Mito QV sostituzione sospensioni attive con standard, problemi

Roberto Silivestro

Nuovo Alfista
20 Marzo 2021
2
0
1
Regione
Liguria
Alfa
Mi.To
Buongiorno a tutti spero di aver fatto tutto bene x iscrivermi al forum...possiedo una Mito qv avevo le sospensioni attive ,le ho cambiate con degli ammortizzatori blistein b 4 ,sono a taratura fissa in quanto quelle attive nuove costano circa 3000 euro,non mi va più il tasto dinamic e all water va solo in normal...come posso rimediare.?grazie in anticipo a chi mi aiuta...
 

 
Io ho lo stesso problema ma non trovo informazioni dettagliate in merito.
Ok il modulo Eibach Pro-Tronic per disabilitare l'errore della centralina ma nessuno dice se poi si possono installare altre sospensioni.
Qualcuno ha effettuato questa modifica?
 
si , se hai la diagnosi alfa obd, oppure il multiecuscan si può fare, basta togliere lo spinotto alla centralina sospensioni nel vano baule, ripristinare il collegamento can (filo verde con verde e marrone con marrone) , e rifare l'allineamento proxy , in tal modo la centralina verrà esclusa
 
  • Like
Reactions: JoaoPedro
Buongiorno a tutti spero di aver fatto tutto bene x iscrivermi al forum...possiedo una Mito qv avevo le sospensioni attive ,le ho cambiate con degli ammortizzatori blistein b 4 ,sono a taratura fissa in quanto quelle attive nuove costano circa 3000 euro,non mi va più il tasto dinamic e all water va solo in normal...come posso rimediare.?grazie in anticipo a chi mi aiuta...
Hai lasciato le molle originali?
 
sulla mia monto ancora le sospensioni attive, ho ancora le molle originali
 
Io ho preso quelli standard sachs e gli emulatori e lo stelo degli originali è più lungo in estensione di 5 cm e ora non sappiamo che fare col meccanico
 
Io ho preso quelli standard sachs e gli emulatori e lo stelo degli originali è più lungo in estensione di 5 cm e ora non sappiamo che fare col meccanico
per quanto riguarda la parte elettronica, la procedura l'ho scritta nella discussione n. 4
 
  • Like
Reactions: None
si , se hai la diagnosi alfa obd, oppure il multiecuscan si può fare, basta togliere lo spinotto alla centralina sospensioni nel vano baule, ripristinare il collegamento can (filo verde con verde e marrone con marrone) , e rifare l'allineamento proxy , in tal modo la centralina verrà esclusa
Ciao, potresti essere più specifico per la parte inerente allo spinotto?
Ti ringrazio molto in anticipo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, togli lo spinotto della centralina sospensioni, dovrai cercare sullo spinotto, 2 cavi verdi e 2 marroni, unisci marrone con marrone e verde con verde, e poi fai l'allineamento proxy