben precise con relative sottosezioni tecniche, catalogato meglio di una libreria.

Ti basta seguire in scaletta questi collegamenti:







snapshot_forum.clubalfa.it_1615731879616.png


snapshot_forum.clubalfa.it_1615731894053.png

È molto semplice. Il forum è strutturato in sezioni ed aree tematiche ben precise con relative sottosezioni tecniche, catalogato meglio di una libreria.

Ti basta seguire in scaletta questi collegamenti:







snapshot_forum.clubalfa.it_1615731879616.png


snapshot_forum.clubalfa.it_1615731894053.png