Gomma forata

Giuseppe73

Alfista Megalomane
27 Settembre 2019
1,240
670
169
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
200 cv q4 my20 Sprint
Altre Auto
jeep renegade
Ciao, oggi trovo lo Stelvio con la gomma forata, per fortuna è parcheggiato a casa. Era una vita che non foravo..... provo a smontare la gomma... ma la mia preoccupazione è che il crick che va infilato nel suo apposito punto sotto il "triangolino" una volta che vado ad alzare la macchina possa piegare o spaccare il sotto scocca che è tutto in plastica nera..... qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?? Vorrei lasciare la macchina sul crick fino a domani per non danneggiare il pneumatico....
 
Non hai un cioppo di legno??? Cerca di vedere dove si trova il corretto punto di sollevamento sennò sfasci tutto
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Comunque è assurdo che per cambiare una gomma si debba "spaccare" il fascione di plastica....
Non hai un cioppo di legno??? Cerca di vedere dove si trova il corretto punto di sollevamento sennò sfasci tutto
Grazie comunque
 
Ciao, oggi trovo lo Stelvio con la gomma forata, per fortuna è parcheggiato a casa. Era una vita che non foravo..... provo a smontare la gomma... ma la mia preoccupazione è che il crick che va infilato nel suo apposito punto sotto il "triangolino" una volta che vado ad alzare la macchina possa piegare o spaccare il sotto scocca che è tutto in plastica nera..... qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito?? Vorrei lasciare la macchina sul crick fino a domani per non danneggiare il pneumatico....
Già provato con Giulia che dovrebbe essere la stessa cosa. In corrispondenza del triangolino, un po' all'interno c'è una specie di "basetta" su cui va appoggiato il crick. È di colore nero e potrebbe sembrare di plastica ma in realtà è di metallo. L'auto si alza (e abbassa) senza problemi e non si rompe nulla. Ho provato sia per la ruota anteriore sia per la posteiore
 
Sicuro al 100% sul forum tempo fa qualcuno ssi lamentava che ne aveva uno dimezzato dalla rottura. Se la sollevi solo su una parte si può spezzare. Non so quanto possa resistere negli anni la plastica.! 🤔
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sicuro al 100% sul forum tempo fa qualcuno ssi lamentava che ne aveva uno dimezzato dalla rottura. Se la sollevi solo su una parte si può spezzare. Non so quanto possa resistere negli anni la plastica.! 🤔
Ho ancora qualche dubbio. Se è in lega leggera, considerando che non è pieno ma ha una struttura (più o meno) a nido d'ape, può sicuramente spezzarsi se non viene posizionato bene sotto il crick. La plastica tenderebbe con più facilità a deformarsi.
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L alluminio è molto più resistente.e non si rompe. La plastica si spezza. Sono tamponi di plastica fusa. Non hanno. nemmeno le stesse dimensioni tra uno e l altro. Probabilmente è plastica riciclata e non ha un ritiro dimensionale costante dovuto proprio alla disomogeneità del materiale!
Ps. Li ho misurati con il calibro perché ho modificato il cricco a carrello proprio per evitare di spezzarli
 
  • Like
Reactions: kormrider