acquisto Stelvio

savio78

Alfista principiante
8 Aprile 2021
141
54
29
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Stelvio
scusate avevo inserito la discussione in GARAGE...

Ciao tutti, sono in procinto di acquistare una Stelvio Q4, vorrei sapere secondo voi su quale allestimento scegliere, quali sono le differenze.
ne ho viste alcune tra cui una veloce che a km0 mi è stata proposta a 48000 euro dando la mia bmw f31 in permuta con valore di 8500 euro , però vorrei capire se può essere la scelta giusta, oppure è solo estetica, ne ho viste altre per esempio executive usate con 60000 km del 2018 ..... per favore datemi una mano nella scelta grazie mille ...se posso inserisco link delle candidate......
 
scusate avevo inserito la discussione in GARAGE...

Ciao tutti, sono in procinto di acquistare una Stelvio Q4, vorrei sapere secondo voi su quale allestimento scegliere, quali sono le differenze.
ne ho viste alcune tra cui una veloce che a km0 mi è stata proposta a 48000 euro dando la mia bmw f31 in permuta con valore di 8500 euro , però vorrei capire se può essere la scelta giusta, oppure è solo estetica, ne ho viste altre per esempio executive usate con 60000 km del 2018 ..... per favore datemi una mano nella scelta grazie mille ...se posso inserisco link delle candidate......
Dipende se cerchi nuovo o usato
Del 2018 se trovi una sport edition è più accessoriata di una executive, quindi ti consiglierei quella.
Occhio solo che sia una vera sport edition e che abbia tutto quello che dovrebbe avere
 
Km 0 e nuova usata e usata e non si sa mai se km sono reali e se è stato fatta una manutenzione e usata decentemente... se hai la disponibilità economica meglio un km zero hai un auto nuova..
 
  • Like
Reactions: kormrider
cioè?? non conosco i vari allestimenti, ad esempio vale la pena andare sulla veloce km0 ?? o potrei anche optare per una 2018/17 quali sono le differenze? a livelli di meccanica, elettronica? ad esempio ci sono optional che potrebbero essere superflui? per me ACC è utile ad esempio ....
 
cioè?? non conosco i vari allestimenti, ad esempio vale la pena andare sulla veloce km0 ?? o potrei anche optare per una 2018/17 quali sono le differenze? a livelli di meccanica, elettronica? ad esempio ci sono optional che potrebbero essere superflui? per me ACC è utile ad esempio ....
La veloce non la conosco, devi provare a informarti e guardare le brochure.
Per quanto riguarda le 2018 la sport edition (che come dotazioni è l'equivalente di una TI 2019) costava 4600 euro più di una executive anche se prendendo gli accessori singolarmente, secondo il listino alfa, ci sarebbero 9300 euro di differenza su una executive.
Principalmente questi sono gli accessori in più:
Sedili sportivi in pelle
Sedili sportivi riscaldati elettrici (6 vie) con fianchetti regolabili
Palette cambio alluminio
Pedaliera sportiva alluminio
Ambiente nero
Cerchi da 19
Pinze freno colorate
Cristalli post oscurati
Sospensioni attive
Differenziale post. Autobloccante
Adaptive cruise
Apple car play/Android auto
Ugelli riscaldati

Ho messo i principali.
In pratica ha in più
Pack. Sport
Pack sport interior
Pack driver assistance plus
Pack convenience
Pack performance
La nuova Veloce non saprei, credo sia simile ad una sport edition
 
Ma dovrò valutare ben bene anche perché ho visto che Alcune hanno la bandiera italiana sotto il pomello del cambio quella lì è un allestimento diverso???
Da cosa lo capisco che ci sono le sospensioni adattive e tutte quelle cose lì
 
Poi capire se vale la pena o no spendere 20000 euro in più con tutto il rispetto per una km0 .....
 
Ma dovrò valutare ben bene anche perché ho visto che Alcune hanno la bandiera italiana sotto il pomello del cambio quella lì è un allestimento diverso???
Da cosa lo capisco che ci sono le sospensioni adattive e tutte quelle cose lì
Quella con la bandiera italiana sul cambio è il my2020, che è un restyling.
Meccanicamente cambia poco nulla rispetto ai precedenti modelli, cambia l'infotainment (il display è touch screen), dovrebbe avere la ricarica wireless, dovrebbe essere predisposto per Apple car play wireless...
Sospensioni attive lo capisci guardando la manopola DNA, se al centro c'è un pulsante con il disegno di un ammortizzatore ha le sospensioni attive e il differenziale autobloccante.
Tutto il resto lo vedi, sedili sportivi, pedaliera in alluminio, palette al volante, sedil riscaldati e cruise adattivo ( ci sono i pulsanti)
 
Ok perfetto grazie per le delucidazioni, posterò i link di quelle che prendo in considerazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto