Giulietta Veloce 2020 - UConnect Live

Oggi ho verificato la risposta che avevo avuto da infomore, sembra essere abbastanza chiara e non lasciare molte speranze. Martedì proverò a richiamare.

Screenshot_20210403_164538.jpg
 
  • Triste
Reactions: Ro60
Ciao a tutti! Ho chiamato l'assistenza clienti AR e la risposta relativa all'attivazione LIVE è stata picche, con la motivazione che il sistema è comunque in dismissione e terminerà, testuali parole "entro il 2021 a favore del MY CONNECT". Vabbè, almeno lo avrei utilizzato per qualche mese...

Se qualcuno conosce altro sistema per ottenere almeno le Alfa Performance...
 
  • Triste
Reactions: Jacky
Ciao a tutti! Ho chiamato l'assistenza clienti AR e la risposta relativa all'attivazione LIVE è stata picche, con la motivazione che il sistema è comunque in dismissione e terminerà, testuali parole "entro il 2021 a favore del MY CONNECT". Vabbè, almeno lo avrei utilizzato per qualche mese...

Se qualcuno conosce altro sistema per ottenere almeno le Alfa Performance...
Alfa Performance ce l'hai a prescindere, l'unica cosa che non potrai fare è caricare i circuiti.

Di default infatti c'è sia l'Eco Drive e Alfa Performance, il resto richiede l'account.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Alfa Performance ce l'hai a prescindere, l'unica cosa che non potrai fare è caricare i circuiti.

Di default infatti c'è sia l'Eco Drive e Alfa Performance, il resto richiede l'account.
Scusa cosa intendi con "di default c'é sia eco drive e alfa performance"? Perché io non ho nulla sul tab "App", vedo una grossa bussola, l'orologio e i consumi (Trip A, Trip B, etc). Gli stessi che sono anche sull'altro display per intenderci.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Scusa cosa intendi con "di default c'é sia eco drive e alfa performance"? Perché io non ho nulla sul tab "App", vedo una grossa bussola, l'orologio e i consumi (Trip A, Trip B, etc). Gli stessi che sono anche sull'altro display per intenderci.
Perchè devi abilitare le Apps e l'EcoDrive sul body...
 
  • Like
Reactions: Ro60
Alfa Performance ce l'hai a prescindere, l'unica cosa che non potrai fare è caricare i circuiti.

Di default infatti c'è sia l'Eco Drive e Alfa Performance, il resto richiede l'account.
Purtroppo no. Premendo il tasto APPS l'unica opzione sono i consumi da trip
Scusa cosa intendi con "di default c'é sia eco drive e alfa performance"? Perché io non ho nulla sul tab "App", vedo una grossa bussola, l'orologio e i consumi (Trip A, Trip B, etc). Gli stessi che sono anche sull'altro display per intenderci.
Esatto.
Perchè devi abilitare le Apps e l'EcoDrive sul body...
Ci spieghi come fare ad abilitarsi sul BC? Ci vuole il tester dell'assistenza, giusto?
 
Perdona la domanda stupida, come faccio? Mi sono "spulciato" tutte le impostazioni e non mi sembra di aver trovato nulla.
E' stato scritto più e più e più volte sul topic dello uConnect LIVE...

Comunque:

1) Procurarsi una ELM che scriva sul nodo Proxy (adattatore Giallo)
2) Acquistare AlfaOBD o MultiEcuScan
3) Entrare nel nodo del Body Computer - Impostazioni Proxy - Apps e EcoDrive impostato su ENABLED
4) Scrivere e riallineare Proxy

Così facendo comparirà il nuovo logo Alfa all'avvio e il tasto aggiuntivo uConnect Live affianco al Trip
 
  • Like
Reactions: Ro60 e Jacky
E' stato scritto più e più e più volte sul topic dello uConnect LIVE...

Comunque:

1) Procurarsi una ELM che scriva sul nodo Proxy (adattatore Giallo)
2) Acquistare AlfaOBD o MultiEcuScan
3) Entrare nel nodo del Body Computer - Impostazioni Proxy - Apps e EcoDrive impostato su ENABLED
4) Scrivere e riallineare Proxy

Così facendo comparirà il nuovo logo Alfa all'avvio e il tasto aggiuntivo uConnect Live affianco al Trip
Grazie! Vado alla ricerca di ulteriori informazioni sul forum per quanto riguarda il procedimento, anche se sembra abbastanza semplice.
Il processo invalida in qualche modo la garanzia? Non dovrebbe essere una funzionalitá abilitata dalla casa madre?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie! Vado alla ricerca di ulteriori informazioni sul forum per quanto riguarda il procedimento, anche se sembra abbastanza semplice.
Il processo invalida in qualche modo la garanzia? Non dovrebbe essere una funzionalitá abilitata dalla casa madre?
Ovviamente si, se la tua auto nasce senza servizi è una cosa messa in after-market non ufficiale (d'altronde basta vedere che il telaio tra vettura e uConnect non coincide) ma ti dico che in 6 anni di auto con garanzia estesa Maximum Care nessuno mi ha detto mai niente su sta cosa...
 
  • Like
Reactions: Ro60