Fari led anteriori

L'Aviatore

Alfista principiante
11 Maggio 2021
18
5
14
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, di recente ho tentato di sostituire i fari anteriori alogeni della mia MiTo con dei fari led. I nuovi anabbaglianti funzionano benissimo ma per quanto riguarda le luci di posizione non riesco a cambiarle poiché la centralina mi da errore e non me le accende se sono montate entrambe (con una alogena e una led funzionano normalmente). Credo che questo dipenda dalla mancanza di resistori, che normalmente ci sarebbero in una lampada alogena ma che non ci sono su una lampada led. Qualcuno sa come ovviare a questo problema oppure conosce dei fari che non diano errore? Grazie in anticipo.
 
Problema vecchio come la Mito
....un piccolo sforzo e l'avresti trovato pure tu
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Problema vecchio come la Mito
....un piccolo sforzo e l'avresti trovato pure tu
Il video l'avevo visto ma confidavo in metodi alternativi: lasciare i cavi scoperti all'acqua in quel modo non mi convince molto. Grazie comunque della risposta.
 
  • Like
Reactions: Felixde
Ma non basta mettere le lampadine che sono millantate come "canbus compatibili"? Io su 147, 156 e 159 non ho mai avuto problemi... Senza mettere resistenze aggiuntive. Oh, magari mi sbaglio e la MiTo è particolarmente esigente, eh..
 
Ma non basta mettere le lampadine che sono millantate come "canbus compatibili"? Io su 147, 156 e 159 non ho mai avuto problemi... Senza mettere resistenze aggiuntive. Oh, magari mi sbaglio e la MiTo è particolarmente esigente, eh..
La MiTo è un pò più recente (almeno la mia) e temo che monti degli ohmmetri.
 
Ma non basta mettere le lampadine che sono millantate come "canbus compatibili"? Io su 147, 156 e 159 non ho mai avuto problemi... Senza mettere resistenze aggiuntive. Oh, magari mi sbaglio e la MiTo è particolarmente esigente, eh..
Odio l'elettronica di quella macchina, anche il fatto che ti tolga sempre potenza in curva pure se stai in Dynamic
 
La MiTo è un pò più recente (almeno la mia) e temo che monti degli ohmmetri.
No, per quello il body computer ha le stesse logiche di diagnostica su lampadine bruciate. Anche la 155 aveva il check control, e solo alcune lampadine a LED potevano essere utilizzate.
 
  • Like
Reactions: L'Aviatore
Pubblicità - Continua a leggere sotto