Mito 1.6 - Temperatura acqua

Che cosa ha messo sul banco??
Un meccanico con il banco prova? Ha rullato la macchina?
Scusa, mi sono spiegato io male, l'ha sollevata usando la rampa di sollevamento.. Non so come si chiama con l'esattezza..
Comunque oggi ha perso meno liquido del solito, ma fatto sta che il tappo scolava di liquido e tutte le plastiche attorno erano schizzate di liquido..
 
Scusa, mi sono spiegato io male, l'ha sollevata usando la rampa di sollevamento.. Non so come si chiama con l'esattezza..
Comunque oggi ha perso meno liquido del solito, ma fatto sta che il tappo scolava di liquido e tutte le plastiche attorno erano schizzate di liquido..
Si dice mettere la macchina sul Ponte (più precisamente Ponte Sollevatore). Se scrivi banco è un'altra cosa. Uno può immaginare in maniera errata che la macchina la va a provare sui rulli dei banchi prova dove preparano e rimappano le centraline.
 
Si dice mettere la macchina sul Ponte (più precisamente Ponte Sollevatore). Se scrivi banco è un'altra cosa. Uno può immaginare in maniera errata che la macchina la va a provare sui rulli dei banchi prova dove preparano e rimappano le centraline.
Hai ragione, errore mio! :rolleyes:
Comunque a ciò dovrebbe essere associato pure il problema della turbina che va in recovery, giusto?
 
Comunque oggi ha perso meno liquido del solito, ma fatto sta che il tappo scolava di liquido e tutte le plastiche attorno erano schizzate di liquido..
Perché non ci fai un video mentre manda in pressione il circuito così riusciamo a capire se si tratta realmente della vaschetta.
 
Hai ragione, errore mio! :rolleyes:
Comunque a ciò dovrebbe essere associato pure il problema della turbina che va in recovery, giusto?
Non è la turbina che si va a ricoverare, ma è direttamente la centralina che attraverso tutti i sensori di pressione, TEMPERATURA IN QUESTO CASO, o altre anomalie, quando la centralina rileva valori fuori posto cambia direttamente mappatura ed entra in modalità limitata di emergenza proprio per evitare ulteriori guasti più gravi.
 
Perché non ci fai un video mentre manda in pressione il circuito così riusciamo a capire se si tratta realmente della vaschetta.
L'auto l'ho presa e la sto usando per qualche giorno!
Non è la turbina che si va a ricoverare, ma è direttamente la centralina che attraverso tutti i sensori di pressione, TEMPERATURA IN QUESTO CASO, o altre anomalie, quando la centralina rileva valori fuori posto cambia direttamente mappatura ed entra in modalità limitata di emergenza proprio per evitare ulteriori guasti più gravi.
Oggi ho cambiato la vaschetta, purtroppo continua a perdere, trovo schizzi ma in quantità inferiore. Sulla parte superiore della vaschetta ho trovato qualche gocciolina, mentre sotto ho trovato molti più schizzi, quindi penso che la perdita sia nel tubicino laterale.. Proverò a stringere la vite il più possibile, magari risolvo.
Inoltre allego una foto che ho fatto al liquido che è uscito dal vecchio radiatore (Il liquido lo rabboccavo quasi quotidianamente).
Ecco qua: Screenshot
 
UPDATE
Ho stretto le viti e sembrava tutto ok.
Ci ho camminato, l'ho spinta un po e arrivando a casa sono andato a controllare il livello del liquido.
Il livello è rimasto praticamente invariato, però ho comunque trovato qualche gocciolina sulla vaschetta e un paio di sbavature provenienti dal tappo...
Non è possibile che sia la vaschetta o il tappo, perché li ho cambiati oggi!
Com'è possibile? E' come se ci sia troppa pressione nel circuito...
 
Quale viti ha stretto??? Quelle della testa ?? Della pompa dell'acqua?? Delle fascette??

Se sfiata e' perché c'è pressione e il motivo è uno solo: bolle d'aria in giro oppure guarnizione della testata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quale viti ha stretto??? Quelle della testa ?? Della pompa dell'acqua?? Delle fascette??

Se sfiata e' perché c'è pressione e il motivo è uno solo: bolle d'aria in giro oppure guarnizione della testata
Le viti delle fascette!
Considera che il rabbocco l'ho fatto io ieri...
Oggi alle 14 andrò dal meccanico e faccio lo spurgo dell'aria dato che io non so farlo.
Mi hanno detto che potrebbe essere la valvola termostatica ma ho i miei dubbi onestamente... La temperatura sale gradualmente fino ai 90 e sta sempre ferma sui 90 senza mai muoversi...
Sto pensando pure io alla guarnizione della testata perché dopo la circolazione del liquido nel circuito mi esce del colore che ti ho fatto vedere nello screenshot!