Problemi turbo dopo tagliando 1.4 tb 120cv gpl

Purtroppo sono di nuovo qui con un nuovo problema , errore p0087
Aiutatemi 😭
Si ci ho combattuto oltre un anno anch'io, poi ho cambiato due cose nello stesso momento e cioè: il sensore di pressione GPL, e ho fatto revisionare il riduttore di pressione (polmone), problema risolto! Ma sono quasi certo che era una membrana rotta nel riduttore di pressione il problema e revisionandolo è stata sostituita.
Non stare a sentire i vari meccanici che ti dicono di cambiare gli iniettori, non sono loro il problema e se anche li cambi e risolvi è solo una situazione temporanea tempo un anno o poco in più e avrai di nuovo lo stesso problema...
 
Dopo mesi , finalmente posso portare a termite questa discussione ( anche se con un appunto )
Dopo aver controllato , iniettori , pompa carburante , sensori vari , tubazioni ed elettronica , il problema era il filtro dell' aria( che avevo per l’appunto sostituito con una magneti Marelli durante il tagliando ).
In pratica non so spiegarvi perché , ( credo sia un problema di fabbrica) ma il filtro non traspirava abbastanza aria , ho cambiato 4 meccanici , nessuno sapeva spiegarsi il perché di questo problema , io continuavo a dire che il problema era sorto solo dopo il tagliando , ma loro continuavano a ribadire che fosse una coincidenza .
Decido di mollare e tenere la macchina così quando una sera mi viene la brillante idea di acquistare un filtro in cotone della bmc in saldo su Amazon e guarda caso il problema è sparito 😍, ora la mia alfa va benissimo . L’unico appunto che purtroppo devo fare e che quando passo da gpl a benzina ( soprattuto in giornate fredde ) si accende la spia avaria motore con codice errore :p0087 problem low pressure , ma spengo e riaccendo dopo 2 minuti l’auto e sparisce .
In definitiva non acquistate filtri aria magneti Marelli o ne pagherà la vostra salute mentale 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
[cit] L’unico appunto che purtroppo devo fare e che quando passo da gpl a benzina ( soprattuto in giornate fredde ) si accende la spia avaria motore con codice errore :p0087 problem low pressure , ma spengo e riaccendo dopo 2 minuti l’auto e sparisce .
In definitiva non acquistate filtri aria magneti Marelli o ne pagherà la vostra salute mentale 😂
Sono contento che hai risolto però per quanto riguarda il P0087 non è un errore che esce per caso, c'è un problema che sta nascendo al riduttore di pressione, quando la spia si accenderà fissa saprai già il perché.