Rumore strano in frenata ad alta velocità

guidocavaliere

Alfista principiante
23 Aprile 2021
7
4
5
Regione
Calabria
Alfa
Mi.To
Per favore ho bisogno di aiuto perché dopo aver cambiato sia dischi e pastiglie sia davanti che dietro pensando che erano questi il problema, la macchina quando sono sui 180/190 e freno magari per entrare in un bivio o per scalare fa un rumore fortissimo tipo le rotaie del treno quando si ferma in una stazione, aiutatemi perché non so proprio cosa potrebbe essere
 
Per favore ho bisogno di aiuto perché dopo aver cambiato sia dischi e pastiglie sia davanti che dietro pensando che erano questi il problema, la macchina quando sono sui 180/190 e freno magari per entrare in un bivio o per scalare fa un rumore fortissimo tipo le rotaie del treno quando si ferma in una stazione, aiutatemi perché non so proprio cosa potrebbe essere
Secondo me sono ancora i dischi... dopo che li hai sostituiti non hai più ispezionato la superficie?
Hai fatto il rodaggio dopo averli montati? Discese veloci?
Quanti chilometri hanno?

Se i dischi vanno bene controlla il gioco dei mozzi ruota....
 
  • Like
Reactions: VURT
Circa 200 km ho fatto ma nemmeno, la superficie è buona, devo controllare i mozzi allora?
 
Se dopo 200 km fai già staccate da 180/190 km/h beh, allora non sei stato molto gentile con il rodaggio... :)

Io avevo risolto montando dischi e pastiglie Brembo. Sulla mia 156 i dischi cinesi da 20 euro lavoravano molto male. Hai montato roba buona?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Anche le pastiglie?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto