Alfa Romeo 156 - 1.8. TS 144 cv - Pack lusso - 2000

Sono anche tentato dal 2.4 150 CV ma il 2.0 jtsne davvero più lento del 2.0 TS?

Guarda, io ho avuto per 12 anni una 2.4 20v, da febbraio 2007 a ottobre 2019.
175 CV di suo, considera che aveva EGR esclusa, il downpipe dritto, un mappa non particolarmente aggressiva ma volava. L'ho portata a 242 km/h di GPS, e l'ho demolita a 303ooo km per un problema alla testa causato da me. Poi un giorno farò un post "ad memoriam" a riguardo...

Mio babbo ha una 2.0 TS del 1999, presa nuova, che ha all'attivo 298mila_e_rotti km. Ha cambiato 2 volte il variatore di fase, e l'ultima è stata almeno 100mila km fa. Dei JTS sento parlare purtroppo non benissimo, io non ho particolare esperienza a riguardo a parte una 3 giorni di test della Brera 2.2 JTS, ai tempi. E poi ho preso "gasolone".
 
Il 2.4 prima serie usciva con 136Cv. È un vero mulo. Costi di gestione i soliti di tutte le 156. Braccetti, cuscinetti. Solo che le versioni a gasolio pagano meno sui consumi ma vanno tritatando ogni 2x3 i semiassi, i giunti, le crociere, volano e frizione.

Cosa trovi in giro di 156 2.4 jtd??? Qualcosa sotto i 200 000km??? La vedo dura..

Heh, quei maledetti tripodi. Li cambiavo ogni 40k km, con entrambi gli omocinetici. Volano bimassa cambiato a 150k con frizione. Cuscinetti onestamente sempre tutto bene.
 
Heh, quei maledetti tripodi. Li cambiavo ogni 40k km, con entrambi gli omocinetici. Volano bimassa cambiato a 150k con frizione. Cuscinetti onestamente sempre tutto bene.
l'unica cosa che mi ha sempre frenato sui multijet... il rumore da trattore, i trasudi d'olio e i pezzi della trasmissione da cambiare ogni 3x2
Guarda, io ho avuto per 12 anni una 2.4 20v, da febbraio 2007 a ottobre 2019.
175 CV di suo, considera che aveva EGR esclusa, il downpipe dritto, un mappa non particolarmente aggressiva ma volava. L'ho portata a 242 km/h di GPS, e l'ho demolita a 303ooo km per un problema alla testa causato da me. Poi un giorno farò un post "ad memoriam" a riguardo...

Mio babbo ha una 2.0 TS del 1999, presa nuova, che ha all'attivo 298mila_e_rotti km. Ha cambiato 2 volte il variatore di fase, e l'ultima è stata almeno 100mila km fa. Dei JTS sento parlare purtroppo non benissimo, io non ho particolare esperienza a riguardo a parte una 3 giorni di test della Brera 2.2 JTS, ai tempi. E poi ho preso "gasolone".
Minchia il 20V era/e' un aereo.. quando a maggio 2016 in un incidente andai che finire fuori strada con il 145, prima di prendere L'INCULATA con la 2.0 twin spark, nei giorni a seguire avevo trovato una 156 sw 2.4 175cv a Trieste. Era in mano ad un privato 65 000km ORIGINALI ED immacolata voleva 4900... l'avevo chiamato, ai tempi non avevo pronti quei soldi in tasca dalla sera alla mattina e la cosa sfumo' lì...
 
Il 2.4 prima serie usciva con 136Cv. È un vero mulo. Costi di gestione i soliti di tutte le 156. Braccetti, cuscinetti. Solo che le versioni a gasolio pagano meno sui consumi ma vanno tritatando ogni 2x3 i semiassi, i giunti, le crociere, volano e frizione.

Cosa trovi in giro di 156 2.4 jtd??? Qualcosa sotto i 200 000km??? La vedo dura..

l'unica cosa che mi ha sempre frenato sui multijet... il rumore da trattore, i trasudi d'olio e i pezzi della trasmissione da cambiare ogni 3x2

Minchia il 20V era/e' un aereo.. quando a maggio 2016 in un incidente andai che finire fuori strada con il 145, prima di prendere L'INCULATA con la 2.0 twin spark, nei giorni a seguire avevo trovato una 156 sw 2.4 175cv a Trieste. Era in mano ad un privato 65 000km ORIGINALI ED immacolata voleva 4900... l'avevo chiamato, ai tempi non avevo pronti quei soldi in tasca dalla sera alla mattina e la cosa sfumo' lì...
E davvero un problema trovarne una a gasolio non kilometrata.. Mio cognato attualmente possiede una 156 1.9 105 cv con all'attivo 430.000 km circa e non gli consuma olio un vero trattore
 
  • Like
Reactions: merk
I multijet per consumi d'olio e durata se la sentono sucata da tutti...
 
  • Like
Reactions: Melo81 e alfa147_
I multijet per consumi d'olio e durata se la sentono sucata da tutti...
È vero sono dei muli... Ma della 166 che ne pensate? Sarebbe più comoda della 156..si trovano a prezzi da saldo.. I contro? Stessi problemi del 166?
 
  • Like
Reactions: merk
È vero sono dei muli... Ma della 166 che ne pensate? Sarebbe più comoda della 156..si trovano a prezzi da saldo.. I contro? Stessi problemi del 166?
Quella è un altro pianeta. Altro Mostro.
@Melo81
 
EH, mai avuta una, ma se non ricordo male era a tutti gli effetti ammiraglia, come la 164. Un salotto, finiture fatte in un altro modo. Lo stesso 2,4 20v montato sulla 166 aveva 185 cavalli anzichè 175.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
EH, mai avuta una, ma se non ricordo male era a tutti gli effetti ammiraglia, come la 164. Un salotto, finiture fatte in un altro modo. Lo stesso 2,4 20v montato sulla 166 aveva 185 cavalli anzichè 175.
Se non erro sul 166 c'era il 175 cv euro 3 e forse il 185 era adeguato per le norme antinquinamento e aveva il Fap ed era euro 4 non ne sono sicuro aspettiamo la risposta di qualche esperto
 
  • Like
Reactions: Doc156