Tengo i 19 o passo ai 20?

Manu27

Nuovo Alfista
23 Novembre 2020
12
9
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet
Buonasera a tutti, dovendo cambiare pneumatici e passare agli estivi, chiedo consiglio a voi, mantengo i cerchi da 19 o passo ai 20 con il 255? Sì riscontra qualche differenza tangibile alla guida?
Grazie a chi mi risponderà
 
Credo a parità di pneumatico e mescola del battistrada la differenza sia poco rilevante. Un po' più di rigidità (la spalla è più bassa), e maggiore sensazione di solidità in curva, peggiore confort. La vera differenza è estetica....
 
20 " più attrito e minor velocità massima. Solo per le strade che ci ritroviamo a percorre non andrei oltre i 19
 
  • Like
Reactions: ZioPic
Quando presi la mia pronta consegna, aveva i 20" ma ho fatto mettere i 19" originali di serie!
 
Quindi vado dove mi porta il cuore o più semplicemente il portafogli...
 
Quindi vado dove mi porta il cuore o più semplicemente il portafogli...
Esteticamente è sicuramente più bella con i cerchi da 20, dinamicamente probabilmente la differenza non credo sia così marcata.
Vai sul solito sito di gomme on line, vedi qual è la differenza di prezzo tra i 20 e i 19 nelle Marche premium e decidi (io ho optato per tenere le 19 in doppio treno).
Tieni conto che se un giorno vorrai montare delle 4 stagioni da 20" ci sono mentre da 19" nella nostra misura no
 
Esteticamente è sicuramente più bella con i cerchi da 20, dinamicamente probabilmente la differenza non credo sia così marcata.
Vai sul solito sito di gomme on line, vedi qual è la differenza di prezzo tra i 20 e i 19 nelle Marche premium e decidi (io ho optato per tenere le 19 in doppio treno).
Tieni conto che se un giorno vorrai montare delle 4 stagioni da 20" ci sono mentre da 19" nella nostra misura no
Le 4 stagioni vanno bene sulla Panda della nonna 😄
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto