Indeciso su possibile acquisto tra Alfa GT 2.0 JTS e Panda 100HP

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
37
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Lo so non linciatemi:D:D:D il fatto è che l'auto non è per me ma per mia madre ( e forse mia sorella se si decide a prendere la patente ).

Ieri tramite un mio annuncio mi contatta un ragazzo perchè vorrebbe acquistare la Lancia Ypsilon 1.3 Mjet Platino Plus di mia madre. Dato che non è la prima volta che vendo privatamente preferisco sempre portami avanti il lavoro di ricerca della probavile sostituta.

La sostituta è un'auto che dovrebbe percorrere circa 5000 km all'anno quindi non fa nessuna differenza se è benzina o diesel ma visto che ci siamo punterei sul benzina.
Il problema principale è meglio piccola ma senza cambio automatico ( sulla ypsilon si è trovata molto bene con il manuale robotizzato DFN ). come la Panda 100HP, oppure meglio un po' più grande ( circa 1 metro:p ) come la GT 2.0 JTS con il Selespeed?

Alla fine sarebbe da scegliere se prendere la Panda e tenersi da parte la differenza oppure prendere la GT è metterci qualcosina. Per quanto riguarda i costi di gestione la differenza sarebbe nell'assicurazione, nei consumi e tagliandi annuali ( non ho messo il bollo perchè sono esente ).

Per farvi avere un'idea delle due a confronto ecco due annunci:

AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

AutoScout24: Il grande Automercato europeo delle auto usate e nuove

Quindi sotto con i vostri pareri, consigli o commenti :decoccio::decoccio:
 
Parere personale ... La Panda è trooooooppo bella !!! :lovekop: :lovekop: :lovekop:
 
Tibe a me piacciono entrambe moltissimo e qualsiasi sia la scelta ( anche se non è ancora sicuro che riuscirò a vendere la Ypsilon ) sicuramente sarò strafelice:)
 
anche se la panda sarà più bella da guidare,(come velocità)ma io preferisco il gt!!!!!!!!!
facci sapere.........
 
500 o panda 1.2 con cambio dualogic...

sinceramente passare da una ypsilon c.automatico ad una GT che è 1 metro più lunga non mi sembra una cosa chissà quanto saggia e con 5000km anno i costi di gestione sono molto più elevati...

chiaramente parere personale
 
Personalmente credo che la soluzione migliore sia la panda 100hp,molto bella, divertente da guidare, non costa molto di tasse, non consuma molto carburante (se non spingi sull'acceleratore, chiaramente).
L'alfa Gt è bellissima.....ma per fare 5000km all'anno, mi prenderei la panda!:decoccio:
 
parere personale, forse un pò crudo:
la panda mi fa proprio schifo se me la paragoni alla GT. :aktion043:

Se fosse stato un paragone tipo Agila e Panda o 500 e Panda allora ok (avrei preferito la 500) ma Panda vs GT è un eresiaaaaa :smiley_001::smiley_001::grinser005::grinser005:
 
parere personale, forse un pò crudo:
la panda mi fa proprio schifo se me la paragoni alla GT. :aktion043:

Se fosse stato un paragone tipo Agila e Panda o 500 e Panda allora ok (avrei preferito la 500) ma Panda vs GT è un eresiaaaaa :smiley_001::smiley_001::grinser005::grinser005:


Non mi sembra che si paragoni la Panda con la Gt.....si tratta solo di aiutare a fare una scelta tra 2 auto che a marcoboss156 piacciono.....comunque sono d'accordo con te....non può esserci nessun paragone tra una panda (io ne ho una 4x4 e ne sono soddisfatissimo) e una Gt, è tutto un altro pianeta....:decoccio:
 
per il basso chilometraggio prendi la pandina ti diverti ugualmente ed è molto bella
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
500 o panda 1.2 con cambio dualogic...

sinceramente passare da una ypsilon c.automatico ad una GT che è 1 metro più lunga non mi sembra una cosa chissà quanto saggia e con 5000km anno i costi di gestione sono molto più elevati...

chiaramente parere personale

Questa idea mi è venuta perchè quest'estate quando ho avuto un brutto incidente e sono dovuto andare in giro con la yspilon per più di 2 mesi ho capito che in tutti i casi avere una seconda auto che possa essere usata tranquillamente tutti i giorni senza problemi per far entrare persone ( la ypsilon è solo 2 porte ) e bagagliaio ( anche se è una coupè la GT carica abbastanza ).
Per i costi di gestione come ho già detto cambiano solo i consumi ( ma tanto restando in città non saranno poi tanto diversi per la panda sapendo la guida di mia madre non andrei oltre i 10/11 mentre per la GT direi un buon 7-8 quindi direi un 300 euro circa in più all'anno ), Assicurazione ( che ovviamente avendo un valore maggiore sarà più alta mi sembra all'incirca 300/400 euro in più ), tagliandi, ecc..
Però queto contando 5000 km se fossero per esempio 20000 non ci penserei neanche un attimo.

Non mi sembra che si paragoni la Panda con la Gt.....si tratta solo di aiutare a fare una scelta tra 2 auto che a marcoboss156 piacciono.....comunque sono d'accordo con te....non può esserci nessun paragone tra una panda (io ne ho una 4x4 e ne sono soddisfatissimo) e una Gt, è tutto un altro pianeta....:decoccio:

Non voglio paragonarle infatti per le loro qualità o altro solo io volevo avere un parere da voi su cosa avreste fatto. Vi prendereste la differenza o preferireste mettere una piccola aggiunta ( la differenza è circa 5 volte l'aggiunta ).