Android Auto non si attiva con Galaxy S21

marcellik75

Alfista principiante
23 Gennaio 2008
70
25
36
na
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Fiat punto
Ciao a tutti.Da quando ho preso Samsung S21 Android auto in macchina non compare più.Il software della Giulia è lo 072 ed ha sempre funzionato con S20 e A50. Alla connessione del cavo si attiva AA solo sul tel.Avete riscontrato lo stesso problema?
 
  • Triste
Reactions: Heinz954
Salve. Stesso problema. Giulia 2019, Samsung S21. Col vecchio S9 attaccato il cavo funzionava tutto. Ora col S21 5G non lo vede proprio. Col Bluetooth funziona telefono e audio BT. Ma niente Android Auto. Qualcuno ha una soluzione?
 
  • Triste
Reactions: Heinz954
Provate a fare un debug USB, dell'opzione sviluppatore sul cellulare
 
Provate a fare un debug USB, dell'opzione sviluppatore sul cellulare
Ciao None. Grazie della risposta! Avevo già provato a farlo ma non dava nessun segno di vita lo stesso.
Ho visto adesso il forum AA dove segnalano più di un problema col Galaxy S21 5G. Raccomandano di aggiornare tutto alle ultime versioni di AA, di Maps di Android Services e quant'altro. E soprattutto Chrome. Che pare sia l'origine del problema. 😳
Poi riprovo e vi dico.
Buona serata
 
  • Like
Reactions: Heinz954
.....e il cavo? È un cavo dati?
È un cavo Galaxy, dati e carica. Del precedente S9. Il suo originale non si può usare perché è MicroC/MicroC. Quindi l'auto non lo accetta.
Nel dubbio ho provato atri due cavi dati che avevo. Ma nulla
 
Provate a fare un debug USB, dell'opzione sviluppatore sul cellulare
Perdona la mia ignoranza, potresti spiegarti meglio? Grazie e buona serata.
 
Col mio mi collego normalmente ad AA dell'auto ma ho il modulo ENG. Tuttavia ho avuto grossi problemi a collegarlo al pc. Provato con due cavi diversi senza successo. Fino a che ne ho provato un terzo, un cavo di qualità e "magicamente" il collegamento al pc è riuscito.
Per @Heinz954
Per fare il debug dell'USB devi abilitare le opzioni sviluppatore:
Vai in Impostazioni> Informazioni sul telefono> Informazioni software e tappa 7 volte su Versione build.
 
  • Like
Reactions: Heinz954 e None
Col mio mi collego normalmente ad AA dell'auto ma ho il modulo ENG. Tuttavia ho avuto grossi problemi a collegarlo al pc. Provato con due cavi diversi senza successo. Fino a che ne ho provato un terzo, un cavo di qualità e "magicamente" il collegamento al pc è riuscito.
Per @Heinz954
Per fare il debug dell'USB devi abilitare le opzioni sviluppatore:
Vai in Impostazioni> Informazioni sul telefono> Informazioni software e tappa 7 volte su Versione build.
Infatti direi che il cavo potrebbe essere una causa, il vecchio cavo potrebbe non funzionare, bisogna comprare uno dato specifico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti direi che il cavo potrebbe essere una causa, il vecchio cavo potrebbe non funzionare, bisogna comprare uno dato specifico
Carissimo. Grazie della risposta. Purtroppo il cavo originale del Galaxy 21 non si può mettere, perché Usb/C da entrambi i lati.
Non saprei quale usare. Hai provato con qualcuno specifico e funziona? Al limite lo compro al volo.
 
  • Like
Reactions: None