Sedili in pelle aftermarket

Buongiorno a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma non mi sono chiare alcune cose. Avrei la possibilità di sostituire i miei sedili manuali in tessuto con altri sempre manuali in pelle/tessuto (la soluzione che preferisco) esiste una guida che spieghi come smontarli? Inoltre potrei avere problemi con i sensori cinture/airbag presenti sotto il sedile? Grazie
Scusami non avevo letto che erano entrambi manuali😅🤦🏻‍♂️Niente Problemi agli specchi allora
 
Effettivamente non ho garanzie che airbag e sensori siano in buono stato, i miei sono sicuramente nuovi
 
Un connettore e 4 torx da 50 e il sedile viene via......unico problema passare da manuali a elettrici sono con gli specchietti Che non sono compatibili perché non hanno le memorie quindi ti impazziranno
Grazie e complimenti sia per la Giulia che per il lavoro eseguito :)
 
  • Like
Reactions: luvec74
Buongiorno a tutti.
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei porvi solo una domanda: qualcuno di voi sa come smontare solo la seduta del divano posteriore?
Se può essere utile, al posteriore ho gli abbattibili 40-20-40.

Grazie mille!
 
Buongiorno a tutti.
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei porvi solo una domanda: qualcuno di voi sa come smontare solo la seduta del divano posteriore?
Se può essere utile, al posteriore ho gli abbattibili 40-20-40.

Grazie mille!
tira!!!!!
 
Ciao
Qualcuno ha fatto mettere i sedili in pelle aftermarket alla giulia?
Se si, indicativamente quanto avete speso?
Ho i sedili in pelle sulla giulietta (fatti fare aftermarket dal precedente proprietario) ma non sulla Giulia, e sto cominciando a rimpiangerli!
Ciao non so in che zona d Italia vivi ...... Ti consiglio cmq Medici in provincia di Reggio Emilia . nel settore e' conosciuto a livello internazionale credimi. Io quando avevo l honda civic li ho fatti fare da lui ..... Dopo 11 anni la macchina tendeva a cadere a pezzi ma gli interni erano piu' belli di 11 anni prima! Un vero spettacolo non solo i sedili ma i anche i pannelli delle portiere.Ti assicuro che se li fai fare da lui quando la vai a ritirare la macchina rimani a bocca aperta per un giorno intero!! Inoltre decidi tu in base a quanto vuoi spendere il tipo di pelle da usare.
 
Scusa l'ignoranza!
Quindi vuoi dirmi che è soltanto incastrato?
Devi tirare (forte) verso l'alto la parte anteriore (la parte che sta verso lo schienale dei sedili davanti) del cuscino posteriore, dopo che hai sganciato quella puoi staccare la parte posteriore dai suoi incastri.
 
  • Like
Reactions: luvec74
Devi tirare (forte) verso l'alto la parte anteriore (la parte che sta verso lo schienale dei sedili davanti) del cuscino posteriore, dopo che hai sganciato quella puoi staccare la parte posteriore dai suoi incastri.
Grazie mille! Gentilissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao non so in che zona d Italia vivi ...... Ti consiglio cmq Medici in provincia di Reggio Emilia . nel settore e' conosciuto a livello internazionale credimi. Io quando avevo l honda civic li ho fatti fare da lui ..... Dopo 11 anni la macchina tendeva a cadere a pezzi ma gli interni erano piu' belli di 11 anni prima! Un vero spettacolo non solo i sedili ma i anche i pannelli delle portiere.Ti assicuro che se li fai fare da lui quando la vai a ritirare la macchina rimani a bocca aperta per un giorno intero!! Inoltre decidi tu in base a quanto vuoi spendere il tipo di pelle da usare.

Grazie della dritta! E' un pò lontanuccio però (e ho letto solo ora...) :(

Ho preso appuntamento per sabato prossimo al CEA vicino a Bergamo (ha fatto anche gli interni della mia giulietta ormai quasi 10 anni fa e sono ancora perfetti, lavoro commissionato dal precedente proprietario).

Ho scelto il rosso con cuciture nere a contrasto, parte centrale traforata, logo Alfa nero ricamato sui poggiatesta, appena la ritiro poste le foto, non vedo l'ora!
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers