Problemi olio motore

Eliamancini98

Nuovo Alfista
21 Marzo 2021
4
2
1
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Salve a tutti.
Io ho una Giulia 2.2 160cv disel e ora mentre andavo mi si è accesa la spia del olio sul display con scritto pressione insufficiente è in automatico mi si è accesa la spia del motore gialla però siccome non ha la stacca del l olio ma a solo quella elettronica sul display però mi dice che il livello è apposto
Qualcuno sa darmi un consiglio ??
grazie
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Salve a tutti.
Io ho una Giulia 2.2 160cv disel e ora mentre andavo mi si è accesa la spia del olio sul display con scritto pressione insufficiente è in automatico mi si è accesa la spia del motore gialla però siccome non ha la stacca del l olio ma a solo quella elettronica sul display però mi dice che il livello è apposto
Qualcuno sa darmi un consiglio ??
grazie

Con la pressione olio non si scherza, da buon padre di famiglia mi vien di dirti FERMATI!

Se non sei un tecnico e non hai conoscenze approfondite in tema motoristico, non ti consiglio oltre.

Chiama il soccorso stradale.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Mo anche i motori a nafta non hanno più l'astina??
No non ha l’ astina infatti secondo me hanno fatto una grande cavolata
Con la pressione olio non si scherza, da buon padre di famiglia mi vien di dirti FERMATI!

Se non sei un tecnico e non hai conoscenze approfondite in tema motoristico, non ti consiglio oltre.

Chiama il soccorso stradale.
Grazie gentilissimo
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
No non ha l’ astina infatti secondo me hanno fatto una grande cavolata

Ma sei sicuro che il motore a gasolio non ce l'abbia?? C'hai guardato bene???


 
Ultima modifica:
Ma sei sicuro che il motore a gasolio non ce l'abbia?? C'hai guardato bene???
Ho levato il coperchio di plastica ho guardato sopra sotto di fianco al motore ma non c’è ora ricontrollo . Però sul libretto di uso e manutenzione c’è scritto di usare la stecchina solo in caso di emergenza però non fa vedere in che parte del motore si trova .
 
Salve a tutti.
Io ho una Giulia 2.2 160cv disel e ora mentre andavo mi si è accesa la spia del olio sul display con scritto pressione insufficiente è in automatico mi si è accesa la spia del motore gialla però siccome non ha la stacca del l olio ma a solo quella elettronica sul display però mi dice che il livello è apposto
Qualcuno sa darmi un consiglio ??
grazie
Pressione dell'olio non vuol dire mancanza di olio. Magari l'olio c'è ma non funziona la pompa e quindi l'olio non circola. Concordo con chi dice di spegnere tutto e far portare l'auto in officina. Magari scollegando il cambio con il cordino (per chi ce l'ha) o con il bullone per evitare di accenderla ancora. Anche perché spegnendola torna in automatico in P
 
Di che anno è ??

Pazzesco hanno tolto l'astina pure sui naftoni...
Ma quante minchiate faranno ancora?? Invece di migliorare vanno peggiorando

 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Mo anche i motori a nafta non hanno più l'astina??
È già non c è più che cavolata
Di che anno è ??

Pazzesco hanno tolto l'astina pure sui naftoni...
Ma quante minchiate faranno ancora?? Invece di migliorare vanno peggiorando

È del 2019
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti.
Io ho una Giulia 2.2 160cv disel e ora mentre andavo mi si è accesa la spia del olio sul display con scritto pressione insufficiente è in automatico mi si è accesa la spia del motore gialla però siccome non ha la stacca del l olio ma a solo quella elettronica sul display però mi dice che il livello è apposto
Qualcuno sa darmi un consiglio ??
grazie
La spia della PRESSIONE olio non ha a che fare con il LIVELLO olio (a meno che questo non sia così sotto il limite da impedire il pescaggio dalla pompa). La spia della pressione olio è ben più pericolosa... Indica che l'olio nel motore non è in pressione (salvo sensore guasto) e nel momento in cui si accende significa che stai già facendo danni... Bisogna accostare e spegnere immediatamente il motore e pregare di non aver già rovinato qualcosa (leggi: bronzine).
 
Ultima modifica: