supporto e consigli prezzi usato

Ciao, mi lego a questa discussione senza che ne crei un'altra, io sto per acquistare anche una MIto, del 2012, precisamente questa


Sono andato a vederla giovedì, si presenta bene, a l'accensione non ha tentennato ne ho sentito strani rumori, ma io non sono un intenditore, potrei chiederti cosa ne pensi? Anche in base al prezzo, io volevo chiedere al concessionario se prima di darmela mi fanno fare la catena. 150 mila km potrei essere li li per trovarmi al punto di farla. o no?

Grazie anticipatamente per un eventuale aiuto.
Aloha Alé Ben Arrivato!! Allora sí, Assolutamente la Catena da fare perché i km son tanti e di sicuro picchia. Hai controllato per bene i km????
 
Aloha Alé Ben Arrivato!! Allora sí, Assolutamente la Catena da fare perché i km son tanti e di sicuro picchia. Hai controllato per bene i km????
Grazie mille caro! Ok, per la catena posso farlo presente, magari chiedo al concessionario di effettuare il lavoro compreso nel prezzo e trattare così, per il discorso km ho controllato sul portale dell'automobilista inserendo il numero di targa e mi da effettiva revisione il 20 ottobre 2020 a 147,000 km, chiaramente vai a fidarti...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie mille caro! Ok, per la catena posso farlo presente, magari chiedo al concessionario di effettuare il lavoro compreso nel prezzo e trattare così, per il discorso km ho controllato sul portale dell'automobilista inserendo il numero di targa e mi da effettiva revisione il 20 ottobre 2020 a 147,000 km, chiaramente vai a fidarti...
Ti consiglio di trattare sul prezzo, gle devi scala' armeno 1500 euri in meno e la catena la porti a fare da qualche altra parte.. non fidarti MAI de sti Rivenditori... considera che stai andando a prendere una mito sfonnata de km che ha girato pe Roma.. Condoglianze pe e sospensioni.. so altri 500~600 euri da metter in conto

Si i km li ho controllati.. e SEMBREREBBERO ESSERE I SUOI.. insomma dai poi se conosci un po' l'ABC della meccanica te ne accorgi..

Che te devo dí Amico Mio.. io al posto tuo ne avrei cercata n'artra...
In Culo alla Balena..

snapshot_www.ilportaledellautomobilista.it_1619951271718.png
 
Ti consiglio di trattare sul prezzo, gle devi scala' armeno 1500 euri in meno e la catena la porti a fare da qualche altra parte.. non fidarti MAI de sti Rivenditori... considera che stai andando a prendere una mito sfonnata de km che ha girato pe Roma.. Condoglianze pe e sospensioni.. so altri 500~600 euri da metter in conto

Si i km li ho controllati.. e SEMBREREBBERO ESSERE I SUOI.. insomma dai poi se conosci un po' l'ABC della meccanica te ne accorgi..

Che te devo dí Amico Mio.. io al posto tuo ne avrei cercata n'artra...
In Culo alla Balena..

Visualizza allegato 221094
Grazie per aver controllato anche te, allora l'auto viene dal nord, provincia Milano, tendenzialmente (non è detto certo) però hanno un'altra concezione della manutenzione auto, quindi non è macchina che ha girato su Roma, almeno questo.

Sul prezzo non han voluto trattare, però gli parlo chiaramente domani e gli dico sul lavoro alla catena, quanto costano questi lavori di solito?
 
Grazie per aver controllato anche te, allora l'auto viene dal nord, provincia Milano, tendenzialmente (non è detto certo) però hanno un'altra concezione della manutenzione auto, quindi non è macchina che ha girato su Roma, almeno questo.

Sul prezzo non han voluto trattare, però gli parlo chiaramente domani e gli dico sul lavoro alla catena, quanto costano questi lavori di solito?
La Catena con tutti annessi e connessi non spendi mai meno di 500 ~ 650.
 
La Catena con tutti annessi e connessi non spendi mai meno di 500 ~ 650.
Ok, che è un prezzo importante. Vedrò il da farsi parlando con il concessionario! Mi sembra il minimo, sempre che non lo abbiano già fatto come lavoro. Mi han detto he sono auto tagliandate e certificate, mi farà vedere se così fosse.
 
Contatta il Gasi, anche per email, e fatti inviare il preventivo dettagliato per fare la catena al 1.3 multijet, così c'hai mano Carta Canta e puoi trattare con er mekkano

 
allora l'auto viene dal nord, provincia Milano, tendenzialmente (non è detto certo) però hanno un'altra concezione della manutenzione auto, quindi non è macchina che ha girato su Roma, almeno questo
Non è una regola scritta, anzi.. ne girano di scassoni anche il nord... belle carrozzerie ma sotto son tutte rotte. Quando la vai a vedere, per prima cosa ALZA IL COFANO E CACCIA FUORI L'ASTINA DELL'OLIO se vedi che è nero bitume e non sta al massimo scappa, scappa via e non ti voltare mai più.



Se l'olio c'è e non è catrame, passa al punto 2:
pressa la scocca con il tuo peso e vedi di quanto rimbalza e affonda il telaio, così ti rendi conto dello stato di usura degli ammortizzatori.

3.Apri il tappo della vaschetta del refrigerante e vedi cosa c'è dentro.. se c'è solo acqua 💧 oppure c'è il liquido, o peggio ancora la maionese con emulsione.

4. Accendi il motore tenendo il piede a fondo sul pedale della frizione e vedi se noti scossoni. Poi rilascia il pedale a folle e motore acceso e cerca di sentire se raglia..

5.Come ultima cosa, se conosci qualche officina seria fagli fare immediatamente il test della compressione di tutti e 4 i cilindri. Considera che a livello di manutenzione generale se proprio la vuoi in ordine dovrai spendere almeno 2500 tra sospensioni, catena di distribuzione, kit ausiliari, girante del liquido refrigerante, tagliando completo so altri 850, dischi dei freni...ecc..ecc..

Messaggio nella discussione 'URGENTE VI PREGO' URGENTE VI PREGO - ClubAlfa.it Forum



 
Non è una regola scritta, anzi.. ne girano di scassoni anche il nord... belle carrozzerie ma sotto son tutte rotte. Quando la vai a vedere, per prima cosa ALZA IL COFANO E CACCIA FUORI L'ASTINA DELL'OLIO se vedi che è nero bitume e non sta al massimo scappa, scappa via e non ti voltare mai più.

OK! Comunque il motore mi sembra abbastanza pulito, il cofano l'ho aperto ma non ho controllato l'olio, potrei farlo domani! Ti aggiorno, sto pensando di chiedere, mandando un messaggio oggi stesso al tipo della pratica, di inserire il lavoro alla catena, e se è stato invece fatto di fornire adeguate fatture dei lavori effettuati. Che ne pensi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK! Comunque il motore mi sembra abbastanza pulito, il cofano l'ho aperto ma non ho controllato l'olio, potrei farlo domani! Ti aggiorno, sto pensando di chiedere, mandando un messaggio oggi stesso al tipo della pratica, di inserire il lavoro alla catena, e se è stato invece fatto di fornire adeguate fatture dei lavori effettuati. Che ne pensi?
Assolutamente d'Accordo , ma in più, ti consiglio vivamente di iscriverti alle pagine e gruppi fakebook dell'Associazione Car Km Reali / Non prendermi per il Chilometro, contattare Alfredo Bellucci e tramite la sua Fondamentale Consulenza ti fai fare un'indagine a tappeto su questa mito. Vedrai che magari te ne trova più di una in condizioni impeccabili.