Dynamic - DNA o Rimappatura

famagis

Alfista principiante
18 Settembre 2020
58
74
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv AT8
buonasera a tutti,

mi rivolgo a chi ha rimappato la 150 cv o ne ha provata una.

Premettendo che utilizzo la mia (AT8) soprattutto in N, come tutti noto una incredibile reattività dell'auto passando il selettore in D.
Siccome nell'utilizzo quotidiano le prestazioni pure in termini di accelerazioni ed allunghi portate da una rimappa potrebbero essere difficilmente apprezzabili Vi chiedo:

si avverte molta differenza tra una 150 cv originale in D ed una 150 cv rimappata in N?
sembra cioè più brillante una rimappata in N oppure una stock in D
Mi riferisco proprio alla sensazione di reattività e prontezza all'acceleratore che si ottiene portando il selettore del DNA in dynamic.

Spero non sia una domanda troppo banale ed attendo le vostre opinioni

grazie!
 
  • Like
Reactions: SimoneC
buonasera a tutti,

mi rivolgo a chi ha rimappato la 150 cv o ne ha provata una.

Premettendo che utilizzo la mia (AT8) soprattutto in N, come tutti noto una incredibile reattività dell'auto passando il selettore in D.
Siccome nell'utilizzo quotidiano le prestazioni pure in termini di accelerazioni ed allunghi portate da una rimappa potrebbero essere difficilmente apprezzabili Vi chiedo:

si avverte molta differenza tra una 150 cv originale in D ed una 150 cv rimappata in N?
sembra cioè più brillante una rimappata in N oppure una stock in D
Mi riferisco proprio alla sensazione di reattività e prontezza all'acceleratore che si ottiene portando il selettore del DNA in dynamic.

Spero non sia una domanda troppo banale ed attendo le vostre opinioni

grazie!
messa in dynamic l'acceleratore della macchina risulta più brillante e di conseguenza risponde in maniera più veloce quando lo schiacci.. per quanto riguarda la mappa della centralina li sta anche nella bravura della persona che ti fa la mappa, per esempio a un mio amico hanno fatto un macello ha avuto solo problemi...se hai intenzione di mapparla vai da persone sicuramente valide e capaci perché la mappa è una cosa delicata ma ti posso assicurare che se fatta con dovere da una persona valida le differenze ci sono eccome