uConnect 6.5" Aggiornamento Software 17.07.55

Ragazzi ho delle domande sullo uconnect da 6.5 pollici.
1) Non ha android auto vero?
2) Si può sentire la musica con il bluetooth?
3) Ho un aggiornamento gratuito delle mappe appena acquistata l'auto?
 
Ragazzi ho delle domande sullo uconnect da 6.5 pollici.
1) Non ha android auto vero?
2) Si può sentire la musica con il bluetooth?
3) Ho un aggiornamento gratuito delle mappe appena acquistata l'auto?

1) no
2) si via bluetooth funziona perfettamente l'ascolto della musica e cambi anche le canzoni di eventuali playlist di spotify, amazon prime ecc dallo stereo
3) a pagamento in concessionaria
 
Ragazzi ho delle domande sullo uconnect da 6.5 pollici.
1) Non ha android auto vero?
2) Si può sentire la musica con il bluetooth?
3) Ho un aggiornamento gratuito delle mappe appena acquistata l'auto?


Sei off topic hai letto il titolo della discussione? Qui si parla SOLO di aggiornamento dell'uConnect.
 
Ciao a tutti,

nella pagina Facebook Giulietta Owners Club un utente geniale ha postato il link per il download dell'aggiornamento Software 17.07.55 per il RadioNav 6.5"

Per effettuare l'aggiornamento ho seguito questa procedura:
  1. ho avviato il download del pacchetto zip per l'aggiornamento dal seguente link;
  2. formattato una penna USB (necessari almeno 4gb) in formato FAT32;
  3. trasferito il contenuto del file zip nella penna USB appena preparata (Senza creare cartelle);
  4. inserito la penna USB nell'automobile;
  5. acceso la macchina e la radio (è consigliabile lasciare il motore acceso);
  6. ho avviato la procedura dando conferma quando la radio ha rilevato automaticamente dei file idonei per l'aggiornamento, mi è apparso un messaggio a schermo;
  7. atteso il termine della procedura che è totalmente automatica e richiede circa 25 minuti (più o meno il tempo del tragitto che percorso);
  8. in fine la radio si è riavviata regolarmente, aggiornata e perfettamente funzionante.
Ho notato che ci sono alcune novità nelle app dello Uconnect, ma le migliorie sono da ricercare nella risoluzione di piccoli bug. Nel mio caso, avendo la versione 16 di partenza, le modifiche sono minime
Visualizza allegato 139636 Visualizza allegato 139638

SCusa ma il link non scarica
 
ciao, ho una my2016 e qualche giorno fa ho aggiornato il software al 17.07.55, avendo un 6.5" NON LIVE. Ieri ho riscontrato questo problema: collego normalmente il telefono al bluetooth per ascoltare la musica dopo un minuto che la canzone parte si blocca e mi compare la scritta "iPhone sconosciuto" e dopo qualche secondo si riconnette e riparte la canzone. Qualcuno sa darmi un consiglio?
Ho provato a scaricare la versione 18.X ed installarla, ma mi dice la che i file non sono supportati.
 
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione, ho una Giulietta MY2016 con Uconnect 6,5 Live: questa mattina sono in andato in Alfa Romeo per far eseguire l'aggiornamento (ufficiale) del sistema, che non era mai stato aggiornato da quando è stata immatricolata nel 2016.
Avevo in mente di fare sia firmware che mappe attuali.
Poi lì per lì, visto che per recuperare l'ultimo aggiornamento mappe la procedura era più lunga e macchinosa, l'abbiamo rimandata di qualche giorno (da come ho capito, dovevano ordinarla in Alfa Romeo e al momento c'era da aspettare) , quindi per ora mi hanno eseguito l'aggiornamento software (senza quindi la mappa attuale).
A livello di mappe non so se l'aggiornamento software si "porta appresso" anche un aggiornamento mappe "soft" versione precedente (non l'attuale ovviamente, visto che la devo ancora far aggiornare). Infatti a livello di "Database mappa", almeno da quanto è riportato sul display, vedo comunque un cambio di versione rispetto a quella che avevo fino a ieri, ma non so se a livello di stradario è più aggiornata (forse è solo qualche modifica software inclusa nell'aggiornamento della versione dell'Uconnect).

Per intenderci, allego due screenshot in cui si vede la mia versione dell'Uconnect 6,5, mai aggiornata dal 2016 e la versione attuale fatta stamattina.

Da quello che ho potuto vedere in Alfa Romeo, loro recuperano gli aggiornamenti disponibili dal numero di telaio della vettura e non dal modello generico dell'auto. Quindi non so se magari dal telaio di una Giulietta MY2019 esce fuori un firmware differente. Dico questo, perché qui sul forum ho letto di alcuni utenti che avevano sulla loro auto il firmware 18.46.43 o di altri che nominavano la versione 19.37.41 come l'ultima disponibile.
Posso solo dire che in Alfa Romeo, dal numero di telaio della mia Giulietta (che è di fine Giugno 2016), il firmware aggiornato installabile alla data di oggi è il 18.01.41 (Mi aspettavo una versione 19.xx.xx invece c'è solo quella. Non so a questo punto se le altre versioni più "nuove" sono magari già pre-installate di fabbrica sugli Uconnect più recenti, ma non disponibili come aggiornamenti in Alfa Romeo :rolleyes:, non saprei).

