Condensa nel faro anteriore sx

Redriders

Alfista principiante
16 Ottobre 2017
113
15
29
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB-GPL 120 cv
Buongiorno e buona domenica, ho un grosso problema di condensa nel faro anteriore sx della mia mito :( ho provato a vedere se era il tappo ma nulla continua a formarsi la condensa... come posso ovviare al problema?
 
  • Like
Reactions: None
Se è solo condensa e non infiltrazione, allora lasciala al sole senza il tappo del faro, così aiuti il faro a smaltire la condensa. Ti consiglio di farlo con entrambi i fari
 
  • Like
Reactions: Redriders
Se è solo condensa e non infiltrazione, allora lasciala al sole senza il tappo del faro, così aiuti il faro a smaltire la condensa. Ti consiglio di farlo con entrambi i fari
io all'interno del faro non vedo infiltrazioni almeno da fuori. il punto è che la condensa quando c'è il sole si toglie poi quando cala la sera che inizia a fare più freddo si riforma.
 
io all'interno del faro non vedo infiltrazioni almeno da fuori. il punto è che la condensa quando c'è il sole si toglie poi quando cala la sera che inizia a fare più freddo si riforma.
questo perché il faro non riesce a smaltirla ecco perché devi adottare il sistema che ti ho descritto.
Il fenomeno è normale quando gli sbalzi termici sono maggiori
 
  • Like
Reactions: Redriders
questo perché il faro non riesce a smaltirla ecco perché devi adottare il sistema che ti ho descritto.
Il fenomeno è normale quando gli sbalzi termici sono maggiori
Va bene grazie VURT. solo una curiosità, come mai questo fenomeno avviene solo in un faro mentre l’altro è tutto apposto?
 
Buongiorno e buona domenica, ho un grosso problema di condensa nel faro anteriore sx della mia mito :( ho provato a vedere se era il tappo ma nulla continua a formarsi la condensa... come posso ovviare al problema?
Il faro si sarà incrinato in qualche punto, la Mito in genere non ha problemi di condensa ai fari, se non puoi cambiarlo prova con questi. Funzionano
 
Va bene grazie VURT. solo una curiosità, come mai questo fenomeno avviene solo in un faro mentre l’altro è tutto apposto?
Probabilmente quel faro ha subito uno sbalzo termico maggiore e si è formata più condensa rendendo più difficile l’espulsione. Ecco perché lo devi aiutare togliendo il tappo. Una volta espulsa la condensa, il problema non si verificherá più fino a quando non ti troverai nella stessa condizione
 
  • Like
Reactions: None e Redriders
Ad esempio prima si era tolto, poi ho guidato un pò mi sono fermato e c'era di nuovo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi usare questa tecnica devi aspettare una bella giornata di sole e lasciarlo aperto almeno mezza giornata, essere certo che sia asciutto.
Si infatti, diciamo che non se ne parla per ora...