Intanto lascio qui gli annunci che a mio avviso meritano attenzione ⚠. Ah un consiglio, stai lontano dal 2.0 140Cv... e occhio a controllare bene i km

Questi due sono i migliori in assoluto. Non solo perché conosco Benissimo la concessionaria dato che è la stessa dove comprai la mia nuova nel 2017, ma anche perché non si mettono a fare porcherie con i km e altro. Per cui la consiglio pienamente.

Anche se fuori "budget". Sinceramente se uno ha qualche
10 000 euri misi i lato non vedo come possa farsi problema per 2000 ~ 3000 euri in più. A fronte di un acquisto sicuro. E magari essere disposto a spostarti in tutta Italia.



Qui un’altra classifica tutta da analizzare
1.

2.

3.


4.

5.


6.


7.


8.


9. Questa sta a Erice è da vedere

10.


11.


12.


13.
Assolutamente No! Già che uno si presenta con un titolo fuori posto. scartala a prescindere
 
Ultima modifica:
Siamo qui apposta. Puoi mettere tutti i link che vuoi! È questo il bello del forum, il confront
Intanto lascio qui gli annunci che a mio avviso meritano attenzione ⚠. Ah un consiglio, stai lontano dal 2.0 140Cv... e occhio a controllare bene i km

Questi due sono i migliori in assoluto. Non solo perché conosco Benissimo la concessionaria dato che è la stessa dove comprai la mia nuova nel 2017, ma anche perché non si mettono a fare porcherie con i km e altro. Per cui la consiglio pienamente.

Anche se fuori "budget". Sinceramente se uno ha qualche
10 000 euri misi i lato non vedo come possa farsi problema per 2000 ~ 3000 euri in più. A fronte di un acquisto sicuro. E magari essere disposto a spostarti in tutta Italia.



Qui un’altra classifica tutta da analizzare
1.

2.

3.


4.

5.


6.


7.


8.


9. Questa sta a Erice è da vedere

10.


11.


12.


13.

Assolutamente No! Già che uno si presenta con un titolo fuori posto. scartala a prescindere
Il titolo fuori posto sarebbe il discorso quadrifoglio verde no? Purtroppo con la situazione COVID mi è quasi impossibile andare anche nelle province palermitane, il problema mio personale è il budget , e dopo di ciò sto attento a quello che devo comprare perché non vorrei pescare una ciabatta, ma vorrei avere la mia auto , grintosa , senza avere problemi , vivere in serenità nella mia futura Giulietta
 
Assolutamente sì. Uno che si presenta con scritto giulietta quadrifoglio quando è un 1.6 è un cialtrone a prescindere. Al tuo posto eviterei.

Purtroppo con la situazione COVID mi è quasi impossibile andare anche nelle province palermitane, il problema mio personale è il budget , e dopo di ciò sto attento a quello che devo comprare perché non vorrei pescare una ciabatta, ma vorrei avere la mia auto , grintosa , senza avere problemi , vivere in serenità nella mia futura Giulietta

La situazione cugghiuna vairus è una farsa. Il sottoscritto viaggia in lungo e largo per la penisola italiota senza il minimo intoppo o problema. Dalla Lombardia alla Sicilia. Intanto puoi cominciare a sentire per telefono i vari concessionari e oltremodo se proprio credi a questa pagliacciata del cugghiuna vairus con una semplice autocertificazione puoi andare dove vuoi data che la motivazione è seria e fondata ovvero l'acquisto della propria Autovettura. Ecco appunto se non vuoi rischiare di buttare soldi e sperimentare l'incubo di un usato farlocco ti consiglio di estendere le ricerche ed esser disposto a spostarti anche in tutto l'italico recinto di bestiame. Con 9000 euro di montepremi non mi permetterei mai di rischiare.

FB_IMG_1615730121934.jpg
 
Ciao a tutti ragazzi , sono di Palermo, voglio acquistare la mia prima auto , il budget non è molto intorno ai 9.000€ ho visto che si trovano alcune giuliette 2014 a questo prezzo , ma il 90% sono tutte 1.6 105cv , volevo sapere se questo tipo di motore non sia noioso per l’auto che ha già un certo peso, se sia morto e lento , ovviamente è normale che il 2.0 150 cv non ha paragoni però volevo un vostro parere grazie in anticipo
Ciao LosLembo's, anch'io sono un Alfista principiante. Ho preso proprio una Giulietta 2012 circa 7 mesi fa. Ovviamente c'è l'aveva un amico, quindi sapevo che i kilometri erano originali, ed era stata trattata come si deve. Come motore non mi posso lamentare, il 1.6 105, ě fantastico xke consuma pochissimo ed abbastanza spinto x i 105cv.Cmq se ti vuoi divertire un po, basta metterla in D e cambia molto. Almeno x me.
 
Il titolo fuori posto sarebbe il discorso quadrifoglio verde no? Purtroppo con la situazione COVID mi è quasi impossibile andare anche nelle province palermitane, il problema mio personale è il budget , e dopo di ciò sto attento a quello che devo comprare perché non vorrei pescare una ciabatta, ma vorrei avere la mia auto , grintosa , senza avere problemi , vivere in serenità nella mia futura Giulietta
Ricordati, più semplice ě, più bella sembra. Io devo mettere solo i cerchi. Dal modello 2012,lho fatta diventare 2016, con gli stop un pizzico imbruniti.
 

Allegati

  • IMG_20210320_161453.jpg
    IMG_20210320_161453.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 110
  • IMG_20210320_161544.jpg
    IMG_20210320_161544.jpg
    941.1 KB · Visualizzazioni: 104
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per mia esperienza posso dirti che:
- questa è la quarta ALFA che posseggo ( prima ho posseduto 147, 156, 159.... tutte 1.9)
- Ho avuto un intermezzo con MB C220CDI con 170CV (400NM di coppia)

La sensazione inziale passando da MB a Giulietta 120CV è la coppia ai bassi molto ridotta. Con il manettino in D sento la medesima spinta ma con allungo notevolmente inferiore. Diciamo che, ora che mi ci sono abituato, NON rimpiango assolutamente la MB. I consumi erano esagerati (13km/L contro i 20km/L di media, medesime strade, medesima andatura). Con i Km che faccio, col risparmio di carburante, ci pago la rata della Giulietta. Prima di acquistare la mia Giulietta ho provato la nuova MEGANE (110VC), la nuova CLIO (110CV) ma la mia sensazione era di guidare un 75VC.
Diciamo che la Giulietta offre un buon compromesso tra comfort (anche se rigida), consumi (sono felice), coppia ai bassi.