Ho acquistato il Performance Logger e lo sto testando.
Ho acquistato la versione più completa che nella mia Giulia Veloce 2.2 JTDm permette di fare diverse cose.
Appena si accende il motore appare il messaggio di benvenuto e poi viene visualizzato il modello di auto per cui è configurato il modulo; con il tasto che varia la velocità del Cruise control si naviga nelle varie funzioni, nella mia le schermate sono:
- 0-100 km/h con memorizzazione del miglior tempo
- 0-160 km/h con memorizzazione del miglior tempo
- 100-160 km/h con memorizzazione del miglior tempo
- 0-400 metri con memorizzazione del miglior tempo
- velocità massima raggiunta
- pressione e numero di giri del turbo
- temperatura aria in aspirazione e temperatura intercooler
- percentuale intasamento DPF
- temperatura gas di scarico
- temperatura olio cambio
- accelerazione G frontale con memorizzazione della massima accelerazione
- accelerazione G laterale con memorizzazione della massima accelerazione
- percentuale di trazione che viene mandata alle ruote anteriori; premendo il tasto "RES" si disattiva la trazione anteriore, premendo di nuovo si riattiva
- disabilitazione controlli di trazione e ABS premendo il tasto "RES", premendo di nuovo si riattivano
- abilitazione modalità Burnout, premendo il tasto "RES" le ruote anteriori vengono frenate e si può far pattinare le ruote posteriori; premendo "RES" si disattiva
- abilitazione Launch control, premendo il tasto "RES" vengono frenate tutte e quattro le ruote, si tiene accelerato, la macchina è frenata e premendo di nuovo "RES" i freni si sbloccano e la macchina parte a fionda, contemporaneamente il display ritorna alla visualizzazione del cronometro 0-100 km/h
- DTC killer per cancellare eventuali errori rimasti attivi
- disabilitazione allarme cintura non allacciata
- passaggio della visualizzazione das sistema metrico a sistema imperiale
- uscita
Quando mi è arrivato il modulo c'erano tre problemi: non veniva visualizzato il mio modello di auto ma appariva Stelvio Q4; non veniva visualizzata la temperatura del cambio; usando solo la trazione posteriore il manettino andava in "N" anche se era impostato in "D" o in "A".
Mi hanno subito aggiornato il modulo e risolto la visualizzazione corretta del modello e la visualizzazione della temperatura del cambio, invece per il problema del manettino che torna in "N" quando la metto in sola trazione posteriore ci stanno ancora lavorando.
L'unico svantaggio, a mio avviso, è che se il Cruise control è acceso non si possono vedere le varie info del modulo. Per accedere di nuovo al menù bisogna spegnere il Cruise control.