rumore

romanobike

Alfista principiante
25 Febbraio 2009
127
5
26
55
bg
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1900 jtd16v 2003
ciao ragazzi magari a qualcuno è capitato: sento un cri cri proveniente da dietro che quando piove sparisce. ho controllato tutto sotto ma niente. qualche idea - consiglio?
 
Devi lubrificare i gommini della meccanica con il silicone spray
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao ragazzi magari a qualcuno è capitato: sento un cri cri proveniente da dietro che quando piove sparisce. ho controllato tutto sotto ma niente. qualche idea - consiglio?
Le sospensioni finite
 
no li ho cambiati poco fa gli ammortizzatori . con ancora boge.

quale lubrificante mi consigli?
Non significa nulla che hai cambiato gli ammortizzatori. Devi lubrificare tutti i gommini della meccanica con silicone spray di qualità. Qualsiasi marca purché sia di qualità. La macchina rigorosamente sul ponte in sicurezza e per scaricare la meccanica
 
no li ho cambiati poco fa gli ammortizzatori . con ancora boge.

quale lubrificante mi consigli?

Si ok, ma i braccetti?? La 147 di che anno è? Sarà sicuramente un jtd o no? E almeno con
150 000km figurati su ste strade come si riducono i bracci di controllo posteriori di tutte le 147.

Non è un lubrificante come l'olio o il grasso oppure lo svitol perché quest'ultimi sulla gomma sono aggressivi. il silicone spray ha una Formulazione completamente differente. Non lubrifica nel senso che ingrassa e unge come l'olio o il grasso, infatti il silicone spray asciuga nel giro di pochi minuti e resta sulle superfici, si impregna nella gomma e ridona elasticità ai gommini e alle guarnizioni di gomma mantenendoli morbidi. Se invece sulla gomma si va a mettere olii o grassi come il WD40 e svitol vari, tempo pochi giorni la gomma si gonfia e si lacera.


Lo trovi qui:





Il prodotto Wurth è eccezionale.
Ma ce ne sono anche altri, lo fa anche arexons, svitol, WD40 (NON LO SVITOL CLASSICO) ma deve essere proprio silicone spray. Prendi il Wurth e non ti sbagli.
 
  • Like
Reactions: VURT
Questi:

8858221b.jpeg
312axbfdzaL._AC_.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT
Si ok, ma i braccetti?? La 147 di che anno è? Sarà sicuramente un jtd o no? E almeno con
150 000km figurati su ste strade come si riducono i bracci di controllo posteriori di tutte le 147.

Non è un lubrificante come l'olio o il grasso oppure lo svitol perché quest'ultimi sulla gomma sono aggressivi. il silicone spray ha una Formulazione completamente differente. Non lubrifica nel senso che ingrassa e unge come l'olio o il grasso, infatti il silicone spray asciuga nel giro di pochi minuti e resta sulle superfici, si impregna nella gomma e ridona elasticità ai gommini e alle guarnizioni di gomma mantenendoli morbidi. Se invece sulla gomma si va a mettere olii o grassi come il WD40 e svitol vari, tempo pochi giorni la gomma si gonfia e si lacera.


Lo trovi qui:





Il prodotto Wurth è eccezionale.
Ma ce ne sono anche altri, lo fa anche arexons, svitol, WD40 (NON LO SVITOL CLASSICO) ma deve essere proprio silicone spray. Prendi il Wurth e non ti sbagli.
grande grazie 1000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
trovato il " CRI CRI " ingrassato le sedi dove si innestano le boccole delle guaine dei cavi del freno a mano.
 

Allegati

  • 20210820_122026.jpg
    20210820_122026.jpg
    87.4 KB · Visualizzazioni: 99