Campagna 6303, abilitazione ISC su MY20 primi modelli

Anche io aggiornamenti, ieri mi chiama il servizio clienti e dice che l'officina gli ha detto che l'ISC funzionava, solo mancava l'opzione nel menu per abilitarlo e disattivarlo. Dicendo che anche hanno fatto un giro di prova e tutto funziona 😭

Ho detto al servizio clienti di fare un ultimo tentativo con l'officina, chiedendo da cosa hanno capito che funzionava, cosa hanno visto. Per me non sanno manco cosa sia l'ISC in officina dato che chiaramente non funziona. Anche il tizio del servizio clienti era shoccato perche' non sapeva cosa dire...

Se ancora l ófficina non riconosce l'errore, cambio officina.

Assurdo.

Mi dovrebbe chiamare oggi o domani con il responso...davvero senza parole
Sono veramente ridicoli neanche stessimo parlando della teoria della relatività..mah sicuramente non sanno che cosa sia l’ISC...forse ne hanno sentito parlare ...
 
Il tizio del servizio clienti (gentilissimo eh, e si sta facendo in 4 per cercare di sbloccare la faccenda) mi ha chiaramente detto che anche se fosse cosi', le officine hanno i loro metodi per capire cosa sia e come funziona (e ci mancherebbe). ma qui sembra che chiaramente non hanno controllato.

Non compare nessun cerchio verde sul limite di velocita' e non mi viene proposto di aggiornare la velocita' del cruise al rilevamento di un nuovo limite dai cartelli. Come hanno fatto a vedere che l'ISC e' funzionante? Sono curioso di sapere cosa l'officina rispondera'.
 
  • Like
Reactions: Corrisimo
Il tizio del servizio clienti (gentilissimo eh, e si sta facendo in 4 per cercare di sbloccare la faccenda) mi ha chiaramente detto che anche se fosse cosi', le officine hanno i loro metodi per capire cosa sia e come funziona (e ci mancherebbe). ma qui sembra che chiaramente non hanno controllato.

Non compare nessun cerchio verde sul limite di velocita' e non mi viene proposto di aggiornare la velocita' del cruise al rilevamento di un nuovo limite dai cartelli. Come hanno fatto a vedere che l'ISC e' funzionante? Sono curioso di sapere cosa l'officina rispondera'.
Bene sono curioso anch’io della risposta
 
Bene sono curioso anch’io della risposta

Chiamato oggi. Praticamente l'officina non e' in grado di spiegare chiaramente al tizio del servizio clienti come hanno visto che funziona, e per loro e' normale che sul cruscotto non ci sia nessuna indicazione (niente cerchio verde sul limite di velocita', ne proposta di adeguare quella del cruise a questa, dovrebbe fare tutto l'auto in automatico). 😭

Il tizio del servizio clienti ha specificato che l'officina non intende portare avanti 'sta cosa, e di andare in un altra. Lui comunque segnalera' la cosa.
Alle mie rimostranze che l'officina e' in errore e ci va di mezzo il marchio Alfa, dice che lui non puo' obbligare l'officina a fare nulla, purtroppo.

Ho prenotato tra una settimana e mezza in un altro dealer.


Sono davvero deluso. Spero che questo secondo dealer risolva. Se lo fa, trattandomi seriamente, me lo tengo stretto anche se non vicino.

Mamma mia quanto c'é da cambiare nella qualita' aftersales...
 
Chiamato oggi. Praticamente l'officina non e' in grado di spiegare chiaramente al tizio del servizio clienti come hanno visto che funziona, e per loro e' normale che sul cruscotto non ci sia nessuna indicazione (niente cerchio verde sul limite di velocita', ne proposta di adeguare quella del cruise a questa, dovrebbe fare tutto l'auto in automatico). 😭

Il tizio del servizio clienti ha specificato che l'officina non intende portare avanti 'sta cosa, e di andare in un altra. Lui comunque segnalera' la cosa.
Alle mie rimostranze che l'officina e' in errore e ci va di mezzo il marchio Alfa, dice che lui non puo' obbligare l'officina a fare nulla, purtroppo.

