Mappatura e legalità

Di cui non se ne sono fatti niente perché non potevano verificare proprio nulla.
Questo non so dirtelo,non ho seguito la vicenda nel post-incidente.
E non sono così esperto da sapere cosa effettivamente ci possono fare.
Certo è che è uno degli argomenti,in generale a tema automobilistico,più discussi in rete.
E non ho mai trovato articoli di cronaca che riportassero sanzioni a seguito di verifiche.
Io ho comunque sempre suggerito di evitare di sbandierarlo in pubblico,se si sceglie questa modifica.
Sai com'è...il mondo è più piccolo di quanto immagini.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Questo non so dirtelo,non ho seguito la vicenda nel post-incidente.
E non sono così esperto da sapere cosa effettivamente ci possono fare.
Certo è che è uno degli argomenti,in generale a tema automobilistico,più discussi in rete.
E non ho mai trovato articoli di cronaca che riportassero sanzioni a seguito di verifiche.
Io ho comunque sempre suggerito di evitare di sbandierarlo in pubblico,se si sceglie questa modifica.
Sai com'è...il mondo è più piccolo di quanto immagini.
 
  • Like
Reactions: mr_blue
  • Like
Reactions: kormrider e MPP
Una cosa e' certa: in caso di incidente se l' assicurazione scopre che la vettura era modificata non risponde dei danni provocati a terzi.
Esattamente come quando si scoprono gomme e cerchi di misura diversa.
Tutto cio' che NON e' conforme al libretto genera decadenza dalla copertura.

E vi assicuro che non appena i periti vedono il piu' piccolo segno di " tuning" approfondiscono per bene la questione.
 
Va beh ma questo è *****...
Se fai una minchiata e cercano di fermarti l'unica cosa da fare è fermarsi, rimanere tranquilli, scusarsi e portare rispetto. Qualunque altra cosa significa che vai a cercarti guai seri.
 
c'è da dire che per 500 euri si può fare. costa meno di un corso di guida sportiva...
 
un'auto (A4) modificata in maniera abbastanza vistosa (assetto,dischi freno,scarico,eccetera).

Sta di fatto che assieme ai documenti dell'Audi,c'era anche la centralina,in bella vista sul cofano della 159 della stradale.

2 considerazioni....

1) durante le operazioni di recupero di un'auto non penso che il meccanico nè gli agenti si prendano cura di smontare la centralina. Probabilmente è finita sul cofano della 159 a seguito dell'urto. 🤔

2) Se gli agenti sono solerti e preparati pongono sottosequestro l'auto completa.

Come ho già scritto, un giudice difficilmente può attribuire la causa dell'incidente ad una centralina modificata, i dati oggettivi restano la velocità tenuta, l'imperizia, gli pneumatici lisci, il grado alcolemico etc.
 
  • Like
Reactions: rickrd e mr_blue
Va beh ma questo è *****...
Se fai una minchiata e cercano di fermarti l'unica cosa da fare è fermarsi, rimanere tranquilli, scusarsi e portare rispetto. Qualunque altra cosa significa che vai a cercarti guai seri.
Sì, un coglion.. e devo anche dire che alla fine le conseguenze sono state minime. Il rischio vero quando si rimappa non sono le sanzioni e neppure l'evasione dell'imposta di bollo che alla fine non sono un gran problema, ma il fatto che si corre il rischio che l'assicurazione non copra in caso di incidente grave (cosa che in questo caso non è capitata). Poi il fatto che abbia abbandonato l'auto scappando a piedi per non farsi prendere, fa capire il livello di intelligenza, come se le FDO non fossero in grado di risalire al proprietario di un auto. Un po' come quello che è andato a rubare in banca e non capiva come l'avessero subito preso, quando ha detto alla cassiera: "Dammi tutti i soldi che hai e mettili sul mio conto!"
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sì, un coglion.. e devo anche dire che alla fine le conseguenze sono state minime. Il rischio vero quando si rimappa non sono le sanzioni e neppure l'evasione dell'imposta di bollo che alla fine non sono un gran problema, ma il fatto che si corre il rischio che l'assicurazione non copra in caso di incidente grave (cosa che in questo caso non è capitata). Poi il fatto che abbia abbandonato l'auto scappando a piedi per non farsi prendere, fa capire il livello di intelligenza, come se le FDO non fossero in grado di risalire al proprietario di un auto. Un po' come quello che è andato a rubare in banca e non capiva come l'avessero subito preso, quando ha detto alla cassiera: "Dammi tutti i soldi che hai e mettili sul mio conto!"
titolo di studio? certificato di nascita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
2 considerazioni....

1) durante le operazioni di recupero di un'auto non penso che il meccanico nè gli agenti si prendano cura di smontare la centralina. Probabilmente è finita sul cofano della 159 a seguito dell'urto. 🤔

2) Se gli agenti sono solerti e preparati pongono sottosequestro l'auto completa.

Come ho già scritto, un giudice difficilmente può attribuire la causa dell'incidente ad una centralina modificata, i dati oggettivi restano la velocità tenuta, l'imperizia, gli pneumatici lisci, il grado alcolemico etc.
Stupì anche me. Sono spesso su incidenti stradali per lavoro,e non mi è mai capitato di notare una cosa simile.
La tua ipotesi che la centralina fosse in giro fuori dalla vettura (assieme ad altre cose) è comunque plausibile,anche se mentre recuperavano i feriti ho notato sia il meccanico che gli agenti attorno al vano motore. Comunque,non cambia molto al senso dell'intera discussione.
Rimango dell'idea del "se vuoi fare...fallo..ma tienilo per te,o quasi."
A presto.