Consigli acquisto Giulietta usata

M

MAV75

Utente Cancellato
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei chiedervi un consiglio.Da appassionato di Alfa Romeo ( possessore di 145 JTD, 147 jtdm 120 cv,) , sto valutando l acquisto di una Giulietta 2016 2.0 jtdm 150 CV, la macchina è in vendita direttamente dal mio concessionario di zona, ha eseguito tutti i tagliandi in concessionaria, compreso ulatima.revisione, esteticamente è di mio gradimento in quanto si tratta di una versione esclusive, il mio dubbio è che l auto ha 157.000 km, unico proprietario non so se fatti in autostrada o urbano, io la prenderei in previsione di lavorare al nord ( quindi x lunghi tratti autostradali) intendo farla vedere cmq dal mio meccanico di fiducia anche se conosco i titolari della concessionaria...prezzo 8.900 in trattativa...purtroppo al momento di più non posso permettermi, e quindi ho scartato a priori auto con meno km, gradirei di avere tutti i consigli che sentite di darmi. Grazie e piacere di essere tra voi almeno come iscritto!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
8900 un 2.0 150cv con 160 000km di che anno??
Di per se il motore è una roccia, un gran motorone che ne fa altrettanti di km se ben mantenuto. Olio Bardahl e gasolio pulito alla pompa. I punti deboli del 2.0 multijet erano i cambi con frizione e volano e l'imbrattamento dell'aspirazione.

Controlla lo storico revisioni e lo stato di manutenzione generale, 160 000km è ora di cinghia distribuzione, pompa acqua, dischi dei freni e ammortizzatori con braccetti.
 
8900 un 2.0 150cv con 160 000km di che anno??
Di per se il motore è una roccia, un gran motorone che ne fa altrettanti di km se ben mantenuto. Olio Bardahl e gasolio pulito alla pompa. I punti deboli del 2.0 multijet erano i cambi con frizione e volano e l'imbrattamento dell'aspirazione.

Controlla lo storico revisioni e lo stato di manutenzione generale, 160 000km è ora di cinghia distribuzione, pompa acqua, dischi dei freni e ammortizzatori con braccetti.
La macchina è immatricolata 1/2016...grazie x i tuoi consigli, come detto prima l auto sarà provata e esaminata dal mio meccanico di fiducia, ora sto andando in concessionaria a visionare tutti i documenti relativi allo stato di uso, revisioni e tagliandi effettuati...a presto e grazie ancora.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Facci sapere e nel caso vada tutto a buon fine presentala Con qualche fotografia.

Tratta sul prezzo, almeno scala 1600 in meno
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
FB_IMG_1620848176433.jpg
FB_IMG_1620848181909.jpg
 
Facci sapere e nel caso vada tutto a buon fine presentala Con qualche fotografia.

Tratta sul prezzo, almeno scala 1600 in meno
Allora ragazzi, proprio oggi pomeriggio dopo aver visionato i tagliandi tutti eseguiti in Alfa Romeo, compresa distribuzione e pompa acqua, nonché l ultima revisione, ho chiuso la trattativa con il titolare della concessionaria Alfa Romeo, e a fronte della somma richiesta dallo stesso di € 8900 ho ottenuto incluso nel prezzo : passaggio di proprietà (650€) , block shuft, estensione garanzia a 2 anni...credo di aver risparmiato più di 1.000€ circa...di più non ho potuto, spero di aver fatto un discreto affare ...in ogni caso la decisione finale verrà presa dopo la prova del mio meccanico di fiducia solo allora firmerò il contratto...se tutto andrà bene vi posterò una foto dell' auto con vero piacere...👍 Un caro saluto a tutti.
 
Allora ragazzi, proprio oggi pomeriggio dopo aver visionato i tagliandi tutti eseguiti in Alfa Romeo, compresa distribuzione e pompa acqua, nonché l ultima revisione, ho chiuso la trattativa con il titolare della concessionaria Alfa Romeo, e a fronte della somma richiesta dallo stesso di € 8900 ho ottenuto incluso nel prezzo : passaggio di proprietà (650€) , block shuft, estensione garanzia a 2 anni...credo di aver risparmiato più di 1.000€ circa...di più non ho potuto, spero di aver fatto un discreto affare ...in ogni caso la decisione finale verrà presa dopo la prova del mio meccanico di fiducia solo allora firmerò il contratto...se tutto andrà bene vi posterò una foto dell' auto con vero piacere...👍 Un caro saluto a tutti.
Non ho capito bene se al inizio volevi una Giulietta jtdm-2 150 cv. E sul sito del AutoScout24.it vedo una con il motore 1.6 105 cv alla fine che modello hai preso?
 
Salve Igor, ti ringrazio x l indicazione del modello 105 CV, in realtà l auto da me scelta effettuerà lunghi tragitti autostradali( per spostarmi al.nord x lavoro) credo quindi che il 2.0 150 CV non sia malvagio a parte chiaramente i costi di gestione ( bollo auto) tuttavia l auto è in vendita presso un centro Alfa Romeo della mia zona e questo mi concede la possibilità di vederla da vicino oltre al fatto che conosco già da tempo i titolari essendo già stato un loro cliente in passato...sopra ho già scritto il prezzo pattuito proprio oggi pomeriggio, ma volevo cmq un consiglio possibilmente...mi hanno offerto inclusa nel prezzo una estensione di garanzia a 2 anni , mi chiedevo se ne valesse la pena su un autovettura con 157.000 km...
Grazie sempre x i vostri consigli e scusate ma non sono molto esperto di regole del forum.
 
Salve Igor, ti ringrazio x l indicazione del modello 105 CV, in realtà l auto da me scelta effettuerà lunghi tragitti autostradali( per spostarmi al.nord x lavoro) credo quindi che il 2.0 150 CV non sia malvagio a parte chiaramente i costi di gestione ( bollo auto) tuttavia l auto è in vendita presso un centro Alfa Romeo della mia zona e questo mi concede la possibilità di vederla da vicino oltre al fatto che conosco già da tempo i titolari essendo già stato un loro cliente in passato...sopra ho già scritto il prezzo pattuito proprio oggi pomeriggio, ma volevo cmq un consiglio possibilmente...mi hanno offerto inclusa nel prezzo una estensione di garanzia a 2 anni , mi chiedevo se ne valesse la pena su un autovettura con 157.000 km...
Grazie sempre x i vostri consigli e scusate ma non sono molto esperto di regole del forum.
Buon giorno io ho una Giulietta jtdm-2 150 cv exclusive preso l'anno scorso con 118 mila km immatricolata il 09/15 pagato 9 e mezzo macchina in perfette condizioni come nuovo. Km reali me la godo. 😁👍
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ragazzi, proprio oggi pomeriggio dopo aver visionato i tagliandi tutti eseguiti in Alfa Romeo, compresa distribuzione e pompa acqua, nonché l ultima revisione, ho chiuso la trattativa con il titolare della concessionaria Alfa Romeo, e a fronte della somma richiesta dallo stesso di € 8900 ho ottenuto incluso nel prezzo : passaggio di proprietà (650€) , block shuft, estensione garanzia a 2 anni...credo di aver risparmiato più di 1.000€ circa...di più non ho potuto, spero di aver fatto un discreto affare ...in ogni caso la decisione finale verrà presa dopo la prova del mio meccanico di fiducia solo allora firmerò il contratto...se tutto andrà bene vi posterò una foto dell' auto con vero piacere...👍 Un caro saluto a tutti.
Com'è finita la trattativa??