Coprimozzi, compatibilità e sostituzione

Ho inviato email al support, vediamo se ce li hanno, grazie ancora per la dritta, speriamo ce li abbiano :)
 
  • Like
Reactions: None
Mi chiedo perché non vai in Alfa a comprarli? Quando sarai sicuro della misura.....
 
Mi chiedo perché non vai in Alfa a comprarli? Quando sarai sicuro della misura.....
Sinceramente mi sono messo proprio ieri a iniziare a guardarci, e di domenica qui dove vivo io è chiuso il concessionario.. inizialmente ero intenzionato a tenere quelli colorati, in settimana se riesco faccio un salto e provo a vedere.. ma dove vado io generalmente per una cosa che online trovi a 50€ in Alfa la trovi a 150€ 😁
 
Su ebay li trovi tranquillamente
ho controllato su un sacco di ecommerce ma ho trovato un sacco di prodotti che non sono uguali agli originali.. dopo una prima occhiata veloce ero tentato di prendere i primi che ho trovato a 10€, ma guardandoli bene mi sono accorto che sia nelle rifiniture che nel disegno proprio, se vuoi un prodotto di qualità devi spendere quei 50€ almeno.. gli altri sono proprio imitazioni e pure di bassa qualità :( ora aspetto risposta dal negozio di ieri e vediamo che mi dicono
 
Il discorso è la differenza di diametro (50~65mm) dei mozzetti.
C'è da vedere se i copri mozzi ORIGINALI del quadrifoglio 🍀 montino correttamente su cerchioni repliche. Non penso assolutamente che i cerchi classici ORIGINALI del 🍀 abbiano il diametro del mozzetto da 50mm.. sarebbe alquanto ridicolo.

50 ~ 55mm lo hanno i cerchioni delle versioni jtd e multiair su cerchioni normali.
 
Sinceramente mi sono messo proprio ieri a iniziare a guardarci, e di domenica qui dove vivo io è chiuso il concessionario.. inizialmente ero intenzionato a tenere quelli colorati, in settimana se riesco faccio un salto e provo a vedere.. ma dove vado io generalmente per una cosa che online trovi a 50€ in Alfa la trovi a 150€ 😁
Costano 11 + iva in Alfa, poi siccome tutti pensano di essere più furbi, sono sempre degli strozzini... in Alfa
 
eh infatti è proprio quello il mio dubbio, perché come dicevo online dei mozzetti che sto cercando ho trovato solo 60mm, se provo a cercarli da 65 ne trovo solo di VW, Skoda, Porsche, BMW.. ecc per quelli della Giulia o anche della Stelvio li trovo da 60mm.. almeno così c'è scritto nella descrizione, la cosa che non mi torna però è che sia sulla descrizione dei cerchi ORIGINALI della quadrifoglio sia dei replica, il diametro del foro indicato è 65mm.. allego 2 screenshot per esempio, uno con una delle inserzioni più care di amazon per questo prodotto contrassegnato come originale e per macchine come Giulia o Stelvio, e un altro annuncio che vende sempre i cerchi da 19'', originali indicandone le specifiche, tra cui il C.B. da 65,1mm.. è questo che non capisco sinceramente, i replica che ho preso hanno lo stesso identico foro degli originali mi ha detto, non un mm di più o di meno
 

Allegati

  • cerchi_originali.png
    cerchi_originali.png
    115.8 KB · Visualizzazioni: 101
  • mozzetti_amazon.png
    mozzetti_amazon.png
    14.6 KB · Visualizzazioni: 104
65/55 non esistono. Sono 50 x mito 147 156 etc.... e 60 x Giulia, Giulietta, 159 etc..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco appunto, esattamente quello che intendevo. Fai prima ad andare direttamente in qualche grossa concessionaria ufficiale con annesso magazzino ricambi e vedere con mano.