Giulia ha il motore longitudinale. E' quella che si chiama "coppia di rovesciamento sulle moto". In base alla terza legge di Newton, se un corpo esercita una forza su un secondo corpo, allora il secondo esercita sul primo una forza uguale
e contraria.
Quando tu acceleri in folle il motore che aumenta di giri accelerando l'albero motore e le altre parti rotanti (specie il volano che ha una massa importante, o la parte rotante del convertitore di coppia se hai lo ZF HP8) produce una forza che si oppone all'aumento del regime di rotazione (inerzia). Questa forza si scarica sul telaio. Dato che il motore è montato longitudinalmente, si scarica tendendo a far rollare l'auto dalla parte opposta a quella in cui gira l'albero motore. Se tieni i giri costanti, dato che non c'è aumento di moto, vedrai che non lo fa, lo fa solo nelle accelerazioni (e nel verso opposto nelle decelerazioni che però, essendo molto meno repentine, da un effetto trascurabile).
Se provi a sgasare in folle su una Guzzi ad esempio (anche loro col motore longitudinale) te la senti letteralmente spostarsi in mezzo alle gambe