2.2 Diesel Rumore di Acqua

anzi dovrebbe essere impossibile che un auto da mediamente 60.000€
Se uno la va a prendere Nuova da concessionaria a 60 000 euri!! Dopo 160 000km non è che ci si può lamentare più di tanto.. 🤣 🤣
ma non ho detto che l’auto l’ho acquistata da poco aziendale, e ha 160.000, e l’ho comprata con questo fastidioso fruscio, pensavo che facendo la distribuzione con annessa pompa acqua risolvessi il problema... invece mi sa che mi sono messo un mutuo....

FB_IMG_1617663098636.jpg
FB_IMG_1617587778453.jpg
FB_IMG_1617492670228.jpg
FB_IMG_1616754420373.jpg
FB_IMG_1616754356293.jpg
FB_IMG_1615315264878.jpg
FB_IMG_1615249643724.jpg
 
Ma no, abbi fede, potrebbe essere una banale risonanza anche confermato dal fatto che finora non hai avuto problemi di funzionamento del motore.
Ma ci n mi mancherebbe non sto a sindacalizzate ció.... ma sul fatto che ma su una macchina del genere non mettono la temperatura dell’acqua... o vai in fiat e manco ti sanno risolvere il problema o per lo meno lo risolvono cambiando il motore o direttamente l’auto 🤣🤣🤣 sian tutti bravi... non c’è bisogno piu essere meccanici... se ormai la bravura sel meccanico sta solo nel fare il tagliando o sostituire i pezzi tanto paga il proprietario...anche io potrei fare ciò aprendo YouTube e seguendo i tutorial.
 
Un amico anni fa con una Dedra 1,8 nuova ha avuto un problema simile e nessuno in assistenza ha scoperto la causa. Anni dopo in seguito a bruciatura guarnizione testa il suo meccanico ha scoperto che da nuova avevano invertito i tubi di mandata e ritorno sul radiatore del riscaldamento. Ha scoperto il difetto quando ormai era prossima alla rottamazione! 🤔😒😒
 
Un amico anni fa con una Dedra 1,8 nuova ha avuto un problema simile e nessuno in assistenza ha scoperto la causa. Anni dopo in seguito a bruciatura guarnizione testa il suo meccanico ha scoperto che da nuova avevano invertito i tubi di mandata e ritorno sul radiatore del riscaldamento. Ha scoperto il difetto quando ormai era prossima alla rottamazione! 🤔😒😒
Questa mi pare una cosa strana ma possibile, colgo l'occasione per suggerire di eliminare provvisoriamente il radiatore del riscaldamento e verificare se effettivamente il rumore sparisce.

Non credo sia difficile tappare due tubi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera mi accodo anche io alla discussione chiedendo al creatore della discussione come è andata a finire avendo lo stesso problema. Grazie
Buonasera a tutti, ho un problema con la mia Stelvio 2.2 180cv rwd, in pratica accendendo l'auto sia da fermo che accelerando un po sento fruscio d'acqua, come se ci fosse una fontanella aperta, dalla parte dietro lo sterzo nel cruscotto (dietro navigatore) quella zona lì, portata all'alfa, l'hanno spurgata più volte, poi hanno proceduto alla sostituzione della pompa acqua, senza risolvere, poi il termostato, e ancora nulla.... e non sanno che fare...

vi è mai capitato?

sapete darmi aiuto?

Grazie mille
Com'è andata a finire la storia?