Connettore bipolare sotto fanale anteriore?

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,553
2,843
181
48
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Smontando il paraurti anteriore per il lavoro dei sensori ho notato questo connettore scollegato. Sta sotto il fanale anteriore lato passeggero. Due cavi, se ho visto bene nero/verde e bianco/viola.
Qualcuno ha idea della sua funzione? È evidente che sulla mia la cosa a cui si connette non esiste, ma sarei curioso di sapere di che si tratta.
Ho fari Xenon 25w, se la cosa ha qualche rilevanza.

IMG20210309173545.jpg
 
Per le antinebbia mancanti?
Naa, le antinebbia sono collegate ai cablaggi dedicati ai sensori di parcheggio e passano dallo stesso spinotto di questi ultimi. Oltretutto sta spina sta solo a destra e ha i cavi troppo piccoli per farci passare i 3A necessari.
 
  • Like
Reactions: SuperMario86
Credo di aver capito di che si tratta, guardando sotto al passaruota dall'altro lato (guidatore).
Dovrebbe essere il microswitch che segnala la chiusura del cofano motore. A sinistra c'è sia lo switch che il cablaggio, coi connettori fissati al gancio di chiusura del cofano, nel passaruota.
A destra manca il microswitch per qualche ragione, quindi c'è solo il cablaggio che si era staccato dal gancio di chiusura del cofano. Strano!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello è il connettore del livellamento fari per chi ha i 35w
Ma c'è solo da un lato? Dall'altro nada...
E oltretutto il connettore sensori assetto è un 3 cavi e non corrispondono i colori:

1616190291305.png


Boh, pace senti, ora sta fascettato al resto tra il passaruota e la lamiera. Amen
 
Ultima modifica: