Saluti e Consiglio acquisto Giulietta

Grazie per la tua recensione... :oops: 👍😜Sicuramente Giulietta ha i difetti da te elencati, più i cavi che si tranciano e altri a scelta... ma da Quattroruote risulta essere apprezzata dagli utenti, che per i motivi che sappiamo ricomprerebbero....Anche le Golf e Audi con motore CAY 1.6 tdi cambiano almeno una volta la egr con scambiatore che si buca e altri vari difetti... Le Ford non erano male ora mah...Le PSA sappiamo non essere meglio di Alfa...Le migliori son le Toyota....;)
Sono d accordissimo con te le Toyota brutte di carrozzeria senza armonia a differenza di alfa che fa delle auto stupende, Ma con componenti peggio delle macchine indiane, io dico che da meccanico riparo molte le fiat é gruppo fca, invece di toyota ne vedo pochissime in officina, la Ford che le auto che sto producendo dal 2020 di garantisco che sn cambiate si stanno migliorando,
 
Così per statistica:
140000 km.
Volano e frizione ancora originali.
Supporti motore a posto.
Pompa gasolio a posto.
Maniglia guidatore ancora la sua originale.
Nessun rumore ai braccetti (e ho un'assetto completo eibach/bilstein).
Nessuna vibrazione alle plastiche.
Nessun rumore ai semiassi posteriori.
Leva cambio ancora intatta.
Va ancora come un missile e non consuma un tubo.
Altro? No,direi a posto così.
Cazzate su 100 auto che riparo hanno tutti gli stessi problemi pubblica un video mentre la guidi, fammi sentire le cambiate i quarta accelera di faccio vedere come slitta la frizione poi ne parliamo , vediamo se il tuo volante é buono o no
 
@kormrider ahaha colgo il punto, grazie! :D

@mr_blue grazie per l'opinione. In generale, concordo con entrambi sul fatto che l'assenza dei tagliandi certificati faccia perdere valore all'auto. Come mi è stato riferito, il vecchio proprietario è un meccanico :)troll-dance: ) quindi diciamo che ha senso che i tagliandi siano stati fatti personalmente.

Stando in buona fede, quello che mi sto chiedendo è: quanto dovrebbe scendere il prezzo per "compensare" la mancanza della garanzia offerta dai tagliandi?
Chiedo perchè (seppur con una certa ignoranza in ambito di motori) l'auto mi è sembrata in buono stato, quindi ad un prezzo onesto ne valuterei comunque l'acquisto.
Agosto 2020, 2 mesi prima di acquistare la mia Giulia ho acquistato una Giulietta x mio figlio 1.6 diesel 120 cv, immatricolata settembre 2018 cin 30.000 km ( Korm non ridere 😉 ) a 12.900 euri...12.500 x una di 4 anni con 100.000 km è una bestemmia. Se era di un meccanico sei fortunato, pensa che invece le Giulia erano tutte di dirigenti FCA...cerca meglio!!!
 
Ho 52 anni e guido da quando ne avevo 18, ma non conosco auto perfette, che non hanno difetti.
Ho guidato per un paio di anni una Golf 1.4 tsi dsg 7 marce. Interni assemblati bene, nessun scricchiolio, ma le plastiche sono diventate appiccicose. Meccanicamente uno strazio. La catena di distribuzione era rumorosa, sostituita due volte col tendicatena modificato ma nulla, (difatti poi VW nella golf 7 ha modificato il motore mettendo la cinghia). Il cambio.. frizione che strappava, soprattutto in seconda, e sempre la frizione faceva rumore di ferraglia. Spesso il cambio mancava le marce o le saltava, sostituita la meccatronica in garanzia, ma i problemi sono rimasti.. Sai come è finita? Stavo uscendo a uno svincolo autostradale, ho iniziato a rallentare e il cambio ha scalato inserendo la prima a più di 100 Kmh... risultato, cambio e motore distrutti.
Mia cognata ha una toyota yaris 1.3 benzina, comprata nuova. A 25000km abbiamo dovuto tirare giù il cambio perché il cuscinetto della semimpresa aveva preso gioco e il paraolio non teneva, imbrattando di olio la frizione. Sempre sulla yaris ha ricevuto una raccomandata col richiamo per la sostituzione degli airbag difettosi, nella quale, fra le altre cose, si sconsigliava l'uso della macchina finché fossero stati sostituiti. In toyota però continuavano a rimandare dicendo che non avevano ricevuto i pezzi di ricambio, contattata toyota italia ci diceva di avere pazienza e di attendere, sono passati 2 (DICO DUE) anni per sostituire gli airbag.. e a lei è andata bene. Nello stesso periodo, un mio amico avvocato ha dovuto assistere una donna a cui l'airbag è scoppiato per strada e ha avuto un incidente.
Il padre di mio figlioccio ha una toyota rav4 2.2 diesel. Guarnizione testata bruciata 2 volte (il capofficina toyota aveva ammesso in camera caritatis che è un difetto congenito di quei motori) la prima volta in garanzia, la seconda volta era fuori garanzia, si è storto il monoblocco e hanno preferito sostituire il motore.
Il fratello della mia ex compagna aveva una passat 1.6 diesel, cinghia di distribuzione saltata a 110000 Km.. pare per un problema alla pompa acqua che si è bloccata. Fra le altre cose si è rotto il castelletto, che VW vende assieme ai due assi a camme che sono montati per interferenza e non si possono smontare, costo quasi 2000 euro solo il castelletto..
Ma di cosa stiamo parlando?
Ti garantisco che le toyata almeno fanno i richiami ma in alfa, I richiami non ne fanno non sanno neanche sanno che cosa sono, le auto italiane da jeep, da fiat da lancya da alfa hanno gli stessi identici problemi jeep compass volano ed frizione che iniziano a slittare verso 70000 km la compass monta lo stesso motore della jeep compass identico é preciso la Giulietta 1.6 ha la stessa frizione del 2.0 compreso il volano parlo del cambio manuale, errori continui sulla trazione 4x4 di jeep renegade compass ecc, stelvio con la nuova si é migliorata parecchio quella del 2018 auto che costa 44000 euro, mi metti degli interni simili a BMW, ma con plastiche scadenti, dai maserati niente da dire ma monta gli stessi componenti di stelvio anzi di gruppo fca é ne costa 90000 euro,
 
Cazzate su 100 auto che riparo hanno tutti gli stessi problemi pubblica un video mentre la guidi, fammi sentire le cambiate i quarta accelera di faccio vedere come slitta la frizione poi ne parliamo , vediamo se il tuo volante é buono o no
Ma se ripari 100 rottami non puoi pretendere che sia lo stesso per altre Giuliette in circolazione.

Di che anno sono quelle che ti portano?? Quanti km c'hanno?? Non venire a dire che metti le mani su quelle nuove perché non ci credo ma neanche
 
Ti garantisco che le toyata almeno fanno i richiami ma in alfa, I richiami non ne fanno non sanno neanche sanno che cosa sono, le auto italiane da jeep, da fiat da lancya da alfa hanno gli stessi identici problemi jeep compass volano ed frizione che iniziano a slittare verso 70000 km la compass monta lo stesso motore della jeep compass identico é preciso la Giulietta 1.6 ha la stessa frizione del 2.0 compreso il volano parlo del cambio manuale, errori continui sulla trazione 4x4 di jeep renegade compass ecc, stelvio con la nuova si é migliorata parecchio quella del 2018 auto che costa 44000 euro, mi metti degli interni simili a BMW, ma con plastiche scadenti, dai maserati niente da dire ma monta gli stessi componenti di stelvio anzi di gruppo fca é ne costa 90000 euro,
E perché gli altri costruttori che cosa fanno e cosa fanno di meglio??
Bmw cosa sta producendo?? Cancelli a trazione anteriore e cancelli in ferro sbattuto a doppia anta battente

new-bmw-m3-competition-g80-vs-2021-alfa-romeo-giulia-quadrifoglio-review-autocar-1.jpg
images-8-1.jpeg
 
Sono d accordissimo con te le Toyota brutte di carrozzeria senza armonia a differenza di alfa che fa delle auto stupende, Ma con componenti peggio delle macchine indiane, io dico che da meccanico riparo molte le fiat é gruppo fca, invece di toyota ne vedo pochissime in officina, la Ford che le auto che sto producendo dal 2020 di garantisco che sn cambiate si stanno migliorando,
E cosa starà mai producendo Ford?? Lavatrici e barattoli come tutti gli altri 🤣 🤣 🤣 🤣

La ford di buono ha fatto la GT 40 la Gran Torino
E la focus 1.8 TDCi del 2002. Il resto è tutto plasticone
 
Tt le auto hanno ai loro problemi chi più chi meno io sono in officina a riparare auto da quando avevo 20 anni ora ne ho più del doppio e tt queste Fiat e auto italiane sempre rotte non ne ho mai viste…in compenso Audi e vw e bmw e francesi Peugeot psa ne ho fatte molte di più…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ti garantisco che le toyata almeno fanno i richiami ma in alfa, I richiami non ne fanno non sanno neanche sanno che cosa sono..
Ma anche no. io mi ricordo sulla giulietta di aver ricevuto un richiamo per il pedale dell'acceleratore che poteva incastrarsi, mi sembra, non vorrei sbagliare.
Arrivo in concessionaria e in mezzora mi ridanno la macchina.

Toyota invece fa un richiamo per gli airbag e ti consiglia di non usarla finché non li cambi e ci mette due anni per cambiarli? DUE ANNI e secondo loro nel frattempo che faccio? mi compro un altra auto e tengo quella in garage aspettando che loro si decidano a cambiarli?

Problema recente, sulla stessa yaris 1,3 dual VVTI del 2011 comprata nuova e sempre tagliandata ogni 15000km in concessionaria. Ora ha 75000km e inizia a consumare olio. Guardo su internet e vedo che quel motore Tipo 1NR-FE ha avuto dei problemi di tenuta delle fasce e siccome monta un olio 0W20 molto liquido se lo consuma.
Quindi, quando mio fratello (la macchina è di mia cognata) va in concessionaria a per farsi fare un preventivo di riparazione, fra le altre cose gli chiede (dietro mio consiglio) se magari sostituendo lo 0w20 con un olio più denso, tipo un 5w30 o un 5w40, il consumo d'olio possa diminuire..
Risposta " ma noi non abbiamo mai messo lo 0w20, toyota ci fornisce solo dei fusti di 5w30 uguale per tutti i motori..." E allora perché consigliare uno 0W20? Se questa è serietà io non lo so.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma se ripari 100 rottami non puoi pretendere che sia lo stesso per altre Giuliette in circolazione.

Di che anno sono quelle che ti portano?? Quanti km c'hanno?? Non venire a dire che metti le mani su quelle nuove perché non ci credo ma neanche
70000 km li chiami rottami la mia 90000 km slittamento frizione tra i 3000 giri ed i 4000 dalla terza alla quinda domani ne riparo un altra se mi dai un email ti mando un video anno 2017 giulietta 2.0 150 cv vediamo sei parliamo di rottami sono un alfista appassionato credimi ma la Giulietta a troppi difetti gira su questo forum scrivici slittamento frizione vedrai che ci sono milioni di utenti con questo problema, gira su altri siti ti renderai conto che hai una meccana con motore meraviglioso, ma con contorni costruiti con i piedi