Alfa Romeo Giulietta JTDm2 170 CV VELOCE Grigio Stromboli MY2020

ciao, grande, se un'auto piace si ricompra e basta, avrei fatto la stessa cosa, ma mettici qualke foto, e vosto che hai avuto la fortuna di possederne 2 a distanza di diversi anni, descrivici, se con la maturità raggiunta, la giuly, è milgliorata/peggiorata, facci sapere, ciao
Si, hai ragione, devo fare belle foto da postare. Promesso! Con l'uso descriverò anche migliorie/peggiorie (si dice così...?) tra due vetture eguali ma separate da 10 anni. Intanto dico che mi è spiaciuto non vedere ancora le guarnizioni portiere con il profilo cromato che davano un tocco di rifinitura maggiore. Anche il cassetto portaoggetti senza il portabottiglie senza refrigerazione nonché mancante del rivestimento integrale in velluto, è un peccato. Meglio l'estetica del bunper anteriore/posteriore nella parte bassa. Manca la presa 12V nel baule. Il rivestimento sedili anteriori non ha più le cerniere per consentire l'ispezione Ottimo il TCT anche se un po pigro in manuale ma in auto la macchina viaggia proprio bene. Ottimo l'infotainment ma trovavo già soddisfacente quello precedente integrato. In abitacolo forse una maggiore silenziosità. Presa USB posizionata come si comanda (prima era nel cassetto portaoggetti).
 
Ultima modifica:
Con tutto il rispetto Ro60, ma allora davvero o non leggi, o proprio non hai capito nulla:
Il problema non è il pezzo o l'auto difettosa, MA COME LA CASA SI COMPORTA NEL RISOLVERLO, E SOPRATUTTO, SE LO RISOLVE!!!!
Chissà se a questo giro hai capito..
Secondo me devi avere più calma. Io, con la stessa casa per la quale tu ti lamenti in maniera ossessiva, ho percorso circa 600.000 km. spalmati su tre modelli. Problemi funzionali ce ne sono stati ma anche sull'assistenza post vendita, in garanzia e non, i nostri pareri sono molto contrastanti. Mi hanno sempre ascoltato e trattato bene ed i problemi sono sempre stati risolti, da più piccolo ed insignificante a quelli di rilievo maggiore. Se così non fosse sarei un pazzo ad affidarmi per la quarta volta a questa casa. E so per certo che se sarà necessario ho praticamente degli amici nella mia assistenza di fiducia che ascolteranno e risolveranno gli eventuali problemi. Non ho commentato così negativamente come fai tu neppure quando Audi fece spallucce perché dopo un anno gli interruttori degli alzacristalli su una A6 si spellavano e la notte erano rossi. Cosi, per dire. Lascia perdere l'Alfa, cosa ci fai ancora qui. Non ti soddisfa nulla, inutile insistere.
 
Intanto buona Pasqua 🐣 il problema non sta nelle auto ma nel chi li deve risolvere i problemi ecc se chi deve ascoltare cliente e risolvere i problemi non lo fa ovviamente il cliente vive malissimo acquisto e molto deluso e quasi sicuramente e un cliente perso... assistenza fa passare la percezione dei problemi molto diversamente esempio ho Audi e mi prendo a piedi perché rompo la cp4 ovviamente officina corre subito al riparo dicendo che è un caso raro che può succedere e che verrano incontro il più possibile... (difetto che sanno benissimo che c’è mai risolto) danno macchina di cortesia e in una settimana gli ridanno auto.. e paga sparo a caso 1500 euro il conto era tipo 6/7000 euro cliente contentissimo perché praticamente secondo lui ha speso pochissimo... alfa non va il portellone dietro cliente incavolato perché non si apre ecc chiama gli dicono di passare domani... e già li ti girano ma auto la usa non è a piedi... il giorno dopo va in officina devepure aspettare dicono che devono verificare ecc che deve ritornare... e siamo a 2 senza risolvere... morale i fili sono rotti del portellone mezza giornata e si risolve con sostituzione ma in alfa forse in un mese se hanno voglia la risolvono.. poi è questo il motivo perché la gente compra le tedesche e dice che vanno benissimo... e le italiane invece sono baracche!!! Quando nella realtà a piedi non ci sono mai stati ma è il contorno che fa la differenza...
 