Se vi può essere utile l'aggiornamento che mi hanno fatto oggi costa 50 Euro in Alfa Romeo.

Tra qualche giorno andrò invece per far aggiornare le mappe e lì la spesa è più alta, come purtroppo si sa...
 

Allegati

  • SmartSelect_20210318-132502_Gallery.jpg
    SmartSelect_20210318-132502_Gallery.jpg
    33.9 KB · Visualizzazioni: 205
  • SmartSelect_20210318-132526_Gallery.jpg
    SmartSelect_20210318-132526_Gallery.jpg
    38.5 KB · Visualizzazioni: 213
Ciao a tutti,
riprendo questa discussione, ho una Giulietta MY2016 con Uconnect 6,5 Live: questa mattina sono in andato in Alfa Romeo per far eseguire l'aggiornamento (ufficiale) del sistema, che non era mai stato aggiornato da quando è stata immatricolata nel 2016.
Avevo in mente di fare sia firmware che mappe attuali.
Poi lì per lì, visto che per recuperare l'ultimo aggiornamento mappe la procedura era più lunga e macchinosa, l'abbiamo rimandata di qualche giorno (da come ho capito, dovevano ordinarla in Alfa Romeo e al momento c'era da aspettare) , quindi per ora mi hanno eseguito l'aggiornamento software (senza quindi la mappa attuale).
A livello di mappe non so se l'aggiornamento software si "porta appresso" anche un aggiornamento mappe "soft" versione precedente (non l'attuale ovviamente, visto che la devo ancora far aggiornare). Infatti a livello di "Database mappa", almeno da quanto è riportato sul display, vedo comunque un cambio di versione rispetto a quella che avevo fino a ieri, ma non so se a livello di stradario è più aggiornata (forse è solo qualche modifica software inclusa nell'aggiornamento della versione dell'Uconnect).

Per intenderci, allego due screenshot in cui si vede la mia versione dell'Uconnect 6,5, mai aggiornata dal 2016 e la versione attuale fatta stamattina.

Da quello che ho potuto vedere in Alfa Romeo, loro recuperano gli aggiornamenti disponibili dal numero di telaio della vettura e non dal modello generico dell'auto. Quindi non so se magari dal telaio di una Giulietta MY2019 esce fuori un firmware differente. Dico questo, perché qui sul forum ho letto di alcuni utenti che avevano sulla loro auto il firmware 18.46.43 o di altri che nominavano la versione 19.37.41 come l'ultima disponibile.
Posso solo dire che in Alfa Romeo, dal numero di telaio della mia Giulietta (che è di fine Giugno 2016), il firmware aggiornato installabile alla data di oggi è il 18.01.41 (Mi aspettavo una versione 19.xx.xx invece c'è solo quella. Non so a questo punto se le altre versioni più "nuove" sono magari già pre-installate di fabbrica sugli Uconnect più recenti, ma non disponibili come aggiornamenti in Alfa Romeo :rolleyes:, non saprei).

Se vi può essere utile l'aggiornamento che mi hanno fatto oggi costa 50 Euro in Alfa Romeo.

Tra qualche giorno andrò invece per far aggiornare le mappe e lì la spesa è più alta, come purtroppo si sa...
Avevi una versione del software vecchia, che nominava le mappe in maniera differente (nessun micro-aggiornamento purtroppo).
Per curiosità, che versioni avevi del software? Quello della prima foto?
Perchè avresti potuto aggiornarti le mappe da solo e gratis (a patto di NON aggiornare MAI il firmware della radio oltre il 17.07.55)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevi una versione del software vecchia, che nominava le mappe in maniera differente (nessun micro-aggiornamento purtroppo).
Per curiosità, che versioni avevi del software? Quello della prima foto?
Perchè avresti potuto aggiornarti le mappe da solo e gratis (a patto di NON aggiornare MAI il firmware della radio oltre il 17.07.55)
Ah ecco, chiarissimo per le mappe. In effetti era alquanto strano che un aggiornamento firmware potesse interessare anche le mappe...
Per la versione software ti confermo che avevo quello della prima foto (immagino risalga al 2016, quando è stata immatricolata l'auto, che ho acquistato usata qualche mese fa).
Sì sono al corrente del fatto che avrei potuto aggiornare le mappe da me, per firmware uguale o precedente alla versione che dicevi 17.07.55, ma diciamo che volevo andare sul sicuro in Alfa Romeo prendendo l'ultimo aggiornamento disponibile, (...e alleggerendo purtroppo il portafoglio:confused:).

Quando aggiornerò la mappa tra pochi giorni, aggiorno qui il thread delle mappe 👍
perfetto grazie mille per l'aggiornamento ;)
Figurati! 👌
 
  • Like
Reactions: DOZ e joe666it