Ho prenotato tra una settimana e mezza in un altro dealer.


Sono davvero deluso. Spero che questo secondo dealer risolva. Se lo fa, trattandomi seriamente, me lo tengo stretto anche se non vicino.

Mamma mia quanto c'é da cambiare nella qualita' aftersales...
Chiamato di nuovo poco fa il servizio clienti per imformarli che porto la macchina in officina il 24 e mi ha di nuovo aperto una segnalazione fino al 24. Fra l’altro mi deve ricontattare un’altra ragazza che si occupa del caso ma ancora nessuna chiamata. Vedremo cosa si inventerà l’officina per giustificare la scarsa professionalità...sono preparato a qualsiasi cretinata mi dica e stavolta mi sentono..a risentirci
 
Chiamato oggi. Praticamente l'officina non e' in grado di spiegare chiaramente al tizio del servizio clienti come hanno visto che funziona, e per loro e' normale che sul cruscotto non ci sia nessuna indicazione (niente cerchio verde sul limite di velocita', ne proposta di adeguare quella del cruise a questa, dovrebbe fare tutto l'auto in automatico). 😭

Il tizio del servizio clienti ha specificato che l'officina non intende portare avanti 'sta cosa, e di andare in un altra. Lui comunque segnalera' la cosa.
Alle mie rimostranze che l'officina e' in errore e ci va di mezzo il marchio Alfa, dice che lui non puo' obbligare l'officina a fare nulla, purtroppo.

Ho prenotato tra una settimana e mezza in un altro dealer.


Sono davvero deluso. Spero che questo secondo dealer risolva. Se lo fa, trattandomi seriamente, me lo tengo stretto anche se non vicino.

Mamma mia quanto c'é da cambiare nella qualita' aftersales...
Novità positive il ISC finalmente installato e funziona perfettamente come da manuale con la sua giusta icona il cerchietto verde e le freccette su e giu ma... ce n’è voluto; porto la macchina il 24, questa mattina mi chiamano che non sono riusciti ad installarlo. Il responsabile dell’officina mi dice che ha sentito l’ispettore Alfa, questo famoso ingegnere che dice che sulla mia macchina non è possibile installarlo perché solo su quelle costruite da febbraio 2020 in poi, ma come!!! Se ho ricevuto il richiamo specifico per L’ISC!!!!?! Dopo aver chiesto di riferire all’ingegnere che non sa neppure di cosa stiamo parlando cioè che non capisce veramente una cippa(dove l’avrà comprata la laurea)? Ricevo la chiamata dell’assistenza Alfa nella persona mi pare di Sveva che sicuramente gentile ma non sa neppure cos’è un semiasse, mi dice che hanno chiuso così il ticket perché non sono riusciti perché ovviamente quel ******* di ingegnere ha detto come sopra. Lei ha aggiunto che è un optional e non si può installare dopo. Cazz..te su cazz..te una dietro l’altra, io le dico ma se era un optional secondo lei facevano il richiamo? Non sa rispondermi forse hanno sbagliato vettura. Siamo al ridicolo penso di essere su scherzi a parte e tutte queste menzogne e scarica barile si certo perché non credo sicuramente che ci sia di mezzo un ingegnere altrimenti dovrebbe cambiare mestiere, vengo alla conclusione che comunico a questa del servizio clienti che la mia unica arma a disposizione è mandare delle mail di malcontento alle varie riviste del settore. Magia!!! Dopo un due o tre ore mi chiama l’officina che sono riusciti ad installare questo benedetto ISC. Se interessa, l’officina è Alfa Autosì di Lucca e a questo punto devo dire che alla fine sono stati efficienti. Scusate se mi sono dilungato ma mi sembrava giusto far sapere in che mani siamo e che alla fine tutto si può risolvere ma...che fatica!!
 
Questo tuo problema fa il paio con questo
e testimonia il pressapochismo di tutta la rete di assistenza e customer care AR.
Drammaticamente...
 
  • Like
Reactions: Corrisimo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sai dire con precisione cosa è stato fatto? Settimana prossima ho appuntamento con il secondo meccanico ufficiale