Intanto buona Pasqua 🐣 il problema non sta nelle auto ma nel chi li deve risolvere i problemi ecc se chi deve ascoltare cliente e risolvere i problemi non lo fa ovviamente il cliente vive malissimo acquisto e molto deluso e quasi sicuramente e un cliente perso... assistenza fa passare la percezione dei problemi molto diversamente esempio ho Audi e mi prendo a piedi perché rompo la cp4 ovviamente officina corre subito al riparo dicendo che è un caso raro che può succedere e che verrano incontro il più possibile... (difetto che sanno benissimo che c’è mai risolto) danno macchina di cortesia e in una settimana gli ridanno auto.. e paga sparo a caso 1500 euro il conto era tipo 6/7000 euro cliente contentissimo perché praticamente secondo lui ha speso pochissimo... alfa non va il portellone dietro cliente incavolato perché non si apre ecc chiama gli dicono di passare domani... e già li ti girano ma auto la usa non è a piedi... il giorno dopo va in officina devepure aspettare dicono che devono verificare ecc che deve ritornare... e siamo a 2 senza risolvere... morale i fili sono rotti del portellone mezza giornata e si risolve con sostituzione ma in alfa forse in un mese se hanno voglia la risolvono.. poi è questo il motivo perché la gente compra le tedesche e dice che vanno benissimo... e le italiane invece sono baracche!!! Quando nella realtà a piedi non ci sono mai stati ma è il contorno che fa la differenza...
No! La felicita è tra 1500 e 15 euro di spesa ....Auguri a voi e alle Vostre Alfa
 
Buona Pqsqua ....... Secondo me il discorso assistenza e' soggettivo come la sfortuna dell esmplare che da problemi tispetto ad altri 10000 che vanno bene .800000 Giulietta vendute in Italia dalla prima all ultima serie ci dicono che e' piaciuta altroche' no!! Pero' posso capire che e' piu' facile invece avere a che fare con degli stxxxi in assistenza perche' il mondo e' quello che 'e'........ Pero' non si puo' generalizzare , ogni caso e' una storia a se. Concludo ribadendo il concetto che c" e' chi avendo avuto esperienze negative con Stelvio o Giulia dice sbagliando.mai piu' Alfa Romeo! A Ro60 che ha avuto 2 147 1 Giuliettae adesso ne ha presa un altra cosa gli puoi dire se non bravo e complimenti !! Secondo me non e' piu' un ragazzino e se vuole una quarta Alfa.... Chi potra' mai fermarlo?Ancora buona Pasqua
 
Ciao Gascan, io credo che tu abbia giustamente il dente avvelenato con Alfa, solo non trovo né carino né troppo bello "prendertela" con un nuovo possessore, o con chi diversamente da te, si è trovato o si sta trovando bene. Un nuovo proprietario di Giulietta giustamente al momento di acquisto, è solo entusiasta e felice e non vede l'ora di averla e divertirsi, non angosciarsi sui se e sui ma dovuti alle brutte esperienze altrui. Se vuoi portare la tua (brutta) esperienza ci sta ovviamente ma io personalmente non lo farei in un thread di questo tipo. Io non mi ritengo per niente saggia (se ti riferivi a me), dico solo congratulazioni per l'acquisto, è una bella macchina, e a valutazioni fatte, in pari valore, non mi ci sarei comprata neanche una micra base (che avevo valutato all'epoca dell'acquisto). Almeno per me l'acquisto di un autovettura è l'acquisto della vita (visto che vivo in affitto, l'auto è la proprietà più valorosa che ho) e nel mio post in questa sezione mi ha fatto piacere mostrare la mia Giulietta agli utenti che mi hanno fatto le congratulazioni....ovviamente ci sarà stato qualcuno che ha visto e avrà pensato blu fa schifo ma sono stati carini a passare oltre senza dirmelo.
Se vuoi fare pubblicità negativa ad Alfa ci sta, ma magari a chi è indeciso se comprarla o no, non a chi l'ha appena acquistata...(questa è una mia opinione). Scusami tanto se mi sono permessa di dire questa cosa, purtroppo vivo un periodo personale negativo e almeno su internet cerco un pò di svago senza negatività...
Non me ne voglia nessuno degli sfortunati, ma condivido pienamente.
Continuare a parlare male nel garage di chi ha appena comprato la sua Auto non è per niente carino.
Dispiace per chi ha avuto problemi/sfortuna.
Andate nella sezione difetti o assistenza! Finitela una volta per tutte!
Buona Pasqua e complimenti per la tua nuova Auto @Ro60
 
