INTERFACCIA SU BOSCH ALFA 940 MP3 PLUS AUX2+

omar147

Alfista principiante
27 Marzo 2017
3
0
11
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Ciao ragazzi, ho una Giulietta del 05/2012 con autoradio bosch alfa 940 mp3 plus aux2+ e sto cercando di capire da un po' di giorni come collegarci il bluetooth dove aver comprato questo bluetooth della bluemusic su amazon (https://www.amazon.it/dp/B07CJKY1MR/?tag=alfauto-21) ma senza successo... dopo il montaggio, quando ho provato a cliccare su media/SRC, non appare il cd changer ma la scritta no source available... sapete se c'è per caso una soluzione o una modifica da fare per farlo funzionare o perlomeno aggiungere semplicemente un cavo aux su questo modello di radio?... ho provato a cercare tra le discussioni ma non ho trovato nulla che parli di questo modello di radio. Grazie mille in anticipo.
 
Ciao ragazzi, ho una Giulietta del 05/2012 con autoradio bosch alfa 940 mp3 plus aux2+ e sto cercando di capire da un po' di giorni come collegarci il bluetooth dove aver comprato questo bluetooth della bluemusic su amazon (https://www.amazon.it/dp/B07CJKY1MR/?tag=alfauto-21) ma senza successo... dopo il montaggio, quando ho provato a cliccare su media/SRC, non appare il cd changer ma la scritta no source available... sapete se c'è per caso una soluzione o una modifica da fare per farlo funzionare o perlomeno aggiungere semplicemente un cavo aux su questo modello di radio?... ho provato a cercare tra le discussioni ma non ho trovato nulla che parli di questo modello di radio. Grazie mille in anticipo.
Ciao. Purtroppo sono anche io nella stessa situazione, stessa auto, stessa data e stesso aggeggio comprato su amazon,ma niente ,il bluetooth anche se connesso allo smartphone, non viene rilevato dall'autoradio.
Ultimamente però sono venuto a conoscenza che probabilmente bisogna abilitare il consenso dell Aux dal bodycomputer, perché disabilitato dalla fabbrica. Questo l'ho potuto verificare seguendo il segnale di uscita del bluetooth e si fermava ad un mini processore ( raccontarti come ho fatto impiegherebbe del tempo ).
Per ora sono ancora alla ricerca di una soluzione ma se risolverò il problema lo farò sapere. Alle prossime.
 
Ciao. Purtroppo sono anche io nella stessa situazione, stessa auto, stessa data e stesso aggeggio comprato su amazon,ma niente ,il bluetooth anche se connesso allo smartphone, non viene rilevato dall'autoradio.
Ultimamente però sono venuto a conoscenza che probabilmente bisogna abilitare il consenso dell Aux dal bodycomputer, perché disabilitato dalla fabbrica. Questo l'ho potuto verificare seguendo il segnale di uscita del bluetooth e si fermava ad un mini processore ( raccontarti come ho fatto impiegherebbe del tempo ).
Per ora sono ancora alla ricerca di una soluzione ma se risolverò il problema lo farò sapere. Alle prossime.
Grazie mille sei stato gentilissimo a rispondere! Allora aspetto una tua risposta speriamo si possa risolvere perché anche comprando l'interfaccia yatour non funziona per via del cd changer che non c'è...
 
Appunto, ...due mesi fa quando chiesi ad un amico elettrauto di come potevo risolvere questo problema mi mando in un negozio di sua conoscenza dove mi dissero di un sistema ( di cui ho dimentico la marca ) che addirittura bypassava il problema ,ma costava un nel po e non lo preso. Ma se avessi voluto risolverlo dovevo verificare se fosse disabilitato dal body computer della Giulietta
 
Ciao Omar ultimamente mi sono imbattuto su un video di Youtube di un certo Vialetto Tony ed ha tutto su Giulietta e alcuni riparazioni fai da te davvero interessanti. Ed ha postato un video proprio un giorno fa su questo tipo di prodotto che abbiamo acquistato su Amazon " Il modulo bluetooth ". Ha avuto
anche lui dei problemi ma lo ha risolto . In pratica ha dovuto entrare come dissi nella centralina per abilitare l'AUX ed effettuare delle modifiche non difficili. Tengo a precisare però che la sua versione aveva il blue and Me. ma lo ha escluso e vedrai come, vedilo ( spero che saprai solo un pò d' inglese.
il video è il seguente.....

Alfa Romeo Giulietta Bluetooth Adaptor Install but is it a Compromise?​

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille sei stato gentilissimo a rispondere! Allora aspetto una tua risposta speriamo si possa risolvere perché anche comprando l'interfaccia yatour non funziona per via del cd changer che non c'è...
Salve Omar147, per prima cosa ti auguro una buona fine e un BUON ANNO NUOVO sperando, come tutti si augurano, un anno differente da questi ultimi due....
Allora tutto risolto per quel problema del bluetooth, puoi fare in due modi; Il primo seguendo alla lettera queste istruzioni, ( prese da un altro alfista sul forum tempo fa ) e credimi ha funzionato davvero. Il secondo malauguratamente ti possa andar male, entrare nella centralina dell' auto ed abilitarti l'entrata AUX da li.... Approposito, vedi se puoi procurarti anche lo spinotto giallo che possiede gli stessi piedini per poterti connettere con lo smartphone tramite in cavo con spinotto per cuffie, ed inoltre vedi se sul tuo modulo bluetooth ha il ponticello come nelle immagini...Sei pronto !!

L installazione è semplicissima
Sganciare la plancia dell' auto, svitare 4 viti dello stereo, collegare l' adattatore acquistato, magari se hai anche il connettore giallo già collegato al tuo smartphone Fine!
ATTENZIONE PERO!!IMPORTANTISSIOMO PER FAR RICONOSCERE IL DISPOSITIVO ALLA RADIO! cosa che a me ha fatto impazzire -.-"

Aprire l auto senza mai inserire la chiave nel quadro!!
Smontare la radio e seguire la procedura sopraindicata!
Rimontiamo il tutto oppure attendiamo minimo 2 minuti dopo aver collegato le spinette senza fare alcuna operazione e mantenendo le porte dell'auto chiuse.
Trascorsi i due minuti inseriamo la chiave avviamo il motore premiamo media il gioco è fatto!
Basta collegarsi al dispositivo bluetooth con lo smartphone per il primo accoppiamento. Successivamente non sarà necessario.

Fino ad ora nessun conflitto, nessun problema, funziona benissimo!
Più a dirlo che a farlo tempo una decina di minuti.
Ciao a disposizione!


Grazie mille sei stato gentilissimo a rispondere! Allora aspetto una tua risposta speriamo si possa risolvere perché anche comprando l'interfaccia yatour non funziona per via del cd changer che non c'è...
 

Allegati

  • connettore.jpg
    connettore.jpg
    75 KB · Visualizzazioni: 340
  • InkedRadio_LI.jpg
    InkedRadio_LI.jpg
    537 KB · Visualizzazioni: 449