MA LO SCARICO DELLA GIULIETTA SPORT ?!?!?

Non è un effetto placebo, la versione sport della Giulietta benz monta finale 90mm (non cambia quasi nulla questo) ma soprattutto centrale dritto e non con pancia silenziata, il che ai bassi permette un gorgoglio piacevole
No, la versione Sport non ha scarico diverso rispetto alla stessa motorizzazione NON sport.

La veloce Launch Edition aveva lo scarico MM di serie che offre un sound leggermente più grintoso.
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz e None
No, la versione Sport non ha scarico diverso rispetto alla stessa motorizzazione NON sport.

La veloce Launch Edition aveva lo scarico MM di serie che offre un sound leggermente più grintoso.

Confermo, io ho la versione "chiamiamola sport", e di serie ce l'ha il silenziatore.
Lo so per certo in quanto ho sostituito il centrale con uno appunto senza pancia
 
No, la versione Sport non ha scarico diverso rispetto alla stessa motorizzazione NON sport.

La veloce Launch Edition aveva lo scarico MM di serie che offre un sound leggermente più grintoso.
Ho in famiglia una Sport MY2019 e dopo averla messa su un ponte abbiamo notato che il centrale non era silenziato, si vede che abbiamo due Sport diverse
 
Mi pare strano che esca dalla fabbrica non silenziato
In realtà spesso i modelli leggermente più sportivi hanno il centrale, la mia stessa MiTo T-Jet 155cv esce dalla fabbrica col centrale non silenziato (come la QV), non ho più video della Giulietta altrimenti ve li avrei girati
 
Tra l'altro dovrebbero esserci vari utenti che hanno fatto test con due Giuliette una accanto all'altra
 
La differenziazione tra centrale silenziato e non, la si dovrebbe riscontrare a seconda della normativa antinquinamento.
Le 1.4 TJet Sport E6D-Temp non hanno il silenziatore sul centrale e ne sono rimasto piacevolmente stupito quando ho guardato sotto la mia.

Per le MAir 150 non credo ci sia una variamente E6D-Temp quindi probabilmente sono tutte con silenziotore.
 
Ho in famiglia una Sport MY2019 e dopo averla messa su un ponte abbiamo notato che il centrale non era silenziato, si vede che abbiamo due Sport diverse
Su EPER fornisce solo un codice ricambio (per ciascuna parte della marmitta) per ciascuna cilindrata.

L'unica che montava di serie qualcosa di "diverso" era la versione speciale Veloce S, che montava lo scarico sportivo Magneti Marelli.

Comunque puoi toglierti il dubbio andando in un magazzino ricambi FCA, dal numero di telaio della tua auto possono stampare l'elenco di tutte le opzioni montate in fase di produzione con tanto di numero di ricambio.
;)
 
Su EPER fornisce solo un codice ricambio (per ciascuna parte della marmitta) per ciascuna cilindrata.

L'unica che montava di serie qualcosa di "diverso" era la versione speciale Veloce S, che montava lo scarico sportivo Magneti Marelli.

Comunque puoi toglierti il dubbio andando in un magazzino ricambi FCA, dal numero di telaio della tua auto possono stampare l'elenco di tutte le opzioni montate in fase di produzione con tanto di numero di ricambio.
;)
La differenziazione tra centrale silenziato e non, la si dovrebbe riscontrare a seconda della normativa antinquinamento.
Le 1.4 TJet Sport E6D-Temp non hanno il silenziatore sul centrale e ne sono rimasto piacevolmente stupito quando ho guardato sotto la mia.

Per le MAir 150 non credo ci sia una variamente E6D-Temp quindi probabilmente sono tutte con silenziotore.
Come scrive con grande precisione broken, le 1.4 T-Jet 120cv escono senza silenziatore. Non ho bisogno di andare in un magazzino ricambi FCA avendo la macchina e potendo controllarla da me (come già fatto) ;)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come scrive con grande precisione broken, le 1.4 T-Jet 120cv escono senza silenziatore. Non ho bisogno di andare in un magazzino ricambi FCA avendo la macchina e potendo controllarla da me (come già fatto) ;)
E quindi non è legato all'allestimento Sport o meno, ma al fatto che per quel motore FCA ha previsto quello scarico ( e cioè TUTTE le Giulietta con il tuo stesso motore hanno il tuo stesso scarico, a prescindere dall'allestimento).