Intanto buona Pasqua 🐣 il problema non sta nelle auto ma nel chi li deve risolvere i problemi ecc se chi deve ascoltare cliente e risolvere i problemi non lo fa ovviamente il cliente vive malissimo acquisto e molto deluso e quasi sicuramente e un cliente perso... assistenza fa passare la percezione dei problemi molto diversamente esempio ho Audi e mi prendo a piedi perché rompo la cp4 ovviamente officina corre subito al riparo dicendo che è un caso raro che può succedere e che verrano incontro il più possibile... (difetto che sanno benissimo che c’è mai risolto) danno macchina di cortesia e in una settimana gli ridanno auto.. e paga sparo a caso 1500 euro il conto era tipo 6/7000 euro cliente contentissimo perché praticamente secondo lui ha speso pochissimo... alfa non va il portellone dietro cliente incavolato perché non si apre ecc chiama gli dicono di passare domani... e già li ti girano ma auto la usa non è a piedi... il giorno dopo va in officina devepure aspettare dicono che devono verificare ecc che deve ritornare... e siamo a 2 senza risolvere... morale i fili sono rotti del portellone mezza giornata e si risolve con sostituzione ma in alfa forse in un mese se hanno voglia la risolvono.. poi è questo il motivo perché la gente compra le tedesche e dice che vanno benissimo... e le italiane invece sono baracche!!! Quando nella realtà a piedi non ci sono mai stati ma è il contorno che fa la differenza...
Buona Pqsqua ....... Secondo me il discorso assistenza e' soggettivo come la sfortuna dell esmplare che da problemi tispetto ad altri 10000 che vanno bene .800000 Giulietta vendute in Italia dalla prima all ultima serie ci dicono che e' piaciuta altroche' no!! Pero' posso capire che e' piu' facile invece avere a che fare con degli stxxxi in assistenza perche' il mondo e' quello che 'e'........ Pero' non si puo' generalizzare , ogni caso e' una storia a se. Concludo ribadendo il concetto che c" e' chi avendo avuto esperienze negative con Stelvio o Giulia dice sbagliando.mai piu' Alfa Romeo! A Ro60 che ha avuto 2 147 1 Giuliettae adesso ne ha presa un altra cosa gli puoi dire se non bravo e complimenti !! Secondo me non e' piu' un ragazzino e se vuole una quarta Alfa.... Chi potra' mai fermarlo?Ancora buona Pasqua
Grazie e auguri a tutti! Più o meno il mio ragionamento è quello. Se io guido Audi, con quello che la pago e per come il marchio declina le sue doti qualitative, se ne accade una, anche piccola, li faccio piangere. Sui marchi italiani sono più disposto a perdonare i difettucci ma resta inteso che il cliente scontento o insoddisfatto va ascoltato ed i problemi devono essere risolti. Conquistare clienti è lunga e difficile, perderli è un attimo. L'italiano è abituato a sentenziare che se capita qualcosa su un italiana: "ecco, ne hanno sempre una...". Se accade su di un marchio estero, meglio se blasonato "Eh beh, dai può capitare". Io tutto il contrario :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
20210404_111833~2.jpg