[145 1.4 TS] Apertura portellone dall'interno.

CyberLele

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2008
22
0
1
50
TO
Regione
Piemonte
Motore
1.4 Twin Spark
Ciao a tutti!
Da qualche tempo il comando per l'apertura del portellone dall'interno non funziona. Cavo e molla sono integri ma pare che lo spostamento del cavo non sia più sufficiente per provocare l'apertura.
Qualche suggerimento?
Grazie.
 
Secondo me il cavo con il tempo si é allungato, prova a sostituirlo o (in quanto é possibile) regolarlo.
 
Secondo me il cavo con il tempo si é allungato, prova a sostituirlo o (in quanto é possibile) regolarlo.

Dici?! Per altro la sostituzione pare operazione concettualmente semplice ma praticamente lunga e noiosa :mad: Devo provare a smontare la copertura e verificare se sia possibile regolarlo.
Grazie mille.
 
Non é detto che sia cosí difficile e sia necessario smontare tutto. Se questo cavo non ha una guaina e non passa in punti dove c'é bisogno di farlo passare con tanta precisione potresti collegare molto saldamente una estremita del vecchio cavo con l'altra di quello nuovo, e tirare via quello vecchio dall'altra estremitá. Non so come sia conformato il tutto, attento che potrebbe anche incastrarsi.
 
Non é detto che sia cosí difficile e sia necessario smontare tutto. Se questo cavo non ha una guaina e non passa in punti dove c'é bisogno di farlo passare con tanta precisione potresti collegare molto saldamente una estremita del vecchio cavo con l'altra di quello nuovo, e tirare via quello vecchio dall'altra estremitá. Non so come sia conformato il tutto, attento che potrebbe anche incastrarsi.

Devo fare qualche tentativo. Speriamo bene :rolleyes::D
 
x fortuna io non ho sti problemi...la mia non ha il comando dall'interno...ahahha...(uffa)
 
Tutte le 145 hanno il comando dall'interno, elettrico o manuale che sia.
Tu no???

In effetti ce l'aveva già la 33 che mio madre comprò nel lontano 1987 (a dir la verità era l'unico modo per aprire il portellone, visto che lo scudetto Alfa era fisso e non c'era pertanto alcuna serratura).
 
no,non tutte...le versioni base ne erano sprovviste e quindi ogni volta mi tocca scendere ed aprire con la chiave...purtroppo l'alfa lo dava come optional (ecco le pecche poi di una grande casa)...ma sto cercando di inventarmi qualche rimedio, l'apertura dall'interno ce l'ha anche la uno di mio padre!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no,non tutte...le versioni base ne erano sprovviste e quindi ogni volta mi tocca scendere ed aprire con la chiave...purtroppo l'alfa lo dava come optional (ecco le pecche poi di una grande casa)...ma sto cercando di inventarmi qualche rimedio, l'apertura dall'interno ce l'ha anche la uno di mio padre!!!

Attento, potresti solo aggiungere una cosa alla lista delle cose da ripristinare per l'eventuale iscrizione ASI.