Copri distribuzione alfa 159 8v

La 159 non ha piu' dato problemi. Forse stava rigenerando quando ha fatto fumo. Che ne pensate?
 
Ieri ho messo 50 euro di diesel normale e la macchina andava benissimo....Oggi la macchina andava bene.. ho messo 20 euro di diesel + e dopo alcuni chilometri una puzza di bruciato enorme.. e fumo che usciva da sotto le ruote posteriori.. una puzza di plastica bruciata enorme... (Stesso distributore dove misi il primo diesel+ che mi aveva dato il problema a 3000 giri) poi ha reiniziato con il limitatore a 3000 giri..... Raga non so cosa pensare..... Consigli? Esperienze???.... Domani la porto dal meccanico?
 
ma che ci sia porcheria in qst pompa diesel+?
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
ma che ci sia porcheria in qst pompa diesel+?
Lo sai che stavo pensando anche io al fatto che il benzinaio ha il diesel sporco o allungato con acqua??.. perche fatalita' due volte che la macchina mi ha fumato come una ciminiera.. con fumo biancastro dalla marmitta e da sotto entrambe le ruote posteriori e con il problema del limitatore a 3000 giri me lo ha fatto solo quando ho messo il diesel + pagato 1.8 al litro.... A quel distributore.. 😭
 
  • Arrabbiato
Reactions: ziopalm
Giuro se il meccanico mi dice che e colpa del diesel.. mi faccio risarcire. Ma sara' dura provarlo.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Il meccanico mi ha detto che e' la rigenerazione del FAP. Quindi e' normale che quando rigenera si mette il limitatore a 3000 e fa fumo che puzza.... Essendo che la macchina ha un po di km il motore riconoscendo un Diesel migliore come il Diesel+ si sta pulendo e sta espellendo tutte le incrostazioni..... Per voi e' vero?
 
onestamente non lo so.. nonmi pare però che la rigenerazione limiti i giri
 
  • Like
Reactions: Zarbon89
onestamente non lo so.. nonmi pare però che la rigenerazione limiti i giri
In effetti mi sembra strano anche a me.... Comunque oggi la macchina andava benissimo.. ho dato anche una stiracchiata in autostrada (non so se posso dire la velocita' ahahah) e andava da dio.. Speriamo continui cosi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi dopo circa 1 settimana senza alcun difetto.. oggi è ricomparso il problema del limitatore a 3000 giri... ma cosa strana me lo fa solo se schiaccio la frizione.. per esempio... sto fermo a folle accelero e non lo fa , ma se premo la frizione scatta il limitatore..... Non ci sto capendo una ceppa ne io e ne il meccanico che insiste a dire che è la rigenerazione.... Prossima settimana la porto da un altro e vediamo cosa mi dice con la diagnosi elettronica.. Avete avuto le mie stesse problematiche con le vostre 159??