Scarico doppio jdtm 1600 120cv euro 6D-temp

Grazie mille.
Gentilissimo. 🤗
Come d’accordo ti aggiorno sulla questione. Il venditore afferma che lo scarico è adatto, la casa che lo produce in Polonia non ha risposto alla mia mail.
sono quindi andato da un tecnico vicino a dove abito che ha il servizio marmitte. Mi dice che per essere fattibile lo è, c’è spazio per far passare la diramazione del secondo scarico aggirando il serbatoio adblue, ovviamente non sa dirmi nulla di quella venduta in quanto non l’ha vista. Mi ha poi proposto di farla lui qualora non si volesse rischiare con quelle in vendita online.

Posto qualche foto per farti capire il problema e perche sia possibile aggirarlo.
 

Allegati

  • 77193DC4-B2B1-4281-85A0-CDD9A6B4FDFA.jpeg
    77193DC4-B2B1-4281-85A0-CDD9A6B4FDFA.jpeg
    620.8 KB · Visualizzazioni: 187
  • B80A78EE-A798-46AD-80E9-19D9AB543087.jpeg
    B80A78EE-A798-46AD-80E9-19D9AB543087.jpeg
    604 KB · Visualizzazioni: 193
  • Like
Reactions: Gegge67
Come d’accordo ti aggiorno sulla questione. Il venditore afferma che lo scarico è adatto, la casa che lo produce in Polonia non ha risposto alla mia mail.
sono quindi andato da un tecnico vicino a dove abito che ha il servizio marmitte. Mi dice che per essere fattibile lo è, c’è spazio per far passare la diramazione del secondo scarico aggirando il serbatoio adblue, ovviamente non sa dirmi nulla di quella venduta in quanto non l’ha vista. Mi ha poi proposto di farla lui qualora non si volesse rischiare con quelle in vendita online.

Posto qualche foto per farti capire il problema e perche sia possibile aggirarlo.
Grazie. Sei stato molto gentile. Il tuo tecnico credo che abbia ragione; d'altronde come avrebbe risolto l'Alfa Romeo per il 2 litri da 170 CV euro 6D-Temp, che ha due scarichi?
Purtroppo non ho occasione di poter visionare la parte posteriore (terminale-scarichi) di una 2 litri....; ma non credo che monti un serbatoio AD-BLUE differente dal nostro.
Ad ogni modo se decidi per un lavoro artigianale, per favore, contattami in privato facendomi sapere di dove sei, e se possibile i costi: eventualmente, mi accoderei al tuo progetto.
Grazie ancora.
 
Mi ha chiesto 180,00 (terminale lo prendo io a piacimento). Il problema non è il lavoro che, vedendola alzata sul ponte, è semplice da fare, ma l’omologazione. Se è vero che puoi sostituire il terminale di scarico con uno di tuo piacimento è altrettanto vero che questi debba essere omologato (ovvero rispettare parametri di silenziosità, materiali, forma etc). Uno scarico artigianale non avrebbe l’omologazione e saresti quindi in torto ad un ipotetico controllo. Ora avendo la 150 e la 170 già due scarichi di serie trovo difficile che ad un controllo si insospettiscano ma è importante comunque esserne a conoscenza.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Ripesco questa discussione perché mi piacerebbe sapere com'è andata a finire. Se qualcuno con una 2.0 ci facesse vedere com'è posizionato il serbatoio di AD-BLUE e di conseguenza com'è fatto lo scarico doppio della 2.0. Oppure se qualche possessore di 1.6 con AD-BLUE ha risolto e montato un doppio scarico in qualche modo. Ho visto giuliette del 2020, 1.6, con il doppio scarico della 2.0, quindi penso si possa montare.
Attendo info. Se ci sono...
 
Posso farla io se mi date mezza giornata. A memoria ricordo solo che gli scarichi sono diretti.
 
  • Like
Reactions: Ulianix e Gegge67
Posso farla io se mi date mezza giornata. A memoria ricordo solo che gli scarichi sono diretti.
Grazie mille, basterebbe capire se il serbatoio di AD_BLUE è fatto in modo diverso o se è uguale alla 1.6 e quindi hanno modificato il percorso dello scarico dx.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto