Sostituzione Dischi e pastiglie freno Giulietta Veloce 1750 TBI

gabry95

Alfista principiante
13 Gennaio 2017
13
0
11
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI
Ciao a tutti,

mi sto documentando per cambiare i dischi freno e le pastiglie della mia Giulietta Veloce( 2016) per un discorso puramente estetico( per quanto riguarda i dischi ).
Mi stavo orientando sulla linea XTRA della Brembo, nello specifico questi modelli:

- dischi posteriori 08.9364.2X
- dischi anteriori 09.9365.2X
- pastiglie anteriori P 23 154X
- pastiglie posteriori P 23 152X

Qualcuno che li ha già montati sa darmi un parere ?

Inoltre, dal momento che non sono molto esperto, occorre acquistare qualche altro componente da sostituire all'originale per far si che si possano montare ?

Se conoscete altri modelli anche di altre marche, qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie mille.
 
Io ti consiglio di montare dischi Zimmermann forati con pastiglie Ferodo DS Performance, almeno davanti.
I brembo Xtra con pastiglie racing hanno vita breve.
Se vuoi una frenata da pista monta all'anteriore pastiglie Frodo DS UNO e un kit di tubi intreccia metallica.
L'unico neo delle DS UNO è che quando si scaldano, fischiano un pò e se freni forte con i dischi caldi, se li mangiano.
Le DS Performance sono meno rumorose, ma frenano meno e a caldo perdono molto, però preservano i dischi.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dipende da quello che si vuole o frena o durano un po’ come le gomme... la differenza grossa sono le pastiglie i dischi contano già meno i baffati tagliano meglio acqua e gas che si producono in frenata...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dipende da quello che si vuole o frena o durano un po’ come le gomme... la differenza grossa sono le pastiglie i dischi contano già meno i baffati tagliano meglio acqua e gas che si producono in frenata...