Elaborare/tuning

Ho già il 200 celle da 10 anni, ma lo scarico originale che è da 50 esterno e quindi circa 48 interno....troppo poco

La mappa è fatta per bene dal sottoscritto, volevo capire che diametro usare per fare un bello scarico NON rumoroso ma che sfoga per bene...
Mi sa che proverò la soluzione da 57,5mm dei 2.4 jtd...cercherò di farlo tutto da 57,5mm...
 
Ho già il 200 celle da 10 anni, ma lo scarico originale che è da 50 esterno e quindi circa 48 interno....troppo poco

La mappa è fatta per bene dal sottoscritto, volevo capire che diametro usare per fare un bello scarico NON rumoroso ma che sfoga per bene...
Mi sa che proverò la soluzione da 57,5mm dei 2.4 jtd...cercherò di farlo tutto da 57,5mm...
... Tranquillo all'ora problemi 0, ( il mio meccanico mi ha detto che il catalizzatore serve su un aspirato a mantenere caldi voluminosi e veloci i gass di scarico, in pratica si hanno prestazioni migliori rispetto ad un'aspirato senza kat) il 2.0ts in ogni caso nn soffre di vuoti ha una gran schiena ...il V6 invece è più delicato bisogna dargli tutte le contropressioni che chiede senza maggiorazioni sui terminali, lui si ai bassi si svuota ... Approposito hai messo il corpo farfallato maggiorato al 2.0ts quello lo sente bene a 3000giri guadagni anche 2/300giri agli alti di spinta
 
... Tranquillo all'ora problemi 0, ( il mio meccanico mi ha detto che il catalizzatore serve su un aspirato a mantenere caldi voluminosi e veloci i gass di scarico, in pratica si hanno prestazioni migliori rispetto ad un'aspirato senza kat) il 2.0ts in ogni caso nn soffre di vuoti ha una gran schiena ...il V6 invece è più delicato bisogna dargli tutte le contropressioni che chiede senza maggiorazioni sui terminali, lui si ai bassi si svuota ... Approposito hai messo il corpo farfallato maggiorato al 2.0ts quello lo sente bene a 3000giri guadagni anche 2/300giri agli alti di spinta
No...è un mio pallino, ma ultimamente la uso poco perché lavoro fuori e rientro poche volte al mese...Però sicuro tra scarico e CF più largo perde qualcosa ai bassi...
Che CF gli si adatta ? Quello suo è da 60mm...almeno un 70mm...
 
No...è un mio pallino, ma ultimamente la uso poco perché lavoro fuori e rientro poche volte al mese...Però sicuro tra scarico e CF più largo perde qualcosa ai bassi...
Che CF gli si adatta ? Quello suo è da 60mm...almeno un 70mm..
Si un cf da 73 mm nn ci sono stati problemi solo il minimo instabile ma come ovvio toccatina alla centralina e via... Cmq ti capisco ogni volta che si tocca la meccanica va via mezza giornata come minimo e tra lavoro e famiglia alla fine la porto dal mio meccanico anche se spesso mi viene nervoso perché nn ci mette le attenzioni che ci metto io ... Però davvero nn ho avvertito cali, cioè poi nn so' sé i bassi regimi intendi i 1500giri ma io la mia in marcia la tenevo sempre sopra i 2000/2500giri e cali zero anzi l'opposto l'unico calo vero era avvertibile in quarta marcia da circa 7000giri Al limitatore che era stato postato a 7600giri infatti quando spingevo in montagna o dove si poteva, tiravo solo la seconda sopra i 7000giri poi sempre a 6500giri cambiavo rapporto...quasi 400.000km con l'unico problema negli ultimi 40.000km che saltava il debimetro e accusava un assorbimento che mi mandava a terra la batteria ...
 
Ma infatti ricordo bene che lo scrivevi anche sull'altro Forum, il 2.0 ha molto margine...
Vediamo cosa riesco a fare...sicuro lo scarico da kat in poi dovrà essere da 57mm lo monta anche il 2.0 jts di questo diametro...gliene devo adattare uno al meglio che posso...il finale ne metterò uno universale...
 
  • Like
Reactions: fuffo
Tagliando fatto olio sintetico 10w/60 e installazione gomme e cerchi da 17by Oz Visualizza allegato 217582Visualizza allegato 217583Visualizza allegato 217584le ruote sono a filo passaruotaVisualizza allegato 217581
La macchina e diventata un kart ... Le Hankook sono davvero ottime gomme le consiglio fortemente... Nell'eccitazione del momento ho testato anche il rumore/rotolamento e mi sono lasciato andare arrivando a superare i 240 poi ho mollato, ho sempre paura che si strappi il tetto e mi sa' che nn ci riproverò ( anche sé l'idea di insistere x vedere sé arriva a 250...) Cmq solo fruscii x il resto adrenalina
Ciao hai messo su dei distanziali presumo per averli così a filo passaruota ? sarebbe interessante una vista laterale per poter apprezzare meglio i cerchi... così non si vede un granché... anche per vedere lo spoiler posteriore che sembra interessante... saluti
 
sono stato "obbligato" xke et del cerchio faceva 35 invece di 30.5 visto che sul GTV 2.0 TS andavano pensavo andassero anche su questa, il disagio me la' dato le pinze Brembo 4 pimpanti sull'anteriore...lo spoiler e quello della Giulia qv... Quando ho tempo di farle ti posterò un paio di foto....la tua e un GTV del96/97???
 
  • Like
Reactions: rikygtv
Bello grazie (i distanziali da mezzo nn hanno anello di centraggio x questo la ruota può vibrare,meglio un distanziale da 1.3/1.6/2.0 ovviamente ci sono anche delle colle per chi si fa paranoie) un disco freno maggiorato di contro peggiora le masse rotanti già il disco da 305 pesa 8kg però sull'uso estremo vale la candela... Mettere cerchi con et o canale differenti può portare cmq problemi, più per et , il canale sé troppo largo o troppo stretto fa lavorare male il pneumatico ... Ma va be' è tuning anche questo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono stato "obbligato" xke et del cerchio faceva 35 invece di 30.5 visto che sul GTV 2.0 TS andavano pensavo andassero anche su questa, il disagio me la' dato le pinze Brembo 4 pimpanti sull'anteriore...lo spoiler e quello della Giulia qv... Quando ho tempo di farle ti posterò un paio di foto....la tua e un GTV del96/97???
Ciao é un my 97 ... volante a 3 razze, manopole clima piu' fine e altri aggiornamenti... io come distanziali ho all'anteriore 1,6 e 2.0 al posteriore... gli ho messi perché dopo l'omologazione dei cerchi da 17 all'anteriore toccava a fine corsa nei passaruota... poi mi piace molto dippiu' esteticamente soprattutto al posteriore ... si elimina anche quella sgradevole vista della gomma troppo all'interno dei passaruota